k2 wayback vs k2 hardside

ludoscudo

New member
Per i miei nuovi sci da alpnismo avevo pensat0,per la loro polivalenza,ai k2 wayback.Poi ho visto gli Hardside,1cm più larghi,un pò più rigidi e leggermente rocker,che dovrebbero comportarsi meglio su croste e duro,oltre che galleggiare di più.Di contro pesano 400g in più.Chi li ha provati quale mi consiglia dei 2?
sono 183 x 72kg

Sui wayback (che secondo molte recensioni sono gli stessi mt backer superlight, stesso peso e forma) ho sentito molte buone impressioni...

Certo che son fatti in Cina... :(

a me sono arrivati la settimana scorsa i MT Backer SL.....
(confermo che sono gli stessi sci, grafica a parte, del Wayback 2010, solo che costano meno....)
ottime prime impressioni a mio parere.....
ho fatto un 900 metri sabato su 20 cm di neve farinosa....in salita il peso maggiore rispetto ai miei amati freerando non si fa sentire + tanto, in discesa preferiscono curve dal medio ragigo in su ma cmq anche nelle curve saltate e tecniche nel bosco non se la cavano male...
quindi a mio parere giudizio + che buono....

Come già detto ho gli Hardside 181.
L'impressione che ho avuto fino ad ora è che vadano benissimo in tutto e per tutto. Per andare tranquilli in salita vanno montati con l'attacchino.
Il rocker aiuta, certo che aiuta...

Come già detto ho gli Hardside 181.
L'impressione che ho avuto fino ad ora è che vadano benissimo in tutto e per tutto. Per andare tranquilli in salita vanno montati con l'attacchino.
Il rocker aiuta, certo che aiuta...

l'attacchino sugli hardside?!?!?!?
ahi mi hai ferito: uccidimi!

WB: mi è piaciuto un po' meno, errore provarlo dopo ma rimane comunque un gran sci se sei un salitaro ti consiglio senz'altro questi. Consiglioi 181 in ogni caso.
Speo di esserti stato utile, Ciao

.

a me sono arrivati la settimana scorsa i MT Backer SL.....
(confermo che sono gli stessi sci, grafica a parte, del Wayback 2010, solo che costano meno....)
ottime prime impressioni a mio parere.....
ho fatto un 900 metri sabato su 20 cm di neve farinosa....in salita il peso maggiore rispetto ai miei amati freerando non si fa sentire + tanto, in discesa preferiscono curve dal medio ragigo in su ma cmq anche nelle curve saltate e tecniche nel bosco non se la cavano male...
quindi a mio parere giudizio + che buono....

Potresti dirmi la lunghezza reale rispetto a quella dichiarata, grazie. Ci sto facendo un pensierino pure io.

non li ho misurati....sicuramente sono un po' + lunghi....ma son finezze irrilevanti a mio avviso....
Ti spiego...attualmente per skialp uso un paio di wolkl snowolf 170 cm ma per me che sono 182 cm x 83 Kg sono troppo corti; nell'ottica di comperare dal crukko il K2 a quel prezzaccio valutavo se prenderlo 181 o se il 174 era abbastanza. Comunque sono nell'ottica del 181, qualche cm in più non guasta mai...in ogni circostanza...

Ti spiego...attualmente per skialp uso un paio di wolkl snowolf 170 cm ma per me che sono 182 cm x 83 Kg sono troppo corti; nell'ottica di comperare dal crukko il K2 a quel prezzaccio valutavo se prenderlo 181 o se il 174 era abbastanza. Comunque sono nell'ottica del 181, qualche cm in più non guasta mai...in ogni circostanza...

credo che effettivamente sia un 177/178.......comunque credo anch'io che un 181 sia meglio....