Una giornata da dimenticare

SwS11

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo mi chiamo Stefano ed ho 39 anni. Ho gia' avuto modo di chiedere consiglio via pm ad alcuni di voi che ringrazio ancora :D

Oggi voglio condividere con voi una giornata veramente "skifosa" :shit:

Roccaraso
sabato 30 gennaio
temperatura -2° nevischio
vento rafficato in quota
visibilita' appena sufficiente

... e gia' qui si parte male :skifrusta:

scarponi: Salomon impact 9cs (tenuti al piede 40 min in negozio non termoformati)
sci: Salomon equipe 24h 170cm (mai provati prima)

Inizio a stringere gli scarponi ed inizia la prima sorpresa: fastidiosissima compressione nella zona laterale

impactlat.jpg

"Ma come ??? Non erano pianta larga ? E poi li ho tenuti 40 min in negozio facendo movimenti e simulando curve e pieghe :("
Ho pensato: "Chiaramente la temperatura del negozio era almeno 20 gradi superiore, ma allora non serve proprio a nulla tenerli tutto quel tempo?"

Inizio la prima discesa un po' timoroso e altra sorpresa: gli sci NON GIRANO e non tengono di spigolo :shock:

Ma come ??? Ho letto tutte le recensioni ed i consigli e sembravano paurosi.

Torno a casa depresso e comincio a pensare errori e rimedi :bla
Cosa c'e' di diverso tra questi scarponi e quelli precedenti ?????

CRETINO ... il canting :aaahhh:
Ginocchia vare e canting a palla.

Giorno successivo condizioni similari al giorno precedente ma gli sci vanno alla grande :B:
La presa di spigolo esagerata e tanta fatica a tenerli.
Non e' uno sci per "sciatori della domenica" ci vuole una preparazione atletica non indifferente.

Dopo un'oretta devo fermarmi :(
Il fastidio laterale ai piedi non c'e' piu' ma e' subentrato un vero e proprio dolore ai talloni esterni:

impacttal.jpg

Insopportabile

Sono arrivato alla conclusione che prima di tornare a sciare terro' gli scarponi a casa per 40 ore e con esito negativo li porto a termoformare :evil:

Se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato :CHIT

Ultima modifica: