madesimo, perch non aprono tutto?

Xcarve

New member
Ma a madesimo perchè non aprono tute le piste?
cioè quelle piu alte tipo canalone e val di lei che sono anche le piu innevate le lasciano chiuse... ma questi sono fessi :think:

Xcarve ha detto:
Ma a madesimo perchè non aprono tute le piste?
cioè quelle piu alte tipo canalone e val di lei che sono anche le piu innevate le lasciano chiuse... ma questi sono fessi :think:

Ma sei andato a veder la val di lei e hai visto con i tuoi occhi che è più innevata?

Il problema della val dilei e che non hanno impianto di innevamento artificiale e che e sempre esposta a forti venti...quindi se non arriva una perturbazione consistente che copre tutti i sassi sulle piste la lasciano chiusa.......bisogna solo... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

ste26como ha detto:
Il problema della val dilei e che non hanno impianto di innevamento artificiale e che e sempre esposta a forti venti...quindi se non arriva una perturbazione consistente che copre tutti i sassi sulle piste la lasciano chiusa.......bisogna solo... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Infatti era per quello che ho fatto quella domanda. Mi sembra strano che ci sia neve in val di lei. Comunque i cannoni mi sembra che ne avessero messo qualcuno l'anno scorso. Amici che erano su l'altro giorno mi dicevano che anche al canolone non c'era quasi neve.

situazione ad oggi:
neve nella parte bassa del comprensorio sufficente ma con fondo ghiacciato causa innevamente artificiale.
Val di Lei chiusa per mancanza di neve nella parte finale della pista, per chi la conosce l'ultimo cambio di pendenza prima di giungere alla seggiovia. Canalone con poca neve nella parte finale sopratutto e comunque non essendo piu' riconosciuta come pista nera ma solo come itinerario sciistico controllato non viene preso in considerazione per decidere se aprire la funivia che porta al Groppera.
conclusione anche oggi niente neve e canalone rimandato.
Un' ultima cosa per poter sciare c'e' bisogno di almeno 30 cm di neve meglio se almeno 50 ma per non finire nei sassi e disfare gli sci l'ideale per il canale sarebbe almeno 1 metro.
importante inoltre che non soffi troppo vento dopo la nevicata ( se nevica prima o poi ) .
attenzione una ipotetica nevicata col fondo attuale renderebbe elevato il pericolo di slavine.

ciao a tutti

Ieri domenica 5 febbraio sciata a madesimo tutto il comprensorio è aperto e perfattamente innevato, neve direi buona polverosa, lastre di ghiaccio praticamente assenti, solo alcune nei tratti piu ripidi ma nulla di preoccupante..invece di preoccupante è lo stato del canalone, è fattibile ma poca poca neve con molti sassi affioranti, sciata obbligata nel fondo del canale con pochissime possibilità di varianti sui lati veramente poco innevati.....
Situazione impianti direi moto migliorata anche grazie alla nuova ovoviva molto veloce e comoda, per salire in val di lei solita coda, per mia fortuna affromtata alle 9:30 è stata solo di mezzora scarsa.
Altro punto dovrebbero migliorare il servizio di sorveglianza delle piste, io no ho nulla contro i snowborder, ma a madesimo ce ne sono piu che nelle altre località e si sentono i padroni delle piste facendo salti e acrobazie in mezzo alle piste e poi odiosi quando sbucano all'improvviso dal bosco e saltando tagliandoti la strada, diciamo che ieri o rischiato non poco in un paio di occasioni.
io mi chiedo, hanno i loro snow park perche non si infilano li dentro e ci restano, senza infestare le piste????....scusate lo sfogo ma a volte ci vuole.....

Sono andato su 2 settimane fa in condizioni di innevamento non eccezionale e lo trovato aperto anche se con molte rocce affioranti, fondo un pò ghiacciato e decisamente troppo affollato nelle ore pomerdiane.
Ora la neve non penso che sia decisamente più un problema, piuttosto bisognerebbe informarsi su un eventuale pericolo valanghe causato dalle abbondanti precipitazioni, ricordiamoci che si tratta di un fuoripista si molto frequentato ma comunque situato in un ambiente molto selvaggio e scosceso.