kuro x telemark ?

cin

New member
Leggo in continuazione dei leggendari Kuro: montarli a tlmrk????
Follia oppure esiste la possibilità?
Qlcuno lo ha già fatto/provato?
Altrimenti mi compro un paio di Boheme da baita!
Cin

Sul forum non mi risulta.
In the world di sicuro è stato fatto.
http://www.spadout.com/f/q-volkl-kuro-1/

Io ho visto un paio di telemarker in sfizzera con gli hellbent e facevano paura!
Anche su TGR ho visto un po di post di gente coi lotus 138.
Se fossi un telemarker tosto monterei di sicuro telemark uno sci da big day.

Leggo in continuazione dei leggendari Kuro: montarli a tlmrk????
Follia oppure esiste la possibilità?
Qlcuno lo ha già fatto/provato?
Altrimenti mi compro un paio di Boheme da baita!
Cin

Io ho avuto i line prophet 130 montati "rigidi".
In polvere niente da dire, ma in pista dovevi spingere come un dannato.

Ho provato i Kuro 2 settimane fa, e li ho trovati ancora più difficili in pista.

Son sci ESCLUSIVAMENTE da polvere......................vedi tu!

Che siano esclusivamente da polvere è sicuro.
Usarli in pista per una giornata è da masochisti.
Deve essere il secondo, anche terzo sci.
Per me il lotus 138 è il quinto...

Cioè? tu li usi sempre?
trattasi solo di adattamento. una volta che inizi a usare un certo sci ti abitui e ci fai di tutto.
Poi se ti metti ai piedi un race carve in pista ti rendi conto che il divertimento in pista è altro che sciare con i kuro (o altri sci da free).
al contrario è come fare off con gli stecchini.
Si fa, magari anche con soddisfazione. poi metti ai piedi i kuro e ti rendi conto che il divertimento in polvere è altro che sciare con i race carve.ù

PS domani sei a la thu? forse vengo su a sverginare i lotus

Non posso che darti ragione.

Ogni disciplina ha il suo sci appositamente studiato e realizzato e, su quel determinato terreno, da il meglio di sè.

Ps cmq quest'inverno ho usato solo un giorno i made'n, tutti gli altri i kuro :D

io a telemark ho montato un paio di birdos floater (shape tipo S7) 128 sotto il piede, sarei curioso di provare line 130 e lotus 138.

Per quanto riguarda i kuro, IMVHO, li trovo fantastici montati alpino (li ho a casa e li usa mio padre); per quel che riguarda il telemark non credo mi farebbero impazzire, anzi...

Il motivo sta nella larghezza esagerata rispetto al resto della spatola; andrebbe sempre a cocciare contro lo scarpone o nei cambi veloci con l'altro sci...succede ogni tanto anche con altri sci, ma con una spatola da 160 sarebbe per me fastidioso.

Inoltre, (sempre IMHO), in telemark "sfrutto meno" la punta dello sci, intesa come parte terminale anteriore dello sci...se ho una punta meno invasiva, che "aggancia meno" in fase iniziale di curva, trovo lo sci più maneggevole.....discorso contortissimo...non so se son riuscito a farmi spiegare....

io a telemark ho montato un paio di birdos floater (shape tipo S7) ...

anch'io non amo gli spatoloni tipo pontoon e kuro, e devo dire che il floater (riprovato lo scorso WE) è meglio dell'S7 proprio perchè ha meno spatola. Secondo me è lo sci più bello che dan abbia mai fatto... e anche il superfat più versatile che abbia mai provato

anch'io non amo gli spatoloni tipo pontoon e kuro, e devo dire che il floater (riprovato lo scorso WE) è meglio dell'S7 proprio perchè ha meno spatola. Secondo me è lo sci più bello che dan abbia mai fatto... e anche il superfat più versatile che abbia mai provato

più che altro è piu largo al centro il floater, l' S7 non l'ho mai provato (ma è a camber piatto o no??)...sarei invece molto curioso di provare il fat bird, magari magari sia in versione molle e sia in versione rigida da big mountain.....

Se non fossi "rotto" domani sarei a la thuile sicuramente...ahimè devo attendere next season...°ç$%&###[£!§§!!!!!!!!!! (imprecazioni varie...)

floater: 143 - 127 - 130 (32m raggio di curvatura) - 181cm
s7: 145 - 115 - 123 (18 m raggio di curvatura) - 188cm

ora c'è anche floater 110: 135 - 110 - 116 (25m raggio di curvatura) - 181cm

le misure dell'S7 traggono in inganno perchè in realtà è un "5 dimensions" con spatolone che si allarga progressivamente... e poi ha un po' di camber positivo, cosa che il floater non ha. Risultato: il floater in neve fresca è IMVHO ancora più facile e divertente dell'S7 (risultato veramente difficile da raggiungere...)