Problemi con lenti a contatto

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao skifosi,
volevo presentarvi un piccolo problema che mi si è verificato l'ultima volta che sono andato a sciare...

Vedendoci poco, utilizzo lenti a contatto durante ogni tipo di attivita fisica, e quindi anche quando scio. L'ultima volta c'era un bel sole e quindi mettere la maschera non mi andava! ho messo quindi gli occhiali, ma durante una discesa a velocita abbastanza sostenuta, mi son dovuto fermare perche ho avuto la sensazione che la lente si fosse come congelata!

Voi avete mai avuto con le lenti a contatto? E' colpa dell'utilizzo degli occhiali? con la maschera non ho mai avuto problemi!

Ciao

mi sembra strano che si sia congelata la lente, e quindi l'occhio.... io le uso sempre quando scio... uso sempre la maschera però.. a me invece gli occhi si seccano abbastanza facilmente quando ho e lenti, nfatti giro sempre con il flaconcino di lacrime artificiali..

Uso abitualmente le lenti a contatto da anni, ma non ho mai avuto questi problemi.
Tendenzialmente uso sempre la maschera perchè mi sta più comoda con il casco. Mi è capitato comunque di sciare con gli occhiali da sole, ma non ho avuto sensazioni di congelamento della lente. Al massimo del fastidio dovuto all'aria forte, ma penso sia independente dall'uso o meno di lenti a contatto.

No no, non si era congelata ovvio! Pero si è seccata decisamente! con un po di lacrima artificiale è andata a posto! pero ha dato fastidio tutto il pomeriggio...

Anche io uso le lenti a contatto, in passato con gli occhiali e da due anni sempre con la maschera.

L'unico problema che ho riscontrato con gli occhiali (ad alta velocità) era che a volte mi capitava che si incanalasse l'aria dietro la lente (nonostante fossero occhiali avvolgenti) e si formava come un piccolo spiffero che mi dava molto fastidio (addirittura una volta mi si è tolta una lente a contatto). Di "congelamento" non ne ho mai sofferto.

Credo comunque che utilizzare una maschera sia piu sicuro, magari con il bel tempo usa una lente piu scura che ti protegga meglio dalla luce.

Ciao

.

pure io mai avuti problemi con le lenti:D...magari con l'aria ti è leggermente seccata e anche dopo aver usato le lacrme artificiali la sua "comodità" è venuta meno...
se vuoi un consiglio usa lenti giornaliere che in caso di incidenti vari(secchezza,perdita della lente...)ne rimetti un'altra di scorta e sai quanto hai speso...:IDD

Quando usi gli occhiali, si forma un piccolo vortice di aria tra la lente e l'occhio.
Naturalmente se la forma degli occhiali è più avvolgente, minore sarà il vortice.
Quindi è normale che provi una sensazione di secchezza che aumenta se quel giorno hai gli occhi leggermente più sensibili.
Naturalmente con la maschera tutti questi problemi non esistono.
Anche io uso le lenti a contatto (giornaliere) ed ho risolto abbastanza bene il problema con degli occhiali molto avvolgenti, tipo quelli dei ciclisti.

Ciao skifosi,
volevo presentarvi un piccolo problema che mi si è verificato l'ultima volta che sono andato a sciare...

Vedendoci poco, utilizzo lenti a contatto durante ogni tipo di attivita fisica, e quindi anche quando scio. L'ultima volta c'era un bel sole e quindi mettere la maschera non mi andava! ho messo quindi gli occhiali, ma durante una discesa a velocita abbastanza sostenuta, mi son dovuto fermare perche ho avuto la sensazione che la lente si fosse come congelata!

Voi avete mai avuto con le lenti a contatto? E' colpa dell'utilizzo degli occhiali? con la maschera non ho mai avuto problemi!

Ciao

beh io uso le lenti quando scio da 6/7 anni e nn ho mai avuto questi problemi, prima con gli occhiali poteva capitare che si appannava la lente...

Ciao skifosi,

Ciao

Come già detto, probabilmente con gli occhiali prendi più aria in viso e questo fa seccare maggiormente la lente... io uso sempre la maschera con le lenti a contatto, ma poiché ormai è un po' vecchia ogni tanto passa qualche spiffero... e anche solo quello trovo sia già fastidioso.