Problemi con lenti a contatto

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao skifosi,
volevo presentarvi un piccolo problema che mi si è verificato l'ultima volta che sono andato a sciare...

Vedendoci poco, utilizzo lenti a contatto durante ogni tipo di attivita fisica, e quindi anche quando scio. L'ultima volta c'era un bel sole e quindi mettere la maschera non mi andava! ho messo quindi gli occhiali, ma durante una discesa a velocita abbastanza sostenuta, mi son dovuto fermare perche ho avuto la sensazione che la lente si fosse come congelata!

Voi avete mai avuto con le lenti a contatto? E' colpa dell'utilizzo degli occhiali? con la maschera non ho mai avuto problemi!

Ciao

mi sembra strano che si sia congelata la lente, e quindi l'occhio.... io le uso sempre quando scio... uso sempre la maschera però.. a me invece gli occhi si seccano abbastanza facilmente quando ho e lenti, nfatti giro sempre con il flaconcino di lacrime artificiali..

Uso abitualmente le lenti a contatto da anni, ma non ho mai avuto questi problemi.
Tendenzialmente uso sempre la maschera perchè mi sta più comoda con il casco. Mi è capitato comunque di sciare con gli occhiali da sole, ma non ho avuto sensazioni di congelamento della lente. Al massimo del fastidio dovuto all'aria forte, ma penso sia independente dall'uso o meno di lenti a contatto.

No no, non si era congelata ovvio! Pero si è seccata decisamente! con un po di lacrima artificiale è andata a posto! pero ha dato fastidio tutto il pomeriggio...

Anche io uso le lenti a contatto, in passato con gli occhiali e da due anni sempre con la maschera.

L'unico problema che ho riscontrato con gli occhiali (ad alta velocità) era che a volte mi capitava che si incanalasse l'aria dietro la lente (nonostante fossero occhiali avvolgenti) e si formava come un piccolo spiffero che mi dava molto fastidio (addirittura una volta mi si è tolta una lente a contatto). Di "congelamento" non ne ho mai sofferto.