Cortina è veramente la regina delle dolomiti!

caioemanu

SnowBoarder
Cortina è veramente la "PERLA" delle dolomiti!

Finalmente, dopo anni, sono riuscito ad andare per la prima volta nella famosissima Cortina e dopo averne letto di tutti i colori, chi la odia, chi la ama, chi ci va solo per tirar fuori la pelliccia, chi per dire che c'è stato ecc..., ora anche io posso dire la mia:
CORTINA è BELLISSIMA:OOO, dal punto di vista paesaggistico sicuramente il posto più bello (secondo me) delle Dolomiti e non solo...
E' vero che gli impianti non sono moderni e velocissimi ma tutto sommato più che decenti, poi le piste erano quasi deserte, zero code:xaaa
Purtroppo sono stato solo 2 giorni e quindi non sono potuto andare nella zona Faloria-Cristallo, ma ho optato per Le Tofane il primo giorno e 5 Torri-Col Gallina il secondo (grazie al consiglio di Botto:tuttook: )
Ora bando alle ciance, guardate che spettacolo:

Attraversamento pedoni
49177-img0542.jpg

Funivia Cortina-Col Drusciè
49178-img0543.jpg

Ra Valles
49179-img0549.jpg

49180-img0550.jpg

15 cm di fresca!!
49181-img0557.jpg

5 Torri
49182-img0593.jpg

49183-img0603.jpg

La botte dove fare il bagno e sorseggiare Champagne!!
49197-img0643.jpg

49184-img0594.jpg

SPETTACOLO!!
49185-img0605.jpg

49186-img0615.jpg

Fedare-Croda Negra
49187-img0614.jpg

Dio esiste
49188-img0568.jpg

49189-img0609.jpg

Falzarego
49190-img0624.jpg

Un Drink
49191-img0626.jpg

ARMENTAROLA, la + bella delle dolomiti - DESERTA!!
49192-img0629.jpg

49193-img0633.jpg

49194-img0635.jpg

Armentarola - cascate di ghiaccio
49195-img0639.jpg

Nuvolau
49196-img0641.jpg

49198-img0652.jpg

La Regina
49199-img0566.jpg

Questo è quanto.
Ora il problema è dove cavolo andare dopo aver visto questo posto??

Ultima modifica:
e 5 Torri-Col Gallina il secondo (grazie al consiglio di Botto:tuttook: )

Sono contento che ti sia piaciuto. Peccato che sia mancato a volte il sole, perchè i panorami la fanno da padroni.

anche per me cortina è magnifica ma i prezzi degli alberghi sono veramente spropositati

Purtroppo è vero, e invece di adeguare l'offerta alla domanda adesso fanno arrivare i ricchi russi!! Peccato.

Però qualche albergo decoroso a buon mercato c'è, come dappertutto.

Sono contento che ti sia piaciuto. Peccato che sia mancato a volte il sole, perchè i panorami la fanno da padroni.

Purtroppo è vero, e invece di adeguare l'offerta alla domanda adesso fanno arrivare i ricchi russi!! Peccato.

Però qualche albergo decoroso a buon mercato c'è, come dappertutto.

io andai ad un 2 stelle all'inizio del paese, mi sembra vicino all'agip...alla fine dignitoso anche se a quel prezzo ci vai ad un ottimo 3 stelle

io andai ad un 2 stelle all'inizio del paese, mi sembra vicino all'agip...alla fine dignitoso anche se a quel prezzo ci vai ad un ottimo 3 stelle

Di sicuro stai meglio e spendi meno in un 3 stelle in TAA che in un 2 stelle a Cortina.
Finchè non lo capiscono, continueremo a trovare piste semivuote a Cortina.

anche per me cortina è magnifica ma i prezzi degli alberghi sono veramente spropositati

Certamente Cortina è cara, però se uno cerca bene spende anche bene.
Io sono andato all'Hotel 3 stelle Villa Argentina situato proprio sulle piste a Pocol, prezzo € 50,00 con colazione. La cena veniva €22.
Il Sabato al ristorante-pizzeria Il Ponte, 1 pizza 1 birra media 1 caffè €15,00.
Prezzi più che onesti, il problema che molti altri sono meno onesti:-?

Cortina è magnifica ma non è la più bella,ci sono posti altrettanto belli, sciisticamente parlando.Ne hai da girare, sopratutto se alla " città" preferisci l'autentico paesino di montagna

Spero a metà marzo di fare la tua esperienza, anche se le funivie del lagazuoi e freccia del cielo mi allarmano po'.
Grazie per le foto ed i commenti

Questo è quanto.
Ora il problema è dove cavolo andare dopo aver visto questo posto??
Quanto ti capisco... e se la provi in estate è ancora peggio! Ambiente inarrivabile... purtroppo i 4 rifugi "famosi" hanno prezzi altissimi... ma basta portarsi panino da casa da mangiare alle 17 e fermarsi per birre e panino ai baracchini e si sta dentro. Da evitare il Pomedes: prezzi alti cucina media. Ottimi lo Scotoni ed il Tondi. Da evitare anche il Son Forca: 4 euro per un panino grandezza Pan Carrè Mulino Bianco e bagni che l'autogrill Padova Ovest a confronto sembra un centro benessere (mi son chiesto le impellicciate come potessero fare i loro bisogni nei bagni del Son Forca...).
YO

Cortina è magnifica ma non è la più bella,ci sono posti altrettanto belli, sciisticamente parlando.Ne hai da girare, sopratutto se alla " città" preferisci l'autentico paesino di montagna

Per carità ogni posto di montagna è bello e caratteristico, ognuno ha i suoi gusti sia per le piste che per i paesaggi però quello che ho provato sciando tra queste rocce è stato GRANDE!
E' chiaro che se vai ad es.al Plan scii molto di più ma non sarà mai la stessa cosa.

Per carità ogni posto di montagna è bello e caratteristico, ognuno ha i suoi gusti sia per le piste che per i paesaggi però quello che ho provato sciando tra queste rocce è stato GRANDE!
E' chiaro che se vai ad es.al Plan scii molto di più ma non sarà mai la stessa cosa.

Il Plan????? orrore!!!!! Ma credi mi piaccia il panettone??? Io parlavo di altre realtà e di paesini di montagna,non del lunapark.... Senza offesa, non mi conosci proprio! :D