Parere su Nordica Speedmachine14

gat

Carini e coccolosi
Vorrei, se possibile, un parere su "adattabilità a liv. tecnico" sugli scarponi in oggetto.

Visto che nonostante la soletta aggiuntiva per spessorare il tallone, non sono soddisfatto al 100% dei miei Head Vector 100 mis.27.5, che trovo non adatti al mio piede (il numero credo sia giusto, penso sian larghi di pianta o comunque con una forma non adatta al mio piede) ho l'occasione di scambiarli con i Nordica SM 14 sempre 27.5.
Premetto che ancora non li ho provati e quindi tutto si deciderà al momento della prova, volevo comunque dei pareri tecnici se io e lo scarpone siamo compatibili.

Dunque: io sono 175x70kg, lungh. piede 27, pianta circa 100, non mi alleno in palestra, ma ho le gambe abbastanza muscolose.
Livello?....mah... arg. avanzato/oro base...non sò bene, ma consideriamo il più basso per sicurezza ;) come sci per ora ho i SuperShape 165 ex-Chip, ma a breve credo prenderò i 9S 165 (o 170 vediamo...) mod. 2010; adoro le curve in conduzione a corto-medio raggio, che cerco di non mollare mai nemmeno sui muri, ma lascio anche correre con raggi più ampi dove possibile e mi piace avere un alto controllo tra piede e sci, pur conservando la possibilità di sciare dalle 9 alle 17 :D Insomma preferisco le gran belle curve condotte, piuttosto che le discese da SG :D

Sembrerebbe, da quanto sopra, che lo scarpone propostomi in scambio sia il giusto compromesso tra prestazione e confort (prediligendo la prima, che è poi quel che voglio); ma i miei dubbi sono: 120-130 sarà troppo duro per la mia "stazza"? Drey scrive che il gambaletto è parecchio duro da piegare... (ho fatto il "cerca" ;) la pianta del Nordica si adatta al mio piede (nn ho trovato da nessuna parte le misura della pianta del Nordica)?

Ringrazio tutti per i consigli che potrete darmi :D