Rossignol Radical World Cup 9X Oversize

ciao, se cerchi ci sono le recensioni di drey, renn e altri esperti.. cmq io li ho appena comprati e mi trovo benissimo.. sono dei sci da gigante particolari, perchè hanno un centro di 80 mm, non rapidissimi nei cambi di direzione (secondo me dipende anche dalla tecnica, se uno è bravo riesce a fare tutto) ma ottimi in stabilità e velocità.. secondo me sono adatti a chi cerca un all mountain, uno sci per ogni tipo di neve.. sul ghiaccio mi sembra tenga bene, e sulla neve smossa e irregolare (o addirittura fresca) sono meravigliosi (provati ieri ).. certo non è il "solito" sci da gigante, è più un RC. quelli dell'anno prox sono identici come struttura (a detta del mio negoziante che li aveva già li) ma cambia la serigrafia... ciao e aspetta i più esperti cmq.. ps chiedo scusa ai guro se ho sbagliato qualcosa

io ho trovato dei rossignol come quelli in firma di Tonio (9x oversize) misura 180, a 550€ con attacco da 12 (io sono alto 198 cm e peso 86kg per inciso) è un buon prezzo?

Da me li vendono a 599 da inizio anno...il prezzo è buono tieni conto che tra due settimane gia si vedranno i modelli nuovi un po ovunque!

Immagino di si se consideri il prezzo a cui è (o era?) in vendita da Ornello Sport ad inizio stagione.

Più che altro stai attento a che attacco da 12 ti vendono, se l'Axial o l'Axium. ;)

vedendo il tuo link mi smebrano gli axial, però non li deevo prendere subito (prima li volgio provare) e priam di tutto voglio provare gli elan sw 14 e i dynastar Groove Ti...
è una offerta che mi hanno fatto sabato pomeriggio quando sono andato a provare gli scarponi....anzi nessunomi risponde sui tecnica?

tranne che su conrad, dove il prezzo è 449, da tutte le altre parti i prezzi variano dai 550-699 euri.. secondo me è buono, se montano axial e non axium, anche perchè il nuovo è praticamente un doppione (a detta di chi l'ha provato), come costruzione, peso e altre piccolezze non differeisce in nessuna di queste cose.. la serigrafia va a gusti, a me personalmente non piace quella nuova (bello bello inve lo slalom).. fai conto che il 2010/2011 lo vendevano già a 680 euro (ne aveva solo 2 paia ma anche dal prezzo credo proprio sia identico al "vecchio")... ciao

Da me li vendono a 599 da inizio anno...il prezzo è buono tieni conto che tra due settimane gia si vedranno i modelli nuovi un po ovunque!

mah questo tipo dice che rossignol cambia solo la serigrafia su tutti i modelli a proposito vale fra questi e gli zenith che mi avevi consigliato tu 8e che non sono riuscio a trovare a noleggio) che differenza c'è tecnicamente?

tranne che su conrad, dove il prezzo è 449, da tutte le altre parti i prezzi variano dai 550-699 euri.. secondo me è buono, se montano axial e non axium, anche perchè il nuovo è praticamente un doppione (a detta di chi l'ha provato), come costruzione, peso e altre piccolezze non differeisce in nessuna di queste cose.. la serigrafia va a gusti, a me personalmente non piace quella nuova (bello bello inve lo slalom).. fai conto che il 2010/2011 lo vendevano già a 680 euro (ne aveva solo 2 paia ma anche dal prezzo credo proprio sia identico al "vecchio")... ciao

infatti modelli 2010 non se ne trovano quasi più (soprattutto della mia misura) dei modelli che vorrei prendere e mi sa che fra qualche settimana scompariranno magicamente questi modelli e venderanno i nuovi a prezzo pieno....
Voi conoscete rivednitori ELAN fra Varese e Novara?

mah questo tipo dice che rossignol cambia solo la serigrafia su tutti i modelli a proposito vale fra questi e gli zenith che mi avevi consigliato tu 8e che non sono riuscio a trovare a noleggio) che differenza c'è tecnicamente?

Be davide, questi sono degli RC/GS sono nettamente piu performanti degli Z9.5che sono degli all-round, e se non sbaglio lo zenith ha l'anima in sintetico e il 9X ce l'ha in legno (di questo sono sicuro!)
Cambiano un sacco di cose :D non sono sci paragonabili!

infatti modelli 2010 non se ne trovano quasi più (soprattutto della mia misura) dei modelli che vorrei prendere e mi sa che fra qualche settimana scompariranno magicamente questi modelli e venderanno i nuovi a prezzo pieno....
secondo me invece è ancora pieno (almeno dalle mie parti), perchè i negozianti aspettano sempre l'ultimo prima di superscontare uno sci.. non credo si trovi a meno di 500 euro anche dopo l'ipso.. credo che il prezzo di quello nuovo sarà ovunque tra i 680-750.. anche se non li vale, secondo me...
Voi conoscete rivednitori ELAN fra Varese e Novara?
contata direttamente L'ELAN..

Be davide, questi sono degli RC/GS sono nettamente piu performanti degli Z9.5che sono degli all-round, e se non sbaglio lo zenith ha l'anima in sintetico e il 9X ce l'ha in legno (di questo sono sicuro!)
Cambiano un sacco di cose :D non sono sci paragonabili!

mi hai frainteso, o meglio mi sono espreeso male io, non intendevo dal punto di vista tecnologico (ho comparato i due sci anzi, te perchè ho messo pure l'S) intendevo dal punto di vista della sciata (dato ceh anche i Radical sono piuttosto larghini al centro) e confronto al mio livello (soprattutto gli S).

secondo me invece è ancora pieno (almeno dalle mie parti), perchè i negozianti aspettano sempre l'ultimo prima di superscontare uno sci.. non credo si trovi a meno di 500 euro anche dopo l'ipso.. credo che il prezzo di quello nuovo sarà ovunque tra i 680-750.. anche se non li vale, secondo me...

contata direttamente L'ELAN..

già fatto (sia dal loro sito sia tramete il forum) e non mi hanno riosposto,

quando dico che non trovo sci intendo della mia misura (sono un po' altino.....)

mi hai frainteso, o meglio mi sono espreeso male io, non intendevo dal punto di vista tecnologico (ho comparato i due sci anzi, te perchè ho messo pure l'S) intendevo dal punto di vista della sciata (dato ceh anche i Radical sono piuttosto larghini al centro) e confronto al mio livello (soprattutto gli S).

Dal punto di vista della sciata, uno sci è piu leggero,(Zenith) l'altro un po piu impegnativo(9X)!
Quanto impegnativo? Be con la tua tecnica il 9X riesci a manovrarlo! non sara facile la prima uscita perche bisogna adattarsi al centro cicciotto, dopo ci si fa l'abitudine e diventano uno spasso! Fai conto che tonio ce li ha ed è argento avanzato, si trova benissimo!