k2 2011 tutti col rocker?

ludoscudo

New member
E' vera sta cosa che i k2 della prossima stagione sono tutti rocker?
da quelli da pista(in maniera quasi impercettibile) a quelli da alpinismo,a quelli freeride...qualcuno sa in particolare cosa cambia nella linea backside?

E' vera sta cosa che i k2 della prossima stagione sono tutti rocker?
da quelli da pista(in maniera quasi impercettibile) a quelli da alpinismo,a quelli freeride...qualcuno sa in particolare cosa cambia nella linea backside?

Sembra proprio di si... non so se su proprio tutti i modelli , ma anche su vari sci allmountain e da pista (quasi impercettibile a vista):shock: ....

Looooser o lungimiranti ? Vedremo ... lo dirà il tempo ed il feedback degli sciatori.. io posso dire che il rocker "minimo" della K2 sui Coomback ha reso lo sci più performante su ogni tipo di terreno fuoripista rispetto ai Coomba ed in pista hanno mantenuto prestazioni simili .. la serie backside di quest'anno ed in particolare gli Hardside ed i Coomback hanno spopolato... vedremo come andranno gli sci 2011..

ragazzi ma il rocker alla fine a che serve? conviene prendere il modello 2010 allora?

leggiti un pò il forum .... :D :D

In estrema sintesi : Aiuta a galleggiare meglio in fresca ed a non infossare le punte nella crosta ...

Conviene in che senso ? Dipende cosa cerchi ? Per me conviene prendere uno sci con almeno un pò di rocker se vai spesso in fresca.. a meno che tu non faccia cose particolari...

.

come sci unico.. diciamo 60%pista e 40% fuori...

Mah il rocker minimo di K2 è talmente minimo che non lo senti in pista in compenso lo senti in fuoripista.. L'Hardside dicono che vada come uno sci da pista sul duro se non meglio ... per cui... forse quello potrebbe fare il caso tuo .. a meno che non cerchi qualcosa di più stretto..

Cmq già molti modelli 2010 erano stati rockerizzati... e tanti modelli 2011 sono uguali ma con diversa serigrafia...

Mah il rocker minimo di K2 è talmente minimo che non lo senti in pista in compenso lo senti in fuoripista.. L'Hardside dicono che vada come uno sci da pista sul duro se non meglio ... per cui... forse quello potrebbe fare il caso tuo .. a meno che non cerchi qualcosa di più stretto..

Cmq già molti modelli 2010 erano stati rockerizzati... e tanti modelli 2011 sono uguali ma con diversa serigrafia...

si ecco il mio pensiero era quello di un cambiamento serio per i nuovi modelli. ma se dici che cambierà quasi solo la serigrafia li compro a inizio autunno grazie irebec :D

si ecco il mio pensiero era quello di un cambiamento serio per i nuovi modelli. ma se dici che cambierà quasi solo la serigrafia li compro a inizio autunno grazie irebec :D

cioè la seria backside (Coomback, Backside, Hardside etc. ) mi sembra sinceramente invariata..

Poi ci sono vari modelli nuovi allmountain.. ma di quelli non so molto ..

hehehehehehe.......
adesso la kneissl ha tirato fuori delle vecchie pubblicità: facevano uno sci con rocker già negli anni '70. Ma era uno sci per principianti, con qualche difetto di produzione, e non era andato particolarmente bene.

comunque: gli sci con rocker sono più facili. Se provate nella stassa giornata coomba e coomback, la differenza si sente.

Io sul rocker in pista avrei qualche dubbio ma dai test se ne parla bene.
probabilmente facilita molto le inversioni di spigolo a scapito della precisione visto che la spatola prende dopo.
il che rende lo sci più facile e godibile per i medi sciatori che non devono fare la uord cap
comunque l'anno prossimo mi sa che passo anch'io a uno sci on-off con rocker.
per quest'anno con gli acquisti ho dato.

...ho capito che aspetterò l'autunno per vedere lo sci da prendere...io credo siano stato lungimiranti in questo,almeno per gli sci all mountain e freeride.Magari a settembre sparano fuori un hardside leggermente più stretto,e allora sarà mio!