sci: considerazioni a freddo

Luke159

New member
ieri grandissimo raid sciistico. approfittando del meteo ideale, partenza da napoli ore 7,15 e alle 9,00 ero puntuale al cancelletto di partenza di roccaraso.

Devo dire che quando organizzo questi raid mi riconcilio con il mondo, era un paio d'anni che saltavo il "mercoledi da leoni" ma la vita è troppo breve per non approfittarne cosi!

Sarebbe stata anche l'ultima uscita con i miei gloriosi Fisher Rc4 race carve 191 cm visto che la prossima settimana noleggerò 2-3 modelli a canazei per scegliere quello più adatto a me.

Faccio fatica a distaccarmi da questi meravigliosi attrezzi. Fino a ora di pranzo - neve ghiacciata (-11°) e piste semivuote - erano praticamente telecomandati. Riuscendo a stare centrale si aggrappavano letteralmente alla neve, mai che sbattessero, tutt'al più qualche piccola derapata sulle pendenze più forti. Mi hanno commosso anche sui fine pista dove c'erano i cumuli di neve sparata dai cannoni e loro con tutta la larghezza ridicola galleggiavano egregiamente

La musica è cambiata (come spesso) dopo pranzo, quando oramai avevo le gambe a pezzi.
Certo le piste semivuote incrementano tantissimo la stanchezza, credo che nelle prime 4 ore avrò fatto almeno 10 piste nere (tra superS, pizzalto e toppe del tesoro) sempre nel corto raggio, però la mia compagna che sciava con me era nettamente meno stanca. Io nelle ultime due ore avevo le gambe che letteralmente mi bruciavano alla 5° curva, e oramai gli sci erano dei mostri imbizzarriti

Tutto questo mi ha fatto riflettere su cosa chiedere al nuovo sci. Resto convinto che non tornerò sugli RC4. Anche se sono giovane (40 anni) e allenato (tennista agonista, istruttore vela) non sarò mai "in forma" per quegli sci (in genere vado in forma alla fine della settimana bianca quando è ora di ritornare a casa, il resto sono sciate sporadiche)

Ripongo molte speranze negli Head Peak 78 (primo paio che proverò) anche per iniziare a mettere il naso fuori dalle piste. Poi proverò i supershape ma credo più negli iSpeed che non negli iSL che sarebbero 165. Ancora avrei i Rossignol Zenith ZR3.0 o i Salomon Equipe 24 R.

Insomma... mi sa che passerò gli ultimi giorni di Febbraio a recensirvi questi modelli, sperando nel frattempo di aver trovato quello adatto a me

iSpeed e iSL non fanno parte della gamma supershape e i salomon 24R non esistono a listino:D

giusto, correggo iSupershape e iSupershape Speed. Certo che al merketing della Head ci si devono essere messi di buzzo buono per fare dei prodotti i cui nomi si potessero confondere alla massima potenza :D

per il resto l'idea è di acquistare gli sci dall stesso noleggiatore, per cui, come dire, proverò dal suo catalogo che è questo qui

http://www.northlandski.com/rent/ski--platinum

http://www.northlandski.com/rent/ski--gold