Troppo Freddo!

Annabell

Well-known member
Ciao a tutti,anche oggi sono andata a farmi una bella sciata ,in zona arabba,canazei,col rodella e rientro in gardena ma fa veramente troppo freddo!!!Le piste sono belle,la neve è ok,non c'è neanche troppa gente in giro ma ho deciso che se le temperature non salgono un pochino,resto a casa.Per me è una cosa strana,perchè adoro sciare e starei sempre sulle piste ma oggi ad un certo punto non vedevo l'ora di tornare a casa al caldo!:D:D:D

Ciao a tutti,anche oggi sono andata a farmi una bella sciata ,in zona arabba,canazei,col rodella e rientro in gardena ma fa veramente troppo freddo!!!Le piste sono belle,la neve è ok,non c'è neanche troppa gente in giro ma ho deciso che se le temperature non salgono un pochino,resto a casa.Per me è una cosa strana,perchè adoro sciare e starei sempre sulle piste ma oggi ad un certo punto non vedevo l'ora di tornare a casa al caldo!:D:D:D

scusa ma tu sei una locals...una volte queste temperature duravano parecchi mesi, io ho un parente che mi dice sempre che sciava a corvara Col Alto con -27...anni 70 penso

hai ragione!anch'io sono reduce da una 3 giorni di sci in via lattea.non ho mai patito così tanto freddo...partivamo da casa al mattino con -16 e poi chissà. comunque mani e punte dei piedi quasi sempre gelate davvero fastidiosissimo!. è un peccato perchè la neve era bella.uff!

scusa ma tu sei una locals...una volte queste temperature duravano parecchi mesi, io ho un parente che mi dice sempre che sciava a corvara Col Alto con -27...anni 70 penso

si ma sto invecchiando e non amo più il gelo! e cmq anche quest'anno ho sciato a -24,esattamente il 18 dicembre su in marmolada :D
ed in particolare quella settimana è stata da brividi,regolarmente -18 a plan de gralba alla mattina.Oggi ho avuto veramente freddo in faccia,al naso,nonostante sia abituata e ottimamente attrezzata.

io nn ho ancora trovato nulla che mi tenga veramente caldo, anche la burton che ho è imbottita...ma ciccia, sempre freddo.
non so voi ma piu che altro frega quando sei in seggiovia....attualmente non so come reagirei ad un -20....ma credo che subito dopo mi butterei sotto doccia bollente....

.

si ma sto invecchiando e non amo più il gelo! e cmq anche quest'anno ho sciato a -24,esattamente il 18 dicembre su in marmolada :D
ed in particolare quella settimana è stata da brividi,regolarmente -18 a plan de gralba alla mattina.Oggi ho avuto veramente freddo in faccia,al naso,nonostante sia abituata e ottimamente attrezzata.
..se può consolarti qui da noi in appennino stamattina quando ho infilato gli scarponi c'erano -25 gradi e le massime tra le 12 e le 14 non sono salite oltre-12.... però che neve ragazzi!!! ghiaggio verde sulle piste e fuori... polvere freddissima di rara bellezza... cara Annabel neanch'io sono più un ragazzino ma quando trovo ste condizione soffro volentieri perchè sciare è veramente una bellezza!!!... unico neo i piedi oggi a tratti veramente freddi:shock:!!!! ma non si può aver tutto...
.. e poi ti dico.. pur di sciare in valgardena oggi avrei sofferto ancora di più!!!! sei una privilegiata.. non lamentarti dai!!!!!;);)

ma oggi c'era il sole! io personalmente soffro solo quando è freddo e nuvoloso.. ma sia ieri che oggi c era un gran sole e anche se fa freddo è sopportabile!!

..se può consolarti qui da noi in appennino stamattina quando ho infilato gli scarponi c'erano -25 gradi e le massime tra le 12 e le 14 non sono salite oltre-12.... però che neve ragazzi!!! ghiaggio verde sulle piste e fuori... polvere freddissima di rara bellezza... cara Annabel neanch'io sono più un ragazzino ma quando trovo ste condizione soffro volentieri perchè sciare è veramente una bellezza!!!... unico neo i piedi oggi a tratti veramente freddi:shock:!!!! ma non si può aver tutto...
.. e poi ti dico.. pur di sciare in valgardena oggi avrei sofferto ancora di più!!!! sei una privilegiata.. non lamentarti dai!!!!!;);)

ma lo so che sono una privilegiata,se c'è un bello prendo gli sci e vado...ho già ampiamente ammortizzato lo stagionale.....però non mi diverto più tanto a sciare con queste temperature,ti giuro che intorno alle 15 non vedevo l'ora di arrivare alla macchina,per avere un po di tepore:D:D:D

mah, io mi son fatto le "ossa" arrampicando su ghiaccio. Magari non ci sarà l'azione dinamica dell''aria (tanto piu' che le mie velocita' non sono da mazzinga). HO trovao comunque i capi giusti per stare al caldo anche con temperature bassisime.

oggi giornata di skialp nelle mie zone, piccole dolomiti vicentine ,partenza-5 poi un caldo strano, per arrivare a +5 alle 14.30.ora di nuovo freddo!

ma oggi c'era il sole! io personalmente soffro solo quando è freddo e nuvoloso.. ma sia ieri che oggi c era un gran sole e anche se fa freddo è sopportabile!!

certo che c'era il sole ma quando stai sciando veloce e senti che il naso ti si chiude dal gelo e non senti più le dita delle mani,nonostante i sottoguanti di seta e guanti super.......:D:D:D poi ci sono giorni in cui sopporti il freddo di più e giorni in cui magari non stai a postissimo e soffri di più...e ti chiedi:ma che c....o ci faccio qui invece che al calduccio nella stube?:D

sabato a laax c'era una temperatura incredibile
non riuscivo a scaldarmi nemmeno quando sciavo

ad un certo punto la seggiovia Alp Ruschein si è fermata per circa 5 minuti
dal Vorab scendeva un vento fortissimo
ci saranno stati quasi -20
ho patito veramente tanto

Magari è solo stanchezza o giornata di forma fisica non al top, mi capita spesso quando sono stanco di non sopportare il freddo....del resto quando sono stanco non sopporto nulla ;-)

certo che c'era il sole ma quando stai sciando veloce e senti che il naso ti si chiude dal gelo e non senti più le dita delle mani,nonostante i sottoguanti di seta e guanti super.......:D:D:D poi ci sono giorni in cui sopporti il freddo di più e giorni in cui magari non stai a postissimo e soffri di più...e ti chiedi:ma che c....o ci faccio qui invece che al calduccio nella stube?:D

domenica per esempio.. era più caldo ma con il nuvolo pensavo di morire..oggi era sicuramente più freddo.. e anche quel vento.. ma in fin dei conti era sopportabile.. cmq è vero.. ci sono giorni che si sopporta di più di altri

Parlo per me, ma da quando scio con una sorta di bavaglio (chiusura velcro sulla nuca, fessure per la bocca - stile Hannibal Lecter - e per le narici), maschera e casco sono praticamente al riparo da qualsiasi temperatura o vento. Importantissimo respirare aria calda e non avere parti del viso esposte agli elementi. Sotto i calzoni la calzamaglia. Parte superiore: micropyle, giubbetto senza maniche e normale giubbotto da sci Rdk. L'altro w.e. in alto -20° con vento: nessun particolare problema.