Vuarnet Authentic Massif la compro?

g.roger

Skynow
Salve amici skifosi
devo andare a fare la settimana bianca a selva di val gardena e girando per i negozi specializzati pee acquistare un intimo tecnico sono incappato in un completo sci giacca e pantalone vuarnet authentic massif azzurra e bianza al prezzo di €. 400,00. L'ho provata e me ne sono inanmorato. Ha tutto, scalda collo, pulisci occhiali, ghetta per il bacino ecc....
Qualcuno di voi sa quanto costa a prezzo pieno? Qual'è l'indice di traspirabilità e di impermeabilità? Si colloca al topo della gamma o è un capo di media qualità?
Aiutatemi perchè sono indeciso e devo decidere entro lunedì se acquistarla.
Tenete presente che non ne ho la necessità perchè ho già una Colmar che fa ancora il suo dovere. Però questa tuta mi piace porprio.
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Avrai capito che stavo scherzando. Non conosco il modello a cui fai riferimento, tieni presente però che Vuarnet fa ottimi capi, con finiture accurate e materiali di ottima qualità. Mia moglie scia da anni con una tuta Vuarnet in gore tex e non la cambierebbe con nessun altra. Dopo diversi anni, è ancora come nuova. Io stesso ho una giacca e mi trovo benissimo. Per cui, anche senza scherzare, il consiglio è lo stesso, se ti piace, comprala.

Fossi in te, non la comprerei, anche se è tanto bella.

Avrai capito che stavo scherzando. Non conosco il modello a cui fai riferimento, tieni presente però che Vuarnet fa ottimi capi, con finiture accurate e materiali di ottima qualità. Mia moglie scia da anni con una tuta Vuarnet in gore tex e non la cambierebbe con nessun altra. Dopo diversi anni, è ancora come nuova. Io stesso ho una giacca e mi trovo benissimo. Per cui, anche senza scherzare, il consiglio è lo stesso, se ti piace, comprala.

Avevo capito che stavi scherzando e che il consiglio era del tipo: quando una cosa piace va acquistata se ce la si può permettere. Ora, è vero che dalle mie parti si dice che "dove c'è gusto non c'è perdenza", però non vorrei prendere una sola a livello di prezzo.
Mi spiego: so che Vuarnet fa capi di altissima qualità, però ne ho visti anche alcuni che mi sembrano mediocri e costano poco. Quello che vorrei sapere è se in tempo di saldi il prezzo che mi ha fatto il rivenditore è concorrenziale oppure se si tratta di un prezzo pieno. Perchè se è così allora compro direttamente in val gardena dove penso di avere anche una maggiore scelta.
Ti ringrazio per la risposta che mi saprai dare

considerando le caratteristiche tecniche elencato dettagliatamente sul dito vuarnet presumo che sia una giacca pantalone intorno ai 600/700 euro..... le 2L equivalgono, nella maggior parte dei casi, a un 10000 di impermeabilità.

sottolineo che sono tutte mie supposizioni.....

completo vuarnet, con quelle caratteristiche tecniche, difficile possa costare di listino meno di 600/700 euro.........a 400 euro si trovano completi abbastanza scadenti di marche, prettamente sconosciuto......

a mio avviso un ottimo capo.

più o meno la valutazione che ho ipotizzato guardando le caratteristiche tecniche dal sito....

Buon ACQUISTO!!!!....

Ti ringrazio, penso che lunedì metto nel cassetto tutti i dubbi e senza pensarci su, con la mente sgombra e in modo spensierato faccio questo investimento con la certezza di non aver sperperato i soldi che in tempi di crisi cominciano a scarseggiare, considerando che ogni volta che acquisto devo moltiplicare la spesa per 4 (tanti sono i componenti del mio branco).
Se avete qualche ulteriore informazione è sempre il benvenuto continuo a visionare il topic.