posizione attacchi su k2 SIDESTASH

livio71

undue re
ciao ,la tacca della casa mi sembra eccessivamente arretrata, io monterei i miei attacchi 3-4 cm più avanti.
Voi cosa ne pensate

Recensione

Mi permetto di scrivere un breve recensione, dopo circa 6 mesi di utilizzo degli attrezzi, in modo tale da esaudire i desideri di Enorider:D:D

K2 Sidestash, modello 2009/2010 (http://k2skis.com/skis/backside/sidestash)
Altezza 181 cm;
Montato Baron, a 0.

Ad una prima impressione visiva gli sci sono più alti di 181 cm, si recuperano 2/3 cm.
Presentano camber normale, con rocker non pronunciato, solo in punta, di circa 15 cm (vedi foto).
A "secco" si capisce subito che è uno sci con un anima piuttosto rigidina, ad esclusione della spatola che risulta la zona più morbida dello sci. Probabilmente la sensazione di rigidità è anche dovuta agli attacchi!

Ora le mie personali valutazioni, ricordando che sono alto 180 cm per circa 90 kg. Buon livello di sciata fuoripista.

In pista: nonostante i 108 cm si comportano in maniera eccellente. La rigidità e la struttura permettono di curvare anche su neve dura senza grossi probelmi. Naturalmente si fatica leggermente nello stretto, danno il meglio negli ampi curvoni.

Neve smossa, trifolo: a parer mio il loro campo di battaglia. Il rocker, abbinato alla struttura aiuta parecchio, rendendo lo sci godibile in qualsiasi condizione: facile nello stretto (probabilmente grazie al raggio abbastanza ristretto?). Non permette velocità sconsiderate, ma si ha la possibilità di aumentare la propria velocità di corciera.:twisted:

Polvere: sinceramente, mi aspettavo un poco di più:( Partendo dal presupposto che risulta essere un filo corto per i giorni di polvere 00, pensavo in un galleggiamento migliore. La sensazione è che la spatola non riesca "a stare sopra", ma tende leggermente ad affondare. Ma per questi giorni il mercato offre altro:sbavsbav:

Pellatina: comprati corti per facilitare la pertichetta/inversione, nelle (poche) volte in cui li ho utilizzati per salire, li ho trovati ben gestibili. Il peso non è elevatissimo, ed il Baron, a parer mio, è un ottimo compromesso tra salita e discesa.

Per concludere un OTTIMO sci tuttofare. Probabilmente più adatto a persone che hanno una struttura fisica sostenuta in grado di deformarli senza grossi sforzi. Non è uno sci da BigDay.

Allegati

• DSCN3645 [320x200]..JPG
    DSCN3645 [320x200]..JPG
    15.9 KB · Visualizzazioni: 272
provati al tonale sono delle bombe.....rigidi e duri non vanno in crisi anche se il rocker cmq sul duro si sente un filo....ma di certo non crea problemi!!!!!!!!!!!!

gran sci.....se era un filo piu stretto lo avrei preso al posto del kilowatt

li hai provati anche sul ripido-stretto ??
che sensazioni danno??

ma si li giri come vuoi se sei capace....stefano bigio li sta usando quest anno....non so se sai chi è......è il compare di capozzi...snowhow.it............quindi............

fidati che con curva saltata si gira qualsiasi cosa.....e cmq sono dei grandissimi sci se ti piace lo scione duro ed hai gamba

potrei anche prenderli,mhhhh... ne ho trovato un paio giusti giusti...che dite li monto duke-baron....o attachino????:MUCCA

quanto pesi e come li vuoi usare?????io ci mettere duke.....attacchino o hai scarponi rigidi(factor o al ma radium/axono titan) o non te ne fai nulla con questi sci

quanto pesi e come li vuoi usare?????io ci mettere duke.....attacchino o hai scarponi rigidi(factor o al ma radium/axono titan) o non te ne fai nulla con questi sci

50% FR 50%SA...non più di 1200-1400m di dislivello, molti canali e neve bastarda!
cambio gli stuzzichini e mi sparo un fat...chiaramente cambio anche scarpone...le barche sono arrivate agli scoggioli pure loro, certo prenderli rigidissimi....magari ci penso un attimino....ok escludo atacchino!
ps alto 176 cm peso 78kg...io direi che non prendo meno del 188.....600 con duke è un buon prezzo?