Ciao a tutti,
sono nuovo mi chiamo Stefano ed ho 39 anni. Ho gia' avuto modo di chiedere consiglio via pm ad alcuni di voi che ringrazio ancora
Oggi voglio condividere con voi una giornata veramente "skifosa" :shit:
Roccaraso
sabato 30 gennaio
temperatura -2° nevischio
vento rafficato in quota
visibilita' appena sufficiente
... e gia' qui si parte male
scarponi: Salomon impact 9cs (tenuti al piede 40 min in negozio non termoformati)
sci: Salomon equipe 24h 170cm (mai provati prima)
Inizio a stringere gli scarponi ed inizia la prima sorpresa: fastidiosissima compressione nella zona laterale
"Ma come ??? Non erano pianta larga ? E poi li ho tenuti 40 min in negozio facendo movimenti e simulando curve e pieghe
"
Ho pensato: "Chiaramente la temperatura del negozio era almeno 20 gradi superiore, ma allora non serve proprio a nulla tenerli tutto quel tempo?"
Inizio la prima discesa un po' timoroso e altra sorpresa: gli sci NON GIRANO e non tengono di spigolo :shock:
Ma come ??? Ho letto tutte le recensioni ed i consigli e sembravano paurosi.
Torno a casa depresso e comincio a pensare errori e rimedi :bla
Cosa c'e' di diverso tra questi scarponi e quelli precedenti ?????
CRETINO ... il canting
Ginocchia vare e canting a palla.
Dopo un'oretta devo fermarmi
Il fastidio laterale ai piedi non c'e' piu' ma e' subentrato un vero e proprio dolore ai talloni esterni:
Insopportabile
Oggi voglio condividere con voi una giornata veramente "skifosa" :shit:
Roccaraso
sabato 30 gennaio
temperatura -2° nevischio
vento rafficato in quota
visibilita' appena sufficiente
... e gia' qui si parte male

scarponi: Salomon impact 9cs (tenuti al piede 40 min in negozio non termoformati)
sci: Salomon equipe 24h 170cm (mai provati prima)
Inizio a stringere gli scarponi ed inizia la prima sorpresa: fastidiosissima compressione nella zona laterale
"Ma come ??? Non erano pianta larga ? E poi li ho tenuti 40 min in negozio facendo movimenti e simulando curve e pieghe
Ho pensato: "Chiaramente la temperatura del negozio era almeno 20 gradi superiore, ma allora non serve proprio a nulla tenerli tutto quel tempo?"
Inizio la prima discesa un po' timoroso e altra sorpresa: gli sci NON GIRANO e non tengono di spigolo :shock:
Ma come ??? Ho letto tutte le recensioni ed i consigli e sembravano paurosi.
Torno a casa depresso e comincio a pensare errori e rimedi :bla
Cosa c'e' di diverso tra questi scarponi e quelli precedenti ?????
CRETINO ... il canting

Ginocchia vare e canting a palla.

La presa di spigolo esagerata e tanta fatica a tenerli.
Non e' uno sci per "sciatori della domenica" ci vuole una preparazione atletica non indifferente.
Dopo un'oretta devo fermarmi
Il fastidio laterale ai piedi non c'e' piu' ma e' subentrato un vero e proprio dolore ai talloni esterni:
Insopportabile