E poi nessuno compra al decathlon , ma va la'...

Jack.72

Active member
Oggi andando a fare un giretto nel centro commerciale di Savignano sul Rubicone ho pensato di fare un salto al decathlon tanto dovevo prendere una calzamaglia per mio figlio che l'ha strappata .
Entro , e dato che nel pomeriggio dovevo andare in un negozio sportivo a prendere il caschetto volevo prima vedere cosa offriva il decathlon ....
hanno finito tutto !! piu' nemmeno un casco , i micropile da 8 euro puliti tutti !! Non ho trovato nemmeno a calzamaglia per mio figlio :evil:
Era rimasto solo qualche sci e qualche giacca quelle di marca piu' costose , il resto nei reparti da sci non c'era piu' niente ! E poi nessuno va al decathlon , ma va la :D
Ciao .

Oggi andando a fare un giretto nel centro commerciale di Savignano sul Rubicone ho pensato di fare un salto al decathlon tanto dovevo prendere una calzamaglia per mio figlio che l'ha strappata .
Entro , e dato che nel pomeriggio dovevo andare in un negozio sportivo a prendere il caschetto volevo prima vedere cosa offriva il decathlon ....
hanno finito tutto !! piu' nemmeno un casco , i micropile da 8 euro puliti tutti !! Non ho trovato nemmeno a calzamaglia per mio figlio :evil:
Era rimasto solo qualche sci e qualche giacca quelle di marca piu' costose , il resto nei reparti da sci non c'era piu' niente ! E poi nessuno va al decathlon , ma va la :D
Ciao .

Nn credo proprio, noto che in pista trovi ovunque le tute della wed'ze, sui campi da tennis in molti avevano equipaggiamento artengo....ci vanno in tanti da Decatlon e nn credere che sia roba scadente
Ciao

Al decathlon hanno della roba con un ottimo rapporto qualità/prezzo, se non hai esigenze di andare molto sul tecnico e hai un bilancio familiare da far quadrare: se hai due figli da vestire, le tute della wed'ze vanno benissimo... tanto quelli l'anno dopo te la lasciano indietro perchè sono cresciuti.
I micropile da 8 euro vanno benissimo, ok quelli da 100 euro sono più cool, ma alla fine la funzione che svolgono non è poi tanto differente...

Al decathlon hanno della roba con un ottimo rapporto qualità/prezzo, se non hai esigenze di andare molto sul tecnico e hai un bilancio familiare da far quadrare: se hai due figli da vestire, le tute della wed'ze vanno benissimo... tanto quelli l'anno dopo te la lasciano indietro perchè sono cresciuti.
I micropile da 8 euro vanno benissimo, ok quelli da 100 euro sono più cool, ma alla fine la funzione che svolgono non è poi tanto differente...

Quoto

Decathlon ha sul vestiario dei prodotti di qualità probabilmente non paragonabile alle grandi marche, tuttavia sono più che sufficienti per situazioni non estreme.
Bisogna riconoscergli il merito di aver avvicinato allo sport le grandi masse, con prezzi abbordabili.

.

Meno male che esiste il Decathlon! (ho anche i bambini da attrezzare... e poi mica tutti gli sport li faccio a livello strafico... ci sono anche le cose che vuoi provare e per cui ti puoi procurare attrezzatura a prezzo abbordabile).

E meno male che non esiste solo Decathlon, visto che in effetti non ha attrezzatura di livello molto alto.

Questo ti consente di fare un sacco di cose (poi per alcuni sport andrai nei negozi specializzati e spenderai i soldini che devi).

Ricordo che da ragazzino in barca a vela prendevo un freddo becco perchè le mute a maniche corte le vendevano solo a quelli che facevano sci nautico con su scritto O'Neil... Adesso con 20 euro le compro ai miei bambini che così fanno il bagno anche a maggio:BB

Mah.. Come si può apprezzare decathlon non so. Quando ti trovi alpinisti con materiale tecnico preso lì, ti cascano veramente i maroni! Soprattutto quando trovi gente con Arva presa da decathlon:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:, sci presi da Decathlon, pelli prese da Dechatlon... La Qualità non è pessima, di più!!

io ricordo solamente che un mio amico aveva preso una tuta quequa che costava tipo 100 eur tutto o poco più e quando è venuto in settimana bianca con me la sera tornava e la sua tuta era fuori uso cioè la fodera interna era bagnata ed esternamente era asciutta :DDD:DDD:(

Mah.. Come si può apprezzare decathlon non so. Quando ti trovi alpinisti con materiale tecnico preso lì, ti cascano veramente i maroni! Soprattutto quando trovi gente con Arva presa da decathlon:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:, sci presi da Decathlon, pelli prese da Dechatlon... La Qualità non è pessima, di più!!

sul resto posso concordare, ma sull'arva, cosa conta dove lo prendi se il modello e' il medesimo??

saluti

Hai detto alpinisti con materiale tecnico!!!!

Decathlon si apprezza perchè quando devi vestire 2 bambini che sciano sul baby non ti servono
- gli sci della atomic
- gli scarponi della lange
- (gli attacchi sono cumunque salomon)
- la giacca della north face
- gli occhiali della cebè
- il casco della carrera
- la maglietta della odlo
- il pile della vuarnet

Che bene che vada l'anno dopo li usa il secondo e l'anno dopo ancora li regali agli amici

L'ARTVA... la maggior parte dei negozi "specializzati" vende l'F1 focus dicendo che se è il più venduto sarà il migliore (che è perchè è quello che costa meno non lo dice nessuno????). Che secondo me è una ciofeca (lo dico a ragion veduta perchè ce l'ho).
Non credo decathlon venda ARTVA SMU (mai sentiti nominare...)
La pala della Black diamond che vende decathlon è uguale a quella che vendono gli altri

Gli attacchi... dubito che i diamir di decathlon siano diversi dagli altri.
Se sono quelli dell'anno prima... meglio! Gli ultimi usciti mi convincono... poco

Gli sci della Wed'ze per bambini... 40 euro!!!!!!! ripeto 40 euro!!!!!!!!!!!!!
O credete che la mia bambina di 5 anni con un paio di Volkl racetiger (li fanno così corti?) scierebbe meglio in conduzione sulle nere?????
Certo, probabilmente fra 5 anni (quando avrà nel frattempo avrà cambiato altri 4 sci) saranno "cotti" (non sarà più un problema mio)

Poi sono il primo a dire
- non su tutto
- non sulle cose tecniche

Certo che chi ha il portafoglio spesso... beato lui!
Se ho 2000 euro da spendere anche io vado altrove.
Altrimenti faccio delle scelte, cosa comprare da decathlon e cosa no.

Non è che si schifa decathlon perchè fa fico farlo?
Non andateci!

io ricordo solamente che un mio amico aveva preso una tuta quequa che costava tipo 100 eur tutto o poco più e quando è venuto in settimana bianca con me la sera tornava e la sua tuta era fuori uso cioè la fodera interna era bagnata ed esternamente era asciutta :DDD:DDD:(

digli di metterla al contrario!!!
:DDD:DDD:DDD

non su tutto.
io ho preso un pantalone da skialp (il top quechua) e va 100 volte meglio del millet che avevo prima.
poi se vuoi spendere 5 volte tanto per della roba comunque made in china ma con un bel brand appiccicato sopra, fai pure, ma non puoi dire che tutta la roba decathlon fa cagare.

certo che se spendi 100 euro avrai roba da 100 euro, ma mica tutti possono o vogliono spendere 500 euro per una giacca e 400 per un pantalone!

non su tutto.
io ho preso un pantalone da skialp (il top quechua) e va 100 volte meglio del millet che avevo prima.
poi se vuoi spendere 5 volte tanto per della roba comunque made in china ma con un bel brand appiccicato sopra, fai pure, ma non puoi dire che tutta la roba decathlon fa cagare.

certo che se spendi 100 euro avrai roba da 100 euro, ma mica tutti possono o vogliono spendere 500 euro per una giacca e 400 per un pantalone!

Il mio discorso si riferiva soprattutto a materiale tecnico, non a materiale per bambini (per quelli sono d'accordissimo che si possa comprare lì tutto) o per sciatori della domenica (senza offesa per nessuno). Quando incontri alpinisti che arrancano perchè hanno preso sci wed'ze e pelli sempre da decathlon, hanno un'arva di scarso livello, ecc.. Beh, un'idea sul materiale tecnico te lo fai. Ripeto, intendo solo materiale tecnico!