Davos e Andermatt:Svizzera=Polvere assicurata

slug81

Member
ciao ragazzi...innanzi tutto buon anno..qui ho messo il report di 2 giorni fantastici passati in Svizzera,che ci regala sempre tanta tanta neve..(meglio Davos di Andermatt).protagonisti il prode Teleoski,Il buon Tenente e il sottoscritto..
ps. purtroppo alcune foto sono in realtà dei fermoimmagine presi dalla telecamera, con una qualità inferiore...:(

pps. è stata l'occasione per debuttare con i miei buoni Made'n'ak montati diamir FR..impressioni:
In neve fresca velocità e stabilità assurde...discreta manovrabilità nello stretto(paragonabile a quella dei pistols),buon comportamento sul duro(sempre x essere uno sci da fresca).Male invece a mio avviso su neve tritata e dura,dove sbattono troppo e sono difficilmente controllabili.In salita..bè diciamo che non sono comodissimi..cmq grandi sci da freeride...

Allegati

• 8_758.jpg
    8_758.jpg
    183.9 KB · Visualizzazioni: 294
  • 9_195.jpg
    9_195.jpg
    160.8 KB · Visualizzazioni: 384
  • 12_192.jpg
    12_192.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 381
  • dscn1065_126.jpg
    dscn1065_126.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 272
  • dscn1066_294.jpg
    dscn1066_294.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 243
  • dscn1068_621.jpg
    dscn1068_621.jpg
    18.1 KB · Visualizzazioni: 240
  • dscn1072_177.jpg
    dscn1072_177.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 837
  • dscn1074_575.jpg
    dscn1074_575.jpg
    12.7 KB · Visualizzazioni: 259
  • dscn1090_801.jpg
    dscn1090_801.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 260
  • dscn1094_211.jpg
    dscn1094_211.jpg
    16.5 KB · Visualizzazioni: 256
:OOO I tuoi 2 mad'n AK quando messi uno di fianco l'altro sono più larghi di me :D
Belel foto e spettacolare Tramonto.
Ma quanto conta avere uno sci "serio" per il fuoripista?

..per il fuoripista...dunque per la neve fresca uno sci fat di da senz'altro sicurezza(ad esempio la punta rialzata ti da la certezza di nn infilare radici sassi etc sepolti dalla neve) che si tramuta in velocità elevata.per il ripido uno sci fat secondo me deve essere anche rigido quindi i made'n'ak secondo me nei canali delle dolomiti stretti con neve difficile non servono anzi... 8--) in quei casi un buon DP e via..

teleoski ha detto:
freevarco ha detto:
chiedete a garmont che con i mughi a inizio stagione ha avuto incontri ravvicinati.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma questa volta l ho sconfitti, sono troppo forte !! :lol:
e con i rami duri come la mettiamo?quelli come si sconfiggono?che fai nel we?ci degni della tua presenza?

la foto del tramonto è venuta uno spettacolo ..... (senza nulla togliere alle altre)

Mic

slug81 ha detto:
teleoski ha detto:
freevarco ha detto:
chiedete a garmont che con i mughi a inizio stagione ha avuto incontri ravvicinati.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma questa volta l ho sconfitti, sono troppo forte !! :lol:
e con i rami duri come la mettiamo?quelli come si sconfiggono?che fai nel we?ci degni della tua presenza?
week week, lavoro anche la domenica... :perlaneve: ma è l'ultima ! :wink:
poi ci sarò; e forse anche "Eleven" munito !!
io sto ancora aspettando le mie foto :?mm dove apro la strada sui rami spaccaballe :twisted:

Grazie Mic!Teleoski noi nel we faremo gli zingari della polvere e chissà se nn nevica dove sai (come parrebbe invece) potremmo di nuovo varcare il G. San Bernardo...chissà..chissà..o forse il Monte Bianco..quando arrivano gli 11?il tenente ha fatto suoi i DP...

...gli 11 non so ancora, intato sono passato questa mattina da Longoni, ho chiesto per i mitici Head M103, forse li hanno ancora in magazzino, mi devono far sapere. ho lasciato il mio numero, metà a prezzo !
vediamo se convine

teleoski ha detto:
...gli 11 non so ancora, intato sono passato questa mattina da Longoni, ho chiesto per i mitici Head M103, forse li hanno ancora in magazzino, mi devono far sapere. ho lasciato il mio numero, metà a prezzo !
vediamo se convine

sei impazzito...... :no: lascia stare...se devi spendere spendi bene sennò tieniti i SV..le foto sono 40 mega te le do qnd ci vediamo.....

hai ragione sono affetto da un morbo di stagione, lavoro troppo a contatto con gli sci...
io non capisco..mi sa che sono in ferie sti swizzeri, non mi rispondono ne alle mail ne al telefono

teleoski ha detto:
vediamo se convine
Fammi sapere quanto ti fanno per M103! Se sono quelli dell'anno scorso, forse ancora un paio a.......200 euro, io te li trovo! Prezzo xbbx Madame! :GG W la Poudre!!! :GG