consigliatemi sono uno sciatore provetto

gioski

New member
Ho comprato da poco gli sci e volevo sapere che tipo di manutenzione occorre dopo una sciata. Non so, per esempio basta asciugarli o occorre darci qualche prodotto?
Ah, poi mi è capitato che sciando su una pista poco innevata una pietra mi ha causato un graffio molto lungo sotto uno sci ed è anche in un punto profondo qualche mm. Per favore ditemi se questo problema è grave al punto da rendere lo sci poco aderente o cose del genere oppure se non mi creerà problemi. Rispondetemi Grazie

Benvenuto gioski, sposto la discussione nella stanza dedicata ai topic sull'attrezzatura.
Io ti consiglio di asciugarli sempre per bene dopo una sciata, e di rifare le lamine ogni 6-10 sciate. Io faccio così.
Gli strisci sulle solette secondo me, a noi che non facciamo gare, non danno problemi.

Grazie fabio seguirò il tuo consiglio....complimenti per le foto, ti invidio...sai io sono della provincia di Salerno e nella mia breve esperienza di sciatore ho potuto assaporare solamente la neve del monte Raiamagra in provincia di Avellino consumando le mie modeste sciate e spero al più presto di potermi cimentare sui pendii di grandi impianti sciistici, immergendomi nei fantastici paesaggi che per ora ho visto solamente in foto.

.