lana merino: primo e secondo strato

lubga

New member
Ciao, ho una maglia intima in lana merino leggera e molto attillata, da 140/150 circa e una giacca imbottita (non troppo pesante e abbastanza traspirante)
Se come strato intermedio al posto di un fleece usassi una cosa come questa della Icebreaker in lana merino da 200 dite che potrebbe andare bene?
http://www.outsidesports.co.nz/Sale/Icebreaker/Mens/OSIBW413/Icebreaker_GT200_LS_Chase_Zip_M.html

Oppure meglio una un po' più pesante da 260?
http://www.outsidesports.co.nz/Sale/Icebreaker/Mens/OSIBF169/Icebreaker_BF260_Altitude_Zip.html

Utilizzo in pista, temperature nella media (per intenderci, non -25°C ). Soffro il caldo e sudo con facilità durante gli sforzi!

Della Icebreaker le taglie come sono? Vestono coerenti con le nostre oppure meglio prendere una taglia in meno? Adesso che sono in offerta potrei farci un pensierino!

La 200 è un intimo vero e proprio.... (è quello che uso io normalmente), se devi usare un intermedio, al posto del fleece, credo meglio la 260

Della Icebreaker forse è meglio prendere una misura in meno rispetto all'abituale....

Io che sudo tanto, a contatto con la pelle, metto sempre una maglietta a rete, di quelle che disperdono il sudore. Poi ci metto la maglia in merino.

La 200 è un intimo vero e proprio.... (è quello che uso io normalmente), se devi usare un intermedio, al posto del fleece, credo meglio la 260

Della Icebreaker forse è meglio prendere una misura in meno rispetto all'abituale....

Concordo.

Ho preso una Bodyfit Oasis Crewe Rocket 200 come maglia intima di taglia L (la stessa taglia delle Mico e Mizuno che già ho), ma è leggermente comoda, anzichè attillata. Avrei fatto meglio a prendere una M.

.

Grazie ragazzi!
dunque doppio strato di merino sarà perfetto sia per il calore che per la traspirabilità!

completato l'acquisto di quella da 260 dal sito outsidesports - esperienze con le spedizioni, dagana o altro?

67€ con le spese di spedizione (che sono circa 10€). Ma era in offerta perchè è rimasta solo la Small. I prezzi sono in dollari neozelandesi (1€ sono 2 nz$)
Speriamo non ci metta una vita ad arrivare!

171cm x 75kg. Sarà un po' stretta ma credo sia meglio che troppo abbondante. Però non sono certo al 100% che vada bene, un po' di rischio lo corro non avendola provata!

arrivata oggi e ho anche dovuto pagare 11€ in più (credo per la dogana)

La taglia S è perfetta, la M mi sarebbe stata grande di sicuro.
Morbidissima, provata al volo ma non da alcun fastidio e io sono uno di quelli che non sopporta la lana a contatto con la pelle!

Spero di provarla sulle piste quanto prima.

Ciao!