HEAD Monster 102 sw

FRANKY23

Active member
Ciao, sto cercando da un po' di tempo un'occasione larga per un amico. Lui è alto 1,84 per 75 kg, scia piuttosto bene in pista e niente male fuori, ma per ora non si è dedicato seriamente al freeride, anche se assieme, da sempre (siamo oltre i 40 entrambi) abbiamo fatto diverse cose....

Ora, lui cerca un paio di sci da attrezzare con attacco adatto anche alla salita, quindi diamir o baron, e li cerca larghi per la polverella, ma abbastanza polivalenti da essere unico paio, anche pellabili (senza pretendere di farci grandi salite, parliamo soprattutto di freeride). Diciamo che se guardassimo sul nuovo penserei a cose tipo hardise o coomback di k2, prhophet 100 o cose del genere. Niente di missilistico, sciata che è una via di mezzo tra l'old e il new style, con l'aggravio di una forma fisica non perfetta causa mancanza di tempo.

Cerca l'occasione, non sapendo per ora quanto li userà. E sottomano ha un paio di questi head monster 102 sw, rimanenza di magazzino, quindi nuovi, in misura 183. Gli sci sono questi: , per intenderci.

Considerando che li pagherebbe, solo assi, meno di 200 euro, cosa dite? valgono la pena o no? Non sono riuscito a trovare notizie sul peso, mentre ho letto delle rece in inglese secondo cui sembrano interessanti.....

Qualcuno mi sa dare una risposta lampo, per favore (è oggi dalle parti del negozio e se li porterebbe a casa).

ciao e grazie

f.

Io ho un amico con cui scio che ha il primo modello di quei sci. Grigio ed arancio. Da quello che mi dice lui è un tipo di sci missilistico. Piuttosto duro e da curvoni veloci. Anche lui scia piuttosto bene. Ora non so se questo modello lo hanno ingentilito.

Aspetta il consiglio di qualcun altro che magari li ha visto che io non li ho provati ma parlo per sentito dire.

Eh, anche io da quel poco che ho letto ho paura che siano abbastanza da campo aperto e supercurvoni. E questo mi fa temere che siano anche due macigni inadatti alle pelli. Avrebbe trovato anche i 94 OB, che credo sarebbero migliori per lui, ma non gli piacciono per la punta ( :shock: ) e poi sono solo in 191, impensabili per invertire in salita e in generale poco moaneggevoli.....

Grazie del parere....

f.

Io ho i 193 vecchi.....sicuramente non li puoi usare in salita e sicuramente devi essere molto ben allenato per divertirti con questi sci. Diciamo pure che sono molto difficili...non vanno certo bene per farsi 2 curve fuoripista...

Due curve, no, parlavo di giornate dedicate al fuoripista. Ma comunque ha rinunciato, continuerò a buttare un occhio per lui al mercatino.....

grazie a tutti

f.

.