tecnica diablo 130

davidefreeride

New member
Cosa ne pensate di questi scarponi?
sabato li ho provati in un negozio, li ho tennuti per circa un'ora e la sensazione (al di là di alcune modifiche di fitting) è stata positiva non liho acquistati subito perchè, mentre il piede sinistro era chiuso e immobile in modo perfetto il destro mi dava una sensazione di buon avvolgimento ma il tallone si muoveva leggermente, nonostante gli interventi del negoziante (soletta, talloncino, modifica della cremagliera) lui sostiente che un po' di gioco c'è perfroza in ogni scarpone ancheperchè i piedi non sono identici epr nessuno però poi alla fine mi ha detto di non prendereli e di provare qualche altro modello (N.B. in altri negozi perchè lui oltre a questo non ne aveva che andassero bene al mio tipo di calzata o non aveva la misura), mi ha fatto provare anche dei lange (quelli con la scapretta stringata) dicendo fin da subito che non sarebbero adnati bene per me (ed infatti aveva ragione).
Mi ha fatto un'ottima impressione sia il negozio che il tipo che mi ha seguito (un maestgro di sci tra l'altro che la domenica insegna epr il suo sci club) perchè non mi ha proposto il modello più caro o ha cercato di vendermi un articolo a tutti i costi anzi....
Mi ha sconsiglaito però l'Head Raptor (altro modello su cui mi ero orentato)dicendo ceh fra Tecnica e Head i primi sono decisamnete superiori come qualità, è vero? :helpme:

Li posseggo entrambi. I tecnica 130 li uso per allenamento e sciata normale: precisi fasciano bene e sufficientemente morbidi. Durante il giorno è meglio comunque sganciare alla fine della discesa senò verso il pome arriva qualche formicolio. Gli head raptor 150 li ho presi l'anno scorso, li metto le giornate di gara. Difficili da infilare: bisogna farlo con la scarpetta calzata e allacciata e infilare lo scafo (stessa cosa per toglierli). Stringono bene e sono molto precisi ma il piede non mi duole dentro (ci scio una intera giornata). Si riesce a sciare bene anche con lo scarpone slacciato, ma e meglio stringere almeno a 1 tacca: per evitare che entri troppa neve nello scafo.Bisogna comunque sganciare alla risalita. Se non fosse per le difficoltà di calzata li metterei più spesso. Per sciare in pista e fuori metto comunque i tecnica che hanno già un'ottima fasciatura e un discreto flex.

Li posseggo entrambi. I tecnica 130 li uso per allenamento e sciata normale: precisi fasciano bene e sufficientemente morbidi. Durante il giorno è meglio comunque sganciare alla fine della discesa senò verso il pome arriva qualche formicolio. Gli head raptor 150 li ho presi l'anno scorso, li metto le giornate di gara. Difficili da infilare: bisogna farlo con la scarpetta calzata e allacciata e infilare lo scafo (stessa cosa per toglierli). Stringono bene e sono molto precisi ma il piede non mi duole dentro (ci scio una intera giornata). Si riesce a sciare bene anche con lo scarpone slacciato, ma e meglio stringere almeno a 1 tacca: per evitare che entri troppa neve nello scafo.Bisogna comunque sganciare alla risalita. Se non fosse per le difficoltà di calzata li metterei più spesso. Per sciare in pista e fuori metto comunque i tecnica che hanno già un'ottima fasciatura e un discreto flex.

grazie mille dato che non ho velleità agonistiche restringerò la scelta fra tecnica e nordica anche se mi piacerebbe provare dei rossignol :D