Info x principiante

fjodor

New member
Ciao a tutti!!Mi chiamo Filippo e sono di Parrrma,
mi sono iscritto a questo forum perchè finalmente ho deciso che è giunto il momento di godermi la montagna non solo d'estate (come ho fatto fino ad ora)ma anche e soprattutto d'inverno.Ma prima di iniziare a far dimagrire vistosamente il mio portafoglio però, ho pensato di chidervi informazioni riguardo il tipo di abbigliamento e di accessori necessari per divertirsi sulla neve ad alta quota.Le info che vi chiedo sono prettamente di carattere tecnico ed...economico,considerando che sono disposto a spendere il necessario per un'attrezzatura di livello medio-buono. :roll:
Tralasciamo però per un attimo il discorso sugli sci, che all'inizio, preferisco noleggiare,onde evitare di fare un acquisto sbagliato dettato dall'inesperienza.Mi scuso per la moltitudine di domande che vi ho posto e vi ringrazio fin da ora per l'attenzione. :D
Tanti auguri a tutti.

fjodor ha detto:
Non credevo di trovare un esperto di dialetto parmigiano in un forum di sciatori!! Sit ed Peeeerma MrGoogle? :D :D

a cred ben, son dal sass :wink:

(perdona gli errori, ma il dialetto è difficile da scrivere)

.

fjodor ha detto:
Dabòn?Anka me nano'!!!

quindi conoscerai già i negozi di articoli sciistici in Parma....ti consiglio, oltre a Catti e Parmasport, pure Maicol Sport a Reggio (x lo sci non ci sono confini :lol: :wink: )

Grenti quello vicino al campus(green time)ha solo roba da trekking o ha anche attrezzatura da sci?Mi hanno parlato bene di Catti.Com'è?

fjodor ha detto:
Grenti quello vicino al campus(green time)ha solo roba da trekking o ha anche attrezzatura da sci?Mi hanno parlato bene di Catti.Com'è?

Catti ci son stato solo un paio di volte ma mi sembra valido, quello del Campus mi sa che è specializzato in trekking e sci d'alpinismo....però non ne sono sicuro al 100%..... :think: :think:

fjodor ha detto:
Tu da chi vai a beccare la roba?

abbigliamento e casco al Parmasport (ma quando fa i saldi :wink: ), gli sci che ho adesso li ho presi via internet e x gli scarponi sono andato a Resss

se ti interessa roba da snowboard c'è quello in via emilia est (surf paradise ?? :think: :think: )

No a me interessa roba da sci.Proverò a fare un giro adare un'occhiata.Il surf in paradise meglio lasciarlo dov'è:ti pelano,anche se hanno roba bella.Secondo te per pantaloni ,guanti ,casco e occhiali;tutto di livello medio quanto vado a spendere nella nostra amatissima Parma?X gli scarponi vale il discorso degli sci o si possono prendere subito?

fjodor ha detto:
No a me interessa roba da sci.Proverò a fare un giro adare un'occhiata.Il surf in paradise meglio lasciarlo dov'è:ti pelano,anche se hanno roba bella.Secondo te per pantaloni ,guanti ,casco e occhiali;tutto di livello medio quanto vado a spendere nella nostra amatissima Parma?X gli scarponi vale il discorso degli sci o si possono prendere subito?

se stai iniziando adesso a sciare per la prima volta forse è + conveniente (sia economicamente che tecnicamente) affittare sci+scarponi

la spesa non ho idea....fai una media di 50€ al pezzo....mi sembra di essere in Gèra (Ghiaia :wink: ) :lol:

X me è un mondo totalmente nuovo che spesso finisco x fare domande stupide,però visto che lo sci non è ancora il mio sport principale prima di fare follie come faccio per altre cose,cerco di informarmi il più posibile.
Ades vag a let cle tèrdi.As sentoma in tal dumilà e ses!

fjodor ha detto:
X me è un mondo totalmente nuovo che spesso finisco x fare domande stupide,però visto che lo sci non è ancora il mio sport principale prima di fare follie come faccio per altre cose,cerco di informarmi il più posibile.
Ades vag a let cle tèrdi.As sentoma in tal dumilà e ses!

da bòn....stam bèn...as vedemà :lol: