Head Suerpshape magnum: affare?

ale2309

New member
Ciao. In un negozio della catena Cisalfa ho trovato l'Head Supershape Magnum 170cm a 384 euro circa.
Il venditore mi dice che è compreso l'attacco (non sa però dirmi quale) e che è il modello di quest'anno, ma che anche se fosse dell'anno precedente varia solo il colore della piastra (grigia anzichè bianca).
Qualcuno di voi esperti sa dirmi se è un affare oppure no a questa cifra?
Grazie

Il venditore mi dice che è compreso l'attacco (non sa però dirmi quale) e che è il modello di quest'anno, ma che anche se fosse dell'anno precedente varia solo il colore della piastra (grigia anzichè bianca).
Grazie
già questo ti dimostra la competenza del negoziante.. se fosse per me spenderei qualche euro in più ma facendomi consigliare da una persona affidabile... se sono i quelli di quest'anno secondo me è una buona cifra (dipende anche daglia attacchi che monta) e si trovano in giro sui 430-450, se sono i precedenti no... ciao

Mi scuso per l'errore nel titolo della discussione..la fretta di comprare.
Domani vado in negozio e chiedo, mi pare che un attacco buono per quello sci sarebbe l'FF Pro 11 Ld (mi scuso se la dicitura non è corretta), sbaglio?

Mi scuso per l'errore nel titolo della discussione..la fretta di comprare.
Domani vado in negozio e chiedo, mi pare che un attacco buono per quello sci sarebbe l'FF Pro 11 Ld (mi scuso se la dicitura non è corretta), sbaglio?

Se pesi sui 70 kg quell'attacco va benissimo. Se invece superi gli 80 forse è meglio un12.
Comunque il prezzo è ottimo, anche se dovessero essere quelli dell'anno scorso che sono praticamente identici a quelli di quest'anno.

Le mie misure sono 179 cm x 73 kg.
Considerato che sono un argento avanzato, cerco uno sci polivalente con cui fare un pò di tutto e non vorrei spendere più du 400-450 euro mi sembrava una buona soluzione ma non vorrei prendere una fregatura visto che gli sci mi durano molto (l'ultimo l'ho acquistato nel 2001, Volkl Vertigo G11, a proposito, preistoria???)

Considerato che sono un argento avanzato, cerco uno sci polivalente con cui fare un pò di tutto e non vorrei spendere più du 400-450 euro mi sembrava una buona soluzione ma non vorrei prendere una fregatura visto che gli sci mi durano molto (l'ultimo l'ho acquistato nel 2001, Volkl Vertigo G11, a proposito, preistoria???)

Compra i magnum e sbrigati!!! Senò li prendo io...
Ma purtroppo mi sono già fatto intortare dalle diavolerie del Kers e dai 78mm del Titan e quindi mi sa che mi toccherà sborsare l'anno prossimo:(

Direi che possono andarti bene! e poi a quel prezzo si trova veramente poca roba!
Sbrigati!

Compra i magnum e sbrigati!!! Senò li prendo io...
Ma purtroppo mi sono già fatto intortare dalle diavolerie del Kers e dai 78mm del Titan e quindi mi sa che mi toccherà sborsare l'anno prossimo:(
la storia dei kers mi sa di esagerazione, magari si dimostra una bufala, magari spopoleranno... ma credo che se fosse veramente buona come idea, riuscirebbero ad apprezzarla veramente solo chi possiede una buona/ottima tecnica.. dubito che l'argento/argento av.to se ne accorga della sua presenza e dei suoi eventuali benefici...

la storia dei kers mi sa di esagerazione, magari si dimostra una bufala, magari spopoleranno... ma credo che se fosse veramente buona come idea, riuscirebbero ad apprezzarla veramente solo chi possiede una buona/ottima tecnica.. dubito che l'argento/argento av.to se ne accorga della sua presenza e dei suoi eventuali benefici...

La mia era una battuta.
Ho già deciso che comprerò gli sci l'anno prossimo ed i supershape entreranno nel ballottaggio. Anche se a dire il vero per ora in pole ci sono i nuovi 24h con powerline:D

Come avrete capito non sono un espertissimo anche se sono un appassionato dello sci (purtroppo però non riesco a fare più di una quindicina di sciate all'anno).
Quindi credo che per me sia una buona soluzione quella di questi Head
Grazie mille
Alla prossima

:D

dico la mia:
- il modello di quest'anno sarebbe impossibile a quel prezzo
- se anche fosse il modello dell'anno scorso a mio avviso sarebbe un ottimo prezzo, le differenze sono solo superficiali (protezione puntale e colorazione piastra, bianca anziche' nera); circa l'attacco il magnum viene in genere proposto da queste catene con l'ff11 che finche' si rimane su uno sciatore di 80 kg va + che bene....meglio sarebbe comunque l'ff14 che ha lo sgancio full diagonal per le cadute con torsione, soprattutto in avanti...che sappia io, dato il tipo di piastra altri attacchi non ne ho visto montati....
- infine dico che il prezzo potrebbe essere interessante anche se fosse il modello di due anni prima magari con l'attacco ff14 perche' per quanto ricordo siamo a livello di costo puro x il negozio...; attenzione pero' questo sarebbe la prima versione di magnum uscita, quella con la piastra cp13 (piu' morbida) e quel colore verdolino che non piaceva a tutti (d'accordo non conta molto....)...il fatto e' che si tratterebbe di un modello completamente diverso, per alcuni molto meno performante di quello attuale....

per essere certo del modello potresti fare una ricerca sul forum e trovare le foto dei tre modelli, ci sono sicuramente....
al limite chiedi aiuto al buon Dani.....

comunque a mio avviso ottimo sci, anche come unico sci.....

Limitatamente agli sci con tecnologia Chip, devo dire che erano apprezzati maggiormente da chi non aveva un livello tecnico alto, perchè il chip, vero o presunto, irrigidiva la struttura, rendendola più stabile ma al tempo stesso meno vivace, più sorda... e quindi più rassicurante per sciatori altrimenti intimoriti dalla reattività dello sci senza chip.

Invece gli sciatori di alto livello, vogliono sentire tutto quello che succede sotto i piedi... per cui non era una tecnologia particolarmente indirizzata a loro.

Sul Kers, vedremo... se riuscirà a darmi una ricarica supplementare alla batteria del telefonino o della macchina fotografica o della videocamera, credo che diventerà subito il mio preferito... :lol: