Consigli sci per principiante appassionato...

foctan

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 31 anni e ho messo gli sci 5 volte, con una lezione del maestro la prima volta.
- peso Kg 65 statura 1,73
- abilità & capacità sciistiche: credo su un bronzo avanzato...
- se si intende migliorare costantemente: ovvio...
- cerco uno sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati: solo noleggio, quindi modelli vari
- "cosa" ci piace fare in pista: voglio scendere bene su ogni classe di pista, con curvoni ampi e ben disegnati
- budget economico: non so, ma credo che più di Euro 300 non valga la pena per adesso. Però ci sono i saldi e i fine stagione, per cui...
- preferenza marca: nessuna preferenza
mi sto appassionando e sento l'esigenza di altre lezioni. però mi sono stancato del noleggio, per motivi economici e perchè ho la netta sensazioni che il più delle volte ti rifilino roba messa male.
Detto ciò, credo di orientarmi su un buon all around che mi duri almeno un paio di anni e che mi faccia divertire in sicurezza. mi piacerebbe diventare preciso e pulito piuttosto che veloce.
Quindi fatevi avanti, sci+attacchi+scarponi?:ghiacciato:
Grazie a tutti!!!!!

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 31 anni e ho messo gli sci 5 volte, con una lezione del maestro la prima volta.
- peso Kg 65 statura 1,73
- abilità & capacità sciistiche: credo su un bronzo avanzato...
- se si intende migliorare costantemente: ovvio...
- cerco uno sci con buone prestazioni
- sci attualmente usati: solo noleggio, quindi modelli vari
- "cosa" ci piace fare in pista: voglio scendere bene su ogni classe di pista, con curvoni ampi e ben disegnati
- budget economico: non so, ma credo che più di Euro 300 non valga la pena per adesso. Però ci sono i saldi e i fine stagione, per cui...
- preferenza marca: nessuna preferenza
mi sto appassionando e sento l'esigenza di altre lezioni. però mi sono stancato del noleggio, per motivi economici e perchè ho la netta sensazioni che il più delle volte ti rifilino roba messa male.
Detto ciò, credo di orientarmi su un buon all around che mi duri almeno un paio di anni e che mi faccia divertire in sicurezza. mi piacerebbe diventare preciso e pulito piuttosto che veloce.
Quindi fatevi avanti, sci+attacchi+scarponi?:ghiacciato:
Grazie a tutti!!!!!

Ciao foctan e benvenuto!
Se hai letto in giro per il forum sconsigliamo caldamente di comprare gli sci a un principiante!
Consigliamo caldamente invece di comprarsi un buon paio di scarponi che ti possano aiutare nella progressione tecnica.
La regola aurea di un principiante è la seguente:

Buono scarpone+Sci a noleggio+tante ore di maestro = sciatore in progressione!

Ora, visto che hai fatto una sola lezione col maestro e che hai tanta voglia di sciare, la seconda cosa che devi fare è prenotarti un bel po di lezioni! (la prima è comprare gli scarponi seguito da una persona altamente competente, leggi nel 3d in evidenza sul bootfitting un negozio specializzato vicino a te!), terza cosa è prendere a noleggio per l'intera stagione un buon paio di sci che ti permettano di progredire, risparmiando cosi i soldi dell'acquisto!

Ciao e buon divertimento

ciao e grazie di avermi risposto!!! concordo con te sul discorso degli scarponi, farò presto un giro nel negozio bootfitting più vicino. l'unica perplessità riguarda il noleggio stagionale degli sci.. ho visto prezzi (da 150 a 250 euro) molto vicini a quelli di acquisto di una coppia di sci in saldo. ora, è vero che con il progredire della sciata si rischia di fare una spesa azzardata, però anche se una coppia di sci ti basta per un paio di anni bilanci comunque il noleggio, non credi?
boh...
per il maestro hai pienamente ragione, anche se il costo delle lezioni è tutt'altro che irrisorio... lo sci è uno sport da ricchi!!!!
grazie di nuovo, ogni opinione è ben accetta!!!