Consiglio acqisto sci x donna

massimoFI

New member
Vorrei sfruttare la vs conoscenza per chiedervi un parere.
Ho deciso di regalare uno sci a mia moglie, che scia abbastanza bene, su ogni pista da anni, anche se pur sciando bene, predilige una sciata non aggressiva, uno sci ben manovrabile non duro, difficile non impegnativo, anche se di un discreto livello. e gli piace sovente curvare.

Un negoziante mi ha consigliato, gli ATOMIC RACE ST per una spesa più alta, o gli HEAD TT ONE per una spesa più contenuta, cosa mi consigliate???
grazie a tutti.

MAX/FI

Ciao Massimo,
vuoi stare su uno sci unisex o preferisci indirizzarti su uno prettamente femminile?
Se vuoi posso dirti che la mia ragazza si è trovata molto bene con i Power One di Head.
Gli Head TT One, non li conosco! conosco invece gli Atomic ST che sono dei race "entry level" che secondo me per una donna posso essere un buon compromesso se non vuole uno sci eccessivamente performante!

La mia ragazza ha provato anche Head Supershape e Head Magnum, ed ha avuto un grand feeling con entrambi, ma specialmente con i Magnum con cui si è divertita moltissimo anche se erano piu alti di lei! :DDD (è una tappetta!)

Aiuterebbe, secondo me sapere, un po le caratteristiche fisiche della tua dolce meta!

Anche a te consiglierei un modello specifico da donna, proprio perché sono sci progettati e realizzati proprio per le caratteristiche morfologiche e tecniche di donne che sciano piuttosto bene, ma non amano eccessivamente la velocità e privilegiano una sciata leggera. I modelli migliori in questa categoria sono:

Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Blizzard Viva Sonic IQ
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Fischer Vapor My Style Railflex
Elan Speed Magic,
Head Power One,
Rossignol Attraxion VI - VII
Voelkl Attiva Fuego

da sciare della misura dell a sciatrice o massimo -10 cm (non sotto i 155), dipende dalle caratteristiche fisiche della stessa.