Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da quello che ho letto vedo che il livello di approfondimento è molto alto, quindi spero che qualcuno mi possa dare qualche punto di vista interessante. Ho sempre sciato, da ragazzino tra i pali e poi in campo libero, mi è rimasta la passione per i materiali. Ho sempre avuto bei modelli delle grandi e note marche...rossignol, voelkl, atomic, blizzard, nordica...adesso che vorrei dopo qualche anno dall'ultimo paio fare un nuovo acquisto mi sono incuriosito nel vedere che ci sono anche marche che alcuni definiscono "artigianali", comunque produzioni non grandi. Ho letto tanto sui Blossom: ci sono pareri non sempre concordi, per me che sono veneto c'è la grande difficoltà di trovarli (anzi, qualcuno sa se a parte la consegna a casa c'è un modo per vederli e comprarli senza andare in Valtellina?). Ho letto dei Duel di Rovereto, poi di altri marchi ancora meno noti e molto costosi, probabilmente proprio perchè si tratta di piccole produzioni.
A me piacerebbe acquistare un paio di sci non da grande negozio con le solite ottime marche, ma fatti bene, con l'anima in legno, e magari semza spendere le cifre mostruose che sento...700, 800, 1000 euro....sono pur sempre sci!
Mi incuriosiscono gli Stoeckli, sembrano in voga tra gli appassionati tecnici e hanno un certo fascino di una marca non proprio banale, pur non essendo credo definibili come "artigianali". Secondo voi sarebbero un buon compromesso tra la mia voglia di qualcosa di diverso e l'esigenza di non spendere una fortuna? Vale la pena che io faccia un viaggio fino in Valtellina? Ci sono altre case che dovrei considerare?
Grazie a tutti!
paolo
A me piacerebbe acquistare un paio di sci non da grande negozio con le solite ottime marche, ma fatti bene, con l'anima in legno, e magari semza spendere le cifre mostruose che sento...700, 800, 1000 euro....sono pur sempre sci!
Mi incuriosiscono gli Stoeckli, sembrano in voga tra gli appassionati tecnici e hanno un certo fascino di una marca non proprio banale, pur non essendo credo definibili come "artigianali". Secondo voi sarebbero un buon compromesso tra la mia voglia di qualcosa di diverso e l'esigenza di non spendere una fortuna? Vale la pena che io faccia un viaggio fino in Valtellina? Ci sono altre case che dovrei considerare?
Grazie a tutti!
paolo