Recensione
Mi permetto di scrivere un breve recensione, dopo circa 6 mesi di utilizzo degli attrezzi, in modo tale da esaudire i desideri di Enorider

K2 Sidestash, modello 2009/2010 (
http://k2skis.com/skis/backside/sidestash)
Altezza 181 cm;
Montato Baron, a 0.
Ad una prima impressione visiva gli sci sono più alti di 181 cm, si recuperano 2/3 cm.
Presentano camber normale, con rocker non pronunciato, solo in punta, di circa 15 cm (vedi foto).
A "secco" si capisce subito che è uno sci con un anima piuttosto rigidina, ad esclusione della spatola che risulta la zona più morbida dello sci. Probabilmente la sensazione di rigidità è anche dovuta agli attacchi!
Ora le mie personali valutazioni, ricordando che sono alto 180 cm per circa 90 kg. Buon livello di sciata fuoripista.
In pista: nonostante i 108 cm si comportano in maniera eccellente. La rigidità e la struttura permettono di curvare anche su neve dura senza grossi probelmi. Naturalmente si fatica leggermente nello stretto, danno il meglio negli ampi curvoni.
Neve smossa, trifolo: a parer mio il loro campo di battaglia. Il rocker, abbinato alla struttura aiuta parecchio, rendendo lo sci godibile in qualsiasi condizione: facile nello stretto (probabilmente grazie al raggio abbastanza ristretto?). Non permette velocità sconsiderate, ma si ha la possibilità di aumentare la propria velocità di corciera.:twisted:
Polvere: sinceramente, mi aspettavo un poco di più

Partendo dal presupposto che risulta essere un filo corto per i giorni di polvere 00, pensavo in un galleggiamento migliore. La sensazione è che la spatola non riesca "a stare sopra", ma tende leggermente ad affondare. Ma per questi giorni il mercato offre altro:sbavsbav:
Pellatina: comprati corti per facilitare la pertichetta/inversione, nelle (poche) volte in cui li ho utilizzati per salire, li ho trovati ben gestibili. Il peso non è elevatissimo, ed il Baron, a parer mio, è un ottimo compromesso tra salita e discesa.
Per concludere un OTTIMO sci tuttofare. Probabilmente più adatto a persone che hanno una struttura fisica sostenuta in grado di deformarli senza grossi sforzi. Non è uno sci da BigDay.