Negozio materiale Sci nei dintorni di Torino e anche Milano

Kogoro

Ski Dreamer
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando una paio di scarponi da sci, e ho già un paio di modelli in testa, ma nei vari Cisalfa e affini della zona di Torino sembra ci sia stato un saccheggio degli Unni, non hanno più nulla da far provare (o non vogliono) e quel poco rimasto te le fanno provare anche super scazzati, e poi si rivelano dei veri incompetenti, gente che non so neanche se scia, visto che quando gli parlavo di uno scarpone sensibile e veloce per l'inversione di spigolo mi guardava come se stessi parlando in un'altra lingua.
Quindi mi rivolgo alla magnifica comunità di Skiforum per chiedere riferimenti di qualche negozio veramente qualificato nella zona di Torino e anche di Milano dato che mi trovo spesso li per motivi di lavoro.
Sono disposto a pagare anche qualche € in più (non troppi però :D) pur di avere un buon servizio di vendita.

Ciao a tutti e grazie !!!!

torino..non posso non consigliarti Grassi sport.. in C.so siracusa.. chiedi di stefano.. ottimo negozio e stefano molto preparato e disponibile.. un'altro buon negozio ma che conosco meno..è sala sport in via onorato vigliani..

Quoto Prusik, rivolgiti a loro... a Milano conosco solo Roberto Sport a Bruzzano... usa Cerca, trovi i loro recapiti...

A Rivarolo Canavese (sai dov'è?) ti consiglio Ca Sport....marche trattate di scarponi: Atomic, Salomon,Fischer,Tecnica,Dolomite,Lange....competenza elevatissima e buoni prezzi!

.

Sì, so dov'è Rivarolo Canavese, anche se non è proprio comodo da raggiungere come Grassi Sport, comunque lo terrò in considerazione.
Grazie.

Sì, so dov'è Rivarolo Canavese, anche se non è proprio comodo da raggiungere come Grassi Sport, comunque lo terrò in considerazione.
Grazie.
prego figurati...a Torino ho sentito parlare benissimo di Sala Sport pero...ancora piu di Grassi...Sala Sport è in Via Onorato Vigliani...zona Palazzo del Lavoro...dopo piazza Bengasi...

Beh nel dubbio farò un salto da tutti e due :).
Mi sembra di capire che Torino sia ferrata meglio in termini di negozi "bottega" cioè vecchio stampo, rispetto a Milano in cui c'è la fortissima presenza della grande distribuzione (secondo me non sempre positiva, ma questo è un altro discorso e rischieremmo di andare OT).
Un'ultima curiosità, i due negozi in questione, Sala e Grassi effettuano anche la termoformatura, perchè lo scarpone che comprerò andrà sicuramente ritoccato un po' per un problema al piede destro.
Grazie ancora !

Se intendi termoformatura della scarpetta, Grassi la fa (l'ha fatta sul mio dynafit zzero), Sala penso pure

Per il bootfitting, cioè bombatura a caldo e fresatura scafi, so che Grassi manda da Fresia (laboratorio skiman), Sala invece a un laboratorio (non ricordo quale) in Via Lattea...

Da Grassi, se non c'è Stefano, c'è anche Filippo che è bravo e appassionato. Mentre da Sala, c'è Fabrizio, e anche il tipo con la barba che non mi ricordo come si chiami...

dynafit e roba ski alp : orizzonti verticali
Poi nella zona del cavalcavia di corso Sommellier c'è jolly sport (chiedi di Ivano) e La Glisse.

Tra Mi e To esci a NOVARA EST e vai allo Sportway di Pernate, è appena all'uscita dell'autostrada ( seconda uscita della tangenziale in direz Vercelli ). Fantastico e fornitissimo, chiedi di Franco o Corrado ( allenatore e maestro ). Inoltre fanno bootfitting.