valanga Cimon della Palantina (Alpago)

Azz, il gruppo degli scialpinisti con cui ho fatto l'SA1 parlava di Alpago per questo we. Spero non siano andati.

Condoglianze alle famiglie.

mi dispiace x l'incidente
e sono curioso di sapere, precisamente, dov'è successo

in alpago ieri ho fatto il guslon (nel nebbion... rima) e oggi cornor e di neve ce n'è parecchia e oggi anche tanto tanto vento, con distacchi spontanei ovunque (anche in posti apparentemente innocui) :(

.

Pare che quello sepolto sia stato trovato ed e' ricoverato a Treviso.
Il ragazzo morto pare sia di Pordenone.

Se e' successo alla forcella Palantina alta e' molto vicino alle piste di Piancavallo.

Voci non ufficiali mi parlavano di mezzo metro di fresca ieri in zona.

al TGR hanno detto un cinquantenne di PN...
condolianze a chi gli era vicino
RIP

mi confermate che nessuno dei 3 aveva l'arva? m'han detto cosi ma mi pare strano, uno dei 3 faceva anche gare a quanto mi dicono, mi pare parecchio strano.

saluti

senza arva?? no dai non ci credo.... ma di preciso si sa dove è scesa?... perchè in teoria si è staccata dalla zona di forcella palantina alta...

senza arva?? no dai non ci credo.... ma di preciso si sa dove è scesa?... perchè in teoria si è staccata dalla zona di forcella palantina alta...

da quello che ho sentito staccata dal monte forcella, e arrivata sulla forcella alta. mi hanno parlato di un fronte piuttosto esteso quindi non e' escluso che possa aver raggiunto la zona di confluenza tra i canaloni delle 2 forcelle.
comunque in alto parliamo di 35/40 gradi mi pare, quindi non era l'itinerario piu indicato ieri.

saluti