Quale albergo per una sosta a rovereto?

g.roger

Skynow
Salve amici skifosi,
venerdì devo partire con la famiglia per selva di val gardena dove ho l'albergo da sabato a sabato. Vorrei pernottare tra Verona e Selva per partire sabato mattina presto ed arrivare entro le dieci, così posso sfruttare la giornata. Sono in cerca di un albergo pulito e poco costoso per me, mia moglie e i miei due figli. Ho pensato di fermarmi tra Verona e Rovereto che ho visto dista un centinaio di chilometri da Selva. Sapete consigliarmi un albergo dove pernottare?
Grazie a tutti

Ciao!
Anche noi partendo da Perugia per Selva abbiamo avuto il bisogno di pernottare il venerdì sera a Rovereto.
Finora abbiamo trovato queste due soluzioni:
Hotel Leon d'Oro
E' un hotel 4**** ma abbiamo trovato un'offerta intorno ai 60€ su http://www.booking.com.
Onestamente ci è sembrato un affare e se capitasse di nuovo ci torneremmo volentieri.

L'anno scorso abbiamo invece pernottato in questa B&B:
Manu&Dige che mi sento di raccomandarti perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Spero di esserti stata utile! Buona vacanza! Io sono appena tornata 2 giorni fa da Selva, e, come ogni anno, ci ho lasciato il cuore...:skiamo:

grazie, ieri navigando su internet ho trovato l'albergo S. Ilario a Rovereto che è un due stelle vicino alla autostrada. Ora provo a chiedere la disponibilità negli alberghi che mi hai indicato.
Ne approfitto per farti una domanda. E' la prima volta che vado a Selva. Ho scelto l'hotel piccolo che si trova sulla Strada Rainel. Per caso lo conosci? sai quanto dista dagli impianti dove partono le scuole sci? Ci si può arrivare a piedi con gli scarponi ai piedi oppure è necessario prendere l'auto?
Ti ringrazio sin da ora per le risposte.

Ne approfitto per farti una domanda. E' la prima volta che vado a Selva. Ho scelto l'hotel piccolo che si trova sulla Strada Rainel. Per caso lo conosci? sai quanto dista dagli impianti dove partono le scuole sci? Ci si può arrivare a piedi con gli scarponi ai piedi oppure è necessario prendere l'auto?
Ti ringrazio sin da ora per le risposte.

Vedrai Selva ti conquisterà, io sono quasi 30 anni che vado e ancora mi commuovo come una bambina appena intravedo il Sassolungo...
L'albergo non lo conosco personalmente, onestamente la posizione non mi piace perché si trova in fondo al paese un po' distante da tutto.
Sia il campo scuola che gli impianti sono distanti e non ti consiglio di raggiungerli a piedi. Sono però sicura che un 4**** non si farà mancare il servizio navetta e anche qualora non ci fosse, la strada principale con lo skibus è proprio di fronte.

Buone sciate!

Proprio come temevo. In ogni caso sono stato costretto a prenotare qui perchè non ho trovato altrove.
Ho visto che ci sono trte scuole sci. Tu per caso sai quale potrei scegielre per i miei ragazzi che già sciano abbastanza bene?

.

Ho visto che ci sono trte scuole sci. Tu per caso sai quale potrei scegielre per i miei ragazzi che già sciano abbastanza bene?

Io ho iniziato a sciare a Selva nel 1982, il mio primo maestro è stato a Selva e l'ultimo pure. Al tempo c'era una scuola sola (peraltro la più blasonata in Italia).
http://www.scuolasciselva.com/

Non posso dire come siano le altre perché non le ho mai provate, ma i ragazzini del ns gruppo continuano ad andare a questa e si trovano magnificamente bene.
Ora qui sul forum c'è una neo-maestra della 2000 http://www.skischool-valgardena.com/it/ che potrà dirti la sua in modo sicuramente competente.
Quello che so io è che a Selva con i maestri vai sul sicuro qualunque cosa tu scelga.

Per i ragazzini che sciano bene ci sono delle formule molto carine (vedi Speedy Club) che li tengono impegnati tutto il giorno. Oppure le 3 ore classiche dalle 10 alle 13.
Verifica tu secondo le esigenze di famiglia cosa è meglio per voi.