ATOMIC SX11

ENRIGUEZ

New member
ciao a tutti mi sono appena registrato e ho un quesito da porvi.
ho acquistato un paio di atomic sx11 modello 2004 , ho una buona tecnica e prediligo i curvoni da gigante. non sono un agonista e non ne possiedo la caratteristiche tecniche ma sicuramente mi sento a mio agio sciando in modo aggressivo. mi sono lanciato in questo acquisto scartando i gs11 dopo vari ripensamenti. avrò fatto bene? quali altri sci avrei potuto prendere oltre agli atomic sx11? ps:gli sx 11 del 2005 non mi piacevano molto e visto che il materiale è lo stesso , almeno così credo , ho preferito risparmiare qualcosina. ciao a tutti

mai avere ripensamenti o tornare indietro.....te lo dico perche anche io appena preso lo scratch pensavo di avere fatto male e credevo che un karma era meglio....poi lo ho provato e sono rimasto molto soddisfatto ora non mi importa, tanto lo ho preso e me lo tengo.....l'sx:11 è un ottimo sci quando lo proverai ti troverai molto bene in tutte le situazioni e vedi che i pensieri se ne andranno e rimarrai soddisfatto dell aquisto..... :wink:
AHHH BENVENUTO QUASI DIMENTICAVO..... :D :D :D

Finalmente testato un gran bel paio di sci !!!!
SX11 detto anche supercross è veramente un bello sci: nello stile atomic è uno sci che deve essere condotto con decisione e regala dei gran bei curvoni a velocità sostenute. E' duro da piegare ma se ben condotto regala delle belle emozioni. Non è neanche malvagio nelle curve strette regalando belle sensazioni ma il suo massimo lo da su ghiaccio e curvoni ampi: deciso riesce anche a perdonare piccoli errori. Ovviamente non è uno sci da principianti che non riescono a sfruttarlo al meglio mentre per un amatoriale agonista potrebbe essere un valido compromesso.
Applausi ad atomic, che raramente sbaglia colpi.
(opinioni di un rossignol-dipendente)

Ma che lunghezza avevano questi SX11 che hai provato?? anche io sarei interessato all'acquisto, visto che vorrei cambiare i miei 9.16 da 1.70 (quelli con i canali interni in titanio). Ho visto che gli SX11 ci sono da 160-170-180 mentre i cosiddetti "b5" che è un altro sci, mi han detto, fa 158-166-174-182.

Non sono troppo sicuro di andare sull'1.60 perchè lo ritengo un pò troppo corto e ti ritrovi a dover stargli sempre sopra e sempre di spigolo, perciò mi piacciono questi b5 1.66 un compromesso tra i miei da 170 con cui mi trovo benissimo (infatti tentenno a volerli cambiare) e i nuovi slalom da 160 o meno, che saran eccezionali tra i paletti ma che se trovi pista libera e vuoi tirare due bei curvoni li vedo un pochino poco stabili.

.

mah...io ho gli sx9 del 2004....i migliori sci del mondo...divertentissimi, ideali per una grande gamma di sciata..dalla serpentina alle grandi curve in conduzione...sicuramente nn sono velocissimi e durissimi...ma te lo dice unbo che aveva i 10.26!!!
ps:il mio ultimo acquisto atomic b9...scarponi eccezzionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma tra gli sx11 e i b5 che differenza passa??? Ho visto sul sito Atomic che il b5 dovrebbe essere "più race" dell'altro, infatti viene offerto anche in più vaarianti di misure