pista che scende sotto l'impianto di Porta Vescovo arabba???

Roberto92tn

New member
una collega di mia mamma le ha raccontato che è molto difficile, che i gatti non la battono nemmeno xk è troppo ripida... a questo punto la ho fermata... xk secondo me non esistono piste non battute... o è fuori pista o è neve battuta...
cmq voi che ne pensate di questa pista?

io ho fatto normalmente, certo prestando attenzione, ma senza impedimenti
piavac (moena)
pala santa (oberegghen)
ciampac (ciampac alba di canazei)
e altre... cmq voi dove le trovate le pendenze? io propongo di fare delle schede generali delle piste, generalmente le più impegnative... basta fare una foto al cartello ( di solito GIALLO) cosi possiamo farla bella completa! ho visto che ce ne sono di molte ma non di tutte :D
generalmente io scio in val di fassa....

ornella o sourasass?

fodoma non credo perchè non è sotto l'impianto, cmq sono sempre battute salvo i giorni di nevicata o in caso di gobbe per molti passaggi(anche se sul muro della fodoma non le ho mai trovate).

cmq secondo me la più ripida è la fodoma anche se la sorasass non scherza, leggermente meno ripida ma più lunga e soprattutto non molla fino a che non arrivi giù.

cmq sta roba che non le battonon non è vera.

non so ditemi come è... doma magari vi faccio sapere il nome :D

Ripida !!! :D

Se è quella e' bella, impegnativa e superdivertente.
Chiaro che se la fai in una giornata fredda e nuvolosa ( gia' di suo non prende quasi mai il sole) la trovi ghiacciata e quindi per uno sciatore "normale" sono caxxi.
Comunque è una nera , niente di mostruoso , io non sono un fenomeno , ma non mi è sembrata diversa dalle altre nere delle alpi. :BB

.

Tutte le magnifiche piste di porta vescovo sono battute, magari si sta parlando del difficile fuoripista sotto l'arrivo dell'ovovia,appunto fuoripista che si imbocca immediatamente a sx dell'arrivo del secondo tronco. Non è sicuramente da tutti ma se ci sono le condizioni è superlativo.

a me scappa da ridere :D .....la pista di porta vescovo... :D

mia madre all'epoca (1990 circa) appena ha visto la discesa....ha firmato la manleva per scendere con la seggiovia....ha fatto il collaudo insomma... :premiato: