Info Paradiski

Salve a tutti.
Vorrei andare(solo per quattro giorni)al Paradiski.
Chiedo a chi vi è già stato,dove è il posto migliore per alloggiare?
Direttamente sulle piste a Les Arc o meglio giù a Bourg St.Mourice?
Probabilmente non farò in tempo a prenorare e quindi vorrei arrivare sul posto e trovare l'Hotel sul momento.
Sono munito di auto propria e non ho difficoltà a spostarmi anche spesso con la stessa,quindi vorrei sapere anche se conviene girare il comprensorio sci ai piedi o andare la mattina in auto nelle singole zone.
Grazie e saluti.

Dimenticavo,
aggiungo che inizialmente avevo intenzione di andare a Ischgl,ma,a distanza di sette giorni dalla partenza,mi sembra che li' ci sia non tanta neve e da quello che leggo sul forum nella settimana di Carnevale dovrei trovare un carnaio di persone(come sempre a Ischgl d'altronde).
Cosa mi consigliate al momento ?
Les Arc o Ischgl ?

Ciao Francesco
Ci sono stato l'anno scorso per una settimana. Ti consiglio d'alloggiare sulle piste a 1800 perche li sei in mezzo di tutto. Siamo alloggiati in un residence tipo Pierre et Vacances. Cominciavamo sci ai piedi e gli impianti erano alla distanza di 50 metri. Ci sono alcuni alberghi a 1800 e c'è una varietà di ristoranti e bar.
Come hai detto puoi restare a Bourg St. Maurice et prendere il funicolare per aggiungere le piste a 1600. C'è un parcheggio macchina alla stazione BSM ma ho sentito che si deve pagare. Credo che il prezzo del biglietto del trenino (se ricordo bene era 7 euro) sia incluso nello skipass giornaliero. Certamente c'è una piu ampia scelta di alberghi a prezzi buoni a BSM.

Se resti a BSM non credo che sia meglio guidare la macchina ogni mattina da BSM a 1600 o 1800 perche si deve pagare per arrivare e ho visto tanti problemi con la circolazione. Prendere il funicolare sarebbe meglio. E fattibile di girare il comprensorio in tutte le zone sci ai piedi da 1800 o da 1600/BSM.

Come ha detto Leo c'è un'ottimo reportage di Fabio 80 sul sito.

Buona sciata a Les Arcs!

.

Salve a tutti.
Vorrei andare(solo per quattro giorni)al Paradiski.
Chiedo a chi vi è già stato,dove è il posto migliore per alloggiare?
Direttamente sulle piste a Les Arc o meglio giù a Bourg St.Mourice?
Probabilmente non farò in tempo a prenorare e quindi vorrei arrivare sul posto e trovare l'Hotel sul momento.
Sono munito di auto propria e non ho difficoltà a spostarmi anche spesso con la stessa,quindi vorrei sapere anche se conviene girare il comprensorio sci ai piedi o andare la mattina in auto nelle singole zone.
Grazie e saluti.

io ho alloggiato a bourg saint maurice e l'ho trovato molto comodo....la funicolare apre molto prima degli impianti in quota, pensa che il primo giorno l'ho presa così presto che ho dovuto attendere 20 minuti prima che aprissero la seggiovia.....è inclusa nello skipass,e il parcheggio era grandissimo e gratuito.

per me non ti conviene andare a la plagne in macchina, meglio salire in funicolare a les arcs. ti basta prendere una seggiovia,e già puoi scendere a peisey, 5 minuti di vanoise express e sei dall'altra parte.....

a bourg saint maurice ci sono alberghi a buon prezzo, cosa che non trovi da nessuna parte in quota, e diversi ristoranti,di cui uno in cui ho mangiato per due sere di fila un'ottima raclette. gli appartamenti poi hanno prezzi veramente stracciati....

di solito soggiorno SEMPRE in quota,ma se c'è un posto dove si può decidere di stare in valle è proprio bourg saint maurice,anche perchè i vari paesi in quota mi sono sembrati tutti orridi e fatti esclusivamente per lo sci, l'unico posto bello è arc 2000.

in firma trovi il mio report, vai che è un posto super!

Grazie a tutti,
siete stati veramente chiari e di grande aiuto.
Ancora non ho sciolto la riserva fra Les Arc e Ischgl.
In Austria questa ondata di neve non ha buttato giù quasi niente.
Se decido per Les Arc,mi sembra ottimo il consiglio per BSM,anche perchè arriverei direttamente senza prenotare e quindi sarebbe più facile trovare un bel Hotel.
A presto e saluti.

francesco, non sono stato a ischgl,ma se ti piace solo lo sci e ti interessa poco il divertimento, mi taglio una gamba se ischgl è meglio del paradiski! :DDD

Guarda non so,
ma utltimamente ho letto tanti di quei report su Ischgl che mi hanno propio incuriosito.
Ne parlano tutti in maniera grandiosa e a dire la verità a giudicare dal sito www.ischgl.com(foto,filmati e piantina virtuale)sembra proprio una gran cosa con impianti ultra moderni.
Tra l'altro sono appena tornato entusiasta da St.Anton che è di fronte e se più o meno è la stessa cosa.........è sicuramente stellare.
In ogni caso non ho alcun dubbio su Les Arc,quindi è una bella lotta.
Ti ripeto,al momento a Ischgl non mi sembra ci sia molta neve.
Vedremo-

Si,le ho fatte tutte,tranne appunto il Paradiski,così come in Austria mi manca però Ischgl e in Svizzera Wengen/Jungfrau Region.
Spero di completare il giro entro al max l'anno prossimo.
In ogni caso su tutte preferisco La Thuile(ma forse perchè Vi sono particolarmente legato per una serie di motivi).

e allora,se hai sciato in 3 vallees e a tignes, e nell'arlberg, sai cosa aspettarti in entrambi i casi

come caschi caschi bene.....

facci sapere poi,eh? :D

Sicuramente,
in ogni caso ti ringrazio per i consigli su BSM e ti dico che il tuo programma/resoconto(dei tuoi due gg) mi piace e mi calza a pennello.
Sono uno che si sveglia prestissimo la mattina e quindi mi piace la possibilità di alloggiare a BSM e salire in funicolare.
Al ritorno Ti farò sapere.
Ciao e grazie.