2/01/2006 Odissea Sulla Brennero................

sickboy

New member
Oggi sono tornato dalla settimana bianca passata a Pozza di fassa nell appartamento che abbiamo affittato per tutta la stagione.

Tralasciamo pure il fatto che è forse stata la settimana sciisticamente parlando più brutta della mia vita,tempo pessimo ,dal 27 in avanti miliardi di sciatori in ogni comprensorio ; dal più stronzo al sellaronda.
Code infinite per fare qualunque cosa ,dalla spesa al pranzo in rifugio e persino al bancomat.
Miliardi di automobilisti completamente DEFICENTI totalmete incapaci e ingnoranti di qualunque minima esperienza di guida in montagna, non si contano le macchine sturlate o piantate su due dita (letteralemente!!) di neve sulla statale della val di fassa.praticamente nessuno aveva le gomme da neve e la maggior parte montava le catene(o meglio cercava)quando era troppo tardi e non le toglieva quando non servivano più.

Ieri sera dovevo, dopo una delle poche giornate vivibili passate sugli sci, tornare a casa;ma visto che nevicava e che per colpa di qualche furbone che non era minimamente attrezzato la statale della val di fassa era praticamente bloccata da canazei a Ora :shock: :shock: :shock: io per andare dal luisia a pozza(+-10 km a essere abbondanti) ci ho messo un ora di orologio :wall: :wall: :evil: :evil: .
Viste le premesse avevo deciso di partire stamattina e cosi ho fatto :wall: :wall:
Allora da Meida (Pozza) allo svincolo per il passo di Costalunda distante si e no un km ci ho messo 45 minuti abbondanti,quindi ho pensato bene che era + igenico passare da bolzano invece che da Ora.
Beh in un ora ero a Bolzano nord ,e di qui inizia L'ODISSEA SULLA BRENNERO ,era tutto bloccato fino a verona o quasi ,un rallentamento e una colonna praticamente infinito;anche agli autogril era un macello ,fila per fare qualunque cosa e parcheggi strapieni.Ho anche fatto svariate digressioni sulla statale ,ma anche li la situazione non era certo migliore annzi :evil: :evil:
Beh morale della favola invece delle tre ore dell'andata al ritorno ho sfiorato le 7 ore di percorrenza :evil: :evil: :evil:

Cosa non si fa fa per lo sci ,ma stavolta è stato veramente troppo :wall: :wall: :wall:

come l'anno scorso, chiusa-padova ovest sei ore...e infatti quest'anno siamo usciti a trento e abbiamo fatto la valsugana, decisamente meno traffico e strade pulite...

Pazienza... In questo periodo a sciare ci vanno tutti.. Pensa che in cabinovia ho sentito una ragazza con spiccato accento Nord-africano dire:
- Uffa, stavo così bene a casa ed invece mi avete obbligata a venire a sciare e sono rimasta in coda per 20 minuti e mi sono ghiacciata. -
Era la sua prima pista ed erano le 13.30 :wall:
Cazz, stai a casa no?
Bah, oramai anche la montagna è diventata un centro turistico tipo quelli del Mar Rosso in cui la gente ci va perchè ci vanno gli altri e fa figo andarci :think:

Ma perche non usate le gomme da neve? Ho capito, non servono a Roma, ma all nord? Una volta mi sono avventurato da Milano a Ishgl in Austria mentre ha comincato di nevicare e io stavo senza le catene. Era domenica e era molto dificile trovare qualche negozio o benzinaio aperto. Ho sentito, che Svizzeri non fanno passare senza le catene, e alla fine sono riuscito a procurarmi queste catene di mer..., che no hoi poi mai usato. Invece di andare via Brennero intorno, camminavo con la media di 40 km/h in mezzo delle Alpi, ed era per me la piu' brutta esperienza mai avuta in strada.

.