Lutto

Uomo-sci

New member
Ho letto sulla Gazzetta che Severino Bottero, ex tecnico della nazionale di sci italiana e francese è morto in Francia in un incidente autostradale sull'A40.
Il mondo dello sci perde un grande esperto e conoscitore. :cry:
Bisogna fare qualcosa per onorare la sua memoria ; si potrebbe battezzare una pista in suo nome o fare un'altra cosa di questo genere.
 
Da www.fisi.org
E' morto Severino Bottero.
Grave lutto nel mondo degli sport invernali italiani. In un incidente stradale avvenuto fra Sallanches e Cluses, in Alta Savoia, è morto alle ore 8.26 di questa mattina Severino Bottero. L'ex tecnico della squadra maschile di gigante viaggiava solo quando ha perduto il controllo della sua vettura sfondando il guard-rail nel tratto di strada compreso fra Sallanches e Cluses, in territorio francese, e finendo in una scarpata.

Bottero, 47 anni, era reduce da qualche giorno di riposo passato con la moglie Elena e stava raggiungendo Bernex, in Svizzera, per un allenamento insieme alla squadra francese di gigante di cui era tornato tecnico responsabile in questa stagione dopo i due anni passati alla guida degli azzurri. Severino è stato allenatore della squadra di gigante transalpina dal 1996 al 2003 (i primi quattro anni con le donne, i seguenti tre con gli uomini). Tornato due anni fa in Italia, ha accettato la scorsa primavera la proposta della Federazione francese di preparare la squadra transalpina per le Olimpiadi di Torino.

"Siamo particolarmente colpiti da quanto accaduto - ha dichiarato il Presidente della Fisi, Gaetano Coppi -. Tutta la Federazione Italiana Sport Invernali si unisce al dolore della famiglia. Ricordo Severino come un grande amico e ottimo collaboratore. Il nostro rapporto era eccellente nonostante non lavorasse più con noi da qualche mese: la sua scomparsa ci lascia un enorme vuoto".

In queste ore, la moglie sta raggiungendo l'ospedale di Sallanche, dove si stanno radunando i vertici dello sci francese.


Addio ad un grande preparatore e un grande uomo!!
 
Top