Mi date un consiglio per favore? Grazie

sicuramente devi stare più alto con il sedere..
e cercare di fare più presa di spigolo creando più vincolo..
chiaramente tenedo maggiormente il peso sullo sci esterno...
in tutta la discesa hai eseguito zero curve..e ti sei limitato a perdere quota...
sciare bene significa finire la curva e eseguire una fase in diagonale(la cui lunghezza dipende dall'ampezza delle curve) dove non perdi un millimetro di quota.

:D Grazie domani ci provo!

Per il cameramen non posso invece ma la giustifico perchè infreddolita dalle temperature del Brocon di questa settimana. :)

Ciao Massimiliano, la sciata moderna è un susseguirsi di linee curve, come richiede la moderna tecnica carving... scendere dritto per dritto con delle curvette appena accennate, come si vede nel video, non è sciare... è scivolare a valle, come fatto notare da baldaxski....

Verosimilmente, a giudicare da quel poco che si vede, il livello "argento avanzato" dovrebbe essere il tuo obiettivo, prendilo ad esempio... Insisti di più sulla curva, cercando di impostarla in modo molto graduale e progressivo, chiudila bene fino a trovarti quasi sulla linea trasversale rispetto alla pista, indi riduci angolazione, trasli il corpo verso l'avanti, in diagonale, in direzione interna alla nuova curva, e fai il cambio spigoli, sempre con molta gradualità...

[youtube]yEvkFi0vgmE[/youtube]

Alla tua morosa, consiglio questo: appena sciaccia il tasto REC, ti deve fare un cenno con la mano per indicarti di partire, indi tener ferma la videocamera con entrambe le mani, tenendo i gomiti addossati al corpo, così che si riduca molto il movimento della videocamera... ed esercitarsi a usare bene lo zoom... avendo cura di non zoomare troppo perchè il mosso si amplifica parecchio...

;)

Divertiti, domani!

ciao a tutti
la morosa (che sarei io) aveva a disposizione solo un telefonino per fare questi video e per quanto io possa provare i gomiti tremano a -15 stando fermi sulla pista..
:)

ha detto tutto Balda.
non hai mai veramente chiuso una cuva!
diagonali inesistenti e linee troppo"secche",poco rotonde!
devi lavorare sulla conduzione della curva...bello il Brocon però,fatto anche la notturna?comè la pista? merita o è una blu da fondo? ciao

ciao a tutti
la morosa (che sarei io) aveva a disposizione solo un telefonino per fare questi video e per quanto io possa provare i gomiti tremano a -15 stando fermi sulla pista..
:)

Ah, col telefonino è tutto un altro discorso... immagino, non è fatto per essere impugnato come una videocamera ;)

Ma un videotuonooooooooo???? :D:D:D