elan 888

isenabo

New member
Ciao a tutti
volevo un vostro consiglio .
Ho trovato un paio di Elan 888 misura 186 ad un buon prezzo,io sono alto 179 e peso 68 kg.
Questi sci li userei prevalentemente fuori pista,possono andare o sono un pò lunghi?
Sono indeciso tra questi o i k2 hardside o igli stockli stormireder xxl.
Grazie dei consigli

io ho i 177cm montati sul centro indicato dalla casa e sembra di sciare con sci più corti, penso che li sposterò indietro di qualche cm.

Se l'uso è il freeride (io li ho presi per lo skialp) 186 secondo me vanno bene

usati solo una volta per ora, in pista e su polvere leggera profonda dai 30 ai 60 cm.

Montati così avanti mi sembrava di avere uno sci da 170cm, molto agili sia in pista che fuori. Rigidi il giusto per fare curvoni anche in pista e in fresca mi sono trovato molto bene, però era talmente leggera che probabilmente si sciava bene con qualunque cosa.
Io li ho presi per lo skialp e gli attacchi così avanzati sono un po' scomodi nelle inversioni in salita, se dovessi solo scendere forse li terrei così come sono

Grazie mille Alex. E' uno dei pochi sci di cui non ho mai sentito parlare nel forum quindi ero curioso

.

e' stato il primo sci larghetto che ho provato, venendo da un race carver.

sia in pista che e nel super trifolato mi sono trovato subito a mio agio.

pero' non ne ho letto bene in neve fresca alta e soffice. credo per la struttura rigida che appunto lo rende invece molto divertente in pista.

se cerchi un tutto fare (pista + escursioni fuori, magari sul duro e trifolo) va bene, ma non lo considererei per uso fuoripista puro.

400€ però si tratta del 999 dell'anno scorso compreso attacchi e non dell'888