Caschetto Decathlon ? mettete il berretto sotto?

Jack.72

Active member
Ciao ,
ancora non ho comprato il caschetto e visto che domani ci vado a farci un giro volevo chiedervi se valeva la pena di prendere un caschetto decathlon .
Altra domanda , sotto il caschetto ci mettete il berretto ? Se no siamo sicuri che poi non si sente freddo ?
 
Ultima modifica:
Mettere il berretto sotto il caschetto e' comportamento da quattordicenne.
Caldo o freddo usa il casco,le temperature iniziano ad aumentare Gennaio e' alle tue spalle.
Bella li.
 
non lo prendere,il casco deve essere di qualità.sulla sicurezza non si risparmia. sinceramente avevo preso in considerazione il casco del Deca,ma non mi ha convinto la qualità dei materiali.
sotto niente berretto,io ci metto un sottilissimo sottocasco della mizuno da alpinismo. non lo uso per tenere la testa calda,ma siccome sudo tantissimo il sottocasco mi assorbe il sudore e non devo lavare il casco.
 

.

Io ho un casco della Lange preso anno scorso in saldo.
Temevo il clima (caldo-freddo).

Invece col casco sto sempre BENISSIMO! Dai meno 15 di domenica scorsa alla primavera.
Però il casco deve stare in testa bene senza muoversi. Impensabile mettere sotto il beretto.

Come per gli scarponi... non comprare l'estetica, deve calzare bene, sennò ti dà fastidio e non lo metti. Se è comodo... è come non averlo!
 
Io ho un casco della Lange preso anno scorso in saldo.
Temevo il clima (caldo-freddo).

Invece col casco sto sempre BENISSIMO! Dai meno 15 di domenica scorsa alla primavera.
Però il casco deve stare in testa bene senza muoversi. Impensabile mettere sotto il beretto.

Come per gli scarponi... non comprare l'estetica, deve calzare bene, sennò ti dà fastidio e non lo metti. Se è comodo... è come non averlo!

vero,però ti assicuro che il sottocasco non è spesso come un berretto. è come avere in testa una bandana. ecco se come me sudate tantissimo calzate una bandana di cotone sotto il casco e via. a fine giornata si lava la bandana e il casco è ancora come nuovo.
 
ragazzi io ho il casco da decathlon...e vi ricordo che un casco decathlon o un casco rossignol hanno le stesse caratteristiche di sicurezza...solo che magari uno è piu rifinito o roba simile....i caschi per essere messi in commercio devono essere sottoposti tutti a dei test che dopo certificano che sono a norma...io ho il mio casco decathlon che ha lo stampo identico alla rossignol solo nn è rifinito uguale...
 
Il mio ragazzo ha un casco deca da 16 euro, io un casco head che di listino sta 120...bè, la differenza è nelle finiture e negli accessori non nella sicurezza. Lui usa un berretto di lana fino sotto....ciao
 
ragazzi io ho il casco da decathlon...e vi ricordo che un casco decathlon o un casco rossignol hanno le stesse caratteristiche di sicurezza...solo che magari uno è piu rifinito o roba simile....i caschi per essere messi in commercio devono essere sottoposti tutti a dei test che dopo certificano che sono a norma...io ho il mio casco decathlon che ha lo stampo identico alla rossignol solo nn è rifinito uguale...

prima di comprare il mio Salomon Valdez provai un casco Decathlon. Qualità delle finiture e dei materiali assolutamente ridicola ! il mio maneggiandolo mi da una sensazione di robustezza,quello del Decathlon no. Salomon Valdez costava 85€ a novembre,magari con gli sconti ora si beccano dei bei caschi a prezzi ridotti.
 
saranno anche sicuri uguale,ma un casco a 16€ non mi convince.:-?

nn convince per via delle rifiniture...i caschi hanno tutti marchiature ce e rispondono tutti a norme sulla sicurezza che ora nn ricordo quale siano...il fatto che secondo me nn ti convince è dato dal fatto che 16€ è un prezzo ridicolo per un casco e ti induce a pensare sia un casco non sicuro

ti posso dire io ho un casco del deca ( stampo rossignol ) e un mio amico lo ha uguale solo della rossignol...le differenze stanno

1-nelle rifiniture

2-nel peso, quello del deca è molto piu pesante...

3- quello del deca è poco traspirante mentre quello della rossignol è molto piu areato

ma fidati io ho visto l'etichette dove vengono riportate le norme che rispettano e sono le stesse...anche perche se nn superano i test nn possono essere messi in commercio...anche perchè metti che uno si fa male usando un casco e poi si va a scoprire dopo perizie che il casco nn ha fatto il proprio lavoro di sicurezza sai che denuncia che si becca decathlon o cmq chi abbia messo in commercio questo prodotto?
 
Concordo appieno. La differenza sta nelle finiture, anzi il casco deca pesa di più e mi dà quindi l'idea di essere più protettivo. (ma è una impressione ovvio). Il mio casco ha: finiture in pelliccia sintetica e velluto stampato, casco con prese d'aria richiudibili, interno sfoderabile, paraorecchie non rigide e rifinite con dei buchini tutti rinforzati, colore particolarissimo con disegni tribali, chiusura sempre con pellicciotto e sistema sgancio molto buono.
Ovvio costa scontato al 50% 60 euro...in genere si trova sui 90 euro.
Casco deca...interno non con pelliccia non sfoderabile, senza prese d'aria superiori ma solo 3 fessure all'inizio e fine casco. Colore nero funereo. Orecchie rigide con buchetti fatto con una maglia metallica tipo rubata e rebibbia. Chiusura normale. Buona rigidità e copre più del casco fighettoso head...la mia impressione? Carino nel complesso e utile allo scopo.
 
Concordo appieno. La differenza sta nelle finiture, anzi il casco deca pesa di più e mi dà quindi l'idea di essere più protettivo. (ma è una impressione ovvio). Il mio casco ha: finiture in pelliccia sintetica e velluto stampato, casco con prese d'aria richiudibili, interno sfoderabile, paraorecchie non rigide e rifinite con dei buchini tutti rinforzati, colore particolarissimo con disegni tribali, chiusura sempre con pellicciotto e sistema sgancio molto buono.
Ovvio costa scontato al 50% 60 euro...in genere si trova sui 90 euro.
Casco deca...interno non con pelliccia non sfoderabile, senza prese d'aria superiori ma solo 3 fessure all'inizio e fine casco. Colore nero funereo. Orecchie rigide con buchetti fatto con una maglia metallica tipo rubata e rebibbia. Chiusura normale. Buona rigidità e copre più del casco fighettoso head...la mia impressione? Carino nel complesso e utile allo scopo.

karen ma hai un casco o un colbacco in pelliccia??? :D:D:D:D
 
Concordo appieno. La differenza sta nelle finiture, anzi il casco deca pesa di più e mi dà quindi l'idea di essere più protettivo. (ma è una impressione ovvio). Il mio casco ha: finiture in pelliccia sintetica e velluto stampato, casco con prese d'aria richiudibili, interno sfoderabile, paraorecchie non rigide e rifinite con dei buchini tutti rinforzati, colore particolarissimo con disegni tribali, chiusura sempre con pellicciotto e sistema sgancio molto buono.
Ovvio costa scontato al 50% 60 euro...in genere si trova sui 90 euro.
Casco deca...interno non con pelliccia non sfoderabile, senza prese d'aria superiori ma solo 3 fessure all'inizio e fine casco. Colore nero funereo. Orecchie rigide con buchetti fatto con una maglia metallica tipo rubata e rebibbia. Chiusura normale. Buona rigidità e copre più del casco fighettoso head...la mia impressione? Carino nel complesso e utile allo scopo.

mi sa che hai lo stesso casco della mi ragazza :D
il mio ha il paraorecchie rigide,mi ci trovo meglio.
lo so che anche quelli del deca sono omologati,ma un casco a 16€ proprio non mi convince. Non sempre il rapporto prezzo alto=qualità è vero,però mi fido maggiormente di tante marche famose.
è come per le moto : se guido una Yamaha R1 da 300 km/h compro un casco di ottima qualità e lo pagherò uno sproposito. ci sono anche caschi da 90€ omologati (il mio Nolan),ma per domare 200 puledri non mi fiderei.
sarò io fissato,ma proprio 16€ per un casco non mi convincono....
 
Top