Cerco un buon compromesso per uno sci da turismo?

ibol

New member
Buon giorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ci sono capitato per caso e mi si è aperto un mondo. L'ho anche giracchiato un pò e...complimenti! Mi sembra molto ben organizzato e frequentato.
Vengo al dunque. Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci, da fare velocemente per un'imminente settimana bianca.
All'alba dei cinquant'anni mi sarei deciso a cambiare i miei vecchi VOLKL di 8 anni (184 cm e poco sciancrati).
Il mio identikit: altezza 1,84 fisico robusto (100 kg), mediamente sportivo ma non molto allenato, livello sci medio..ma volenteroso, vado ovunque ma non mi piacciono ghiaccio e cunette. Scio 5-10 volte l'anno quando va bene (Piemonte,V.Aosta, Alto Adige), spesso in settimana quando con piste semideserte posso fare curve e curvoni tranquilli, ma anche abbastanza veloci. Mai fuoripista.
Cerco uno sci polivalente da tenere a lungo, che non "balli" troppo, adattabile al mio peso e a varie occasioni e che mi faccia divertire. Penso a 175-178 di altezza. Budget 400/max 500 compreso attacchi adeguati (quali?). La butto lì: ho sentito parlare dell'HEAD S.SHAPE MAGNUM. In passato ho avuto dei Salomon (i primi monoscocca) e mi ero trovato bene.
Piccola digressione......Avete presente, per chi va in moto, il BMW 1200GS? buono per tutte le strade, sicuro, brioso, affidabile, tecnico il giusto, che non ti fa mai venire la voglia di scendere? Ecco, mi piacerebbe uno sci così... Mi aiutate? Scusate la lunghezza....Grazie