Recupero spalla lussata

ocio se iasso

New member
Buongiorno a tutti.....quest'anno la mia stagione sciistica è durata.... 15 minuti... lastrone nascosto da un pò di neve.... 9 di mattina... prima discesa e pure tranquila.... BBOOOMMMMM!!!!!!!:SEEE:grrr:.... mi sono accorto che sono caduto perchè ho battuto il casco per terra.....in circa 10 anni di discese non mi è capitata una cosa simile.....:((
risultato: pollice sx lussato e spalla dx lussata.... riduzione delle lussazione auto compiuta... ero talmente avvelenato che non ho neanche sentito male.... e ho pure continuato a sciare per un'ora...:SHHDopo lo stop di circa 30 gg risulta che ho interessato anche la cuffia della spalla... quindi altri 30 giorni senza fare movimenti strani e pesi... riabilitazione si vedrà a fine febbraio dopo il controllo....DOMANDA: qualcuno di voi ha mai avuto simili "esperienze"??? come è andata e come sta andando???
Grazie a tutti e buona giornata :eser:
 
Buongiorno a tutti.....quest'anno la mia stagione sciistica è durata.... 15 minuti... lastrone nascosto da un pò di neve.... 9 di mattina... prima discesa e pure tranquila.... BBOOOMMMMM!!!!!!!:SEEE:grrr:.... mi sono accorto che sono caduto perchè ho battuto il casco per terra.....in circa 10 anni di discese non mi è capitata una cosa simile.....:((
risultato: pollice sx lussato e spalla dx lussata.... riduzione delle lussazione auto compiuta... ero talmente avvelenato che non ho neanche sentito male.... e ho pure continuato a sciare per un'ora...:SHHDopo lo stop di circa 30 gg risulta che ho interessato anche la cuffia della spalla... quindi altri 30 giorni senza fare movimenti strani e pesi... riabilitazione si vedrà a fine febbraio dopo il controllo....DOMANDA: qualcuno di voi ha mai avuto simili "esperienze"??? come è andata e come sta andando???
Grazie a tutti e buona giornata :eser:

triplo carpiato in mtb...atterraggio di spalla con micro frattura e sublussazione della spalla...
son stata bloccata per un mese e poi riabilitazione...con personal trainer.
nel mio caso la clavicola è ancora fuori e talvolta (spesso mi da noia) ma nn mi opero a morire...non mi ci posso appoggiare sopra, il bilanciere mi da noia, la posizione sbagliata della clavicola mi da problemi al polso nel senso che nn si piega come l'altro e non mi fa raddrizzare completamente il braccio...
io tengo il tutto placcato dai muscoli sopra.
ho iniziato con esercizi leggeri di riabilitazione e poi via via sempre piu pesanti...tutt'ora continuo TUTTI I GIORNI con un'esercizio di rotazione della spalla e della cuffia dei rotatori e nonostante tutto sembra ch'abbia le nacchere dentro....
prendi riposo, e non fare come la sottosctritta che appena l'hanno sbragata è toernata a lavorare col mouse in ufficio e ha fatto uscire del tutto la clavicola....poi inizia con un'istruttore/riabilitatore serio....
in bocca al lupo...
 
Buongiorno a tutti.....quest'anno la mia stagione sciistica è durata.... 15 minuti... lastrone nascosto da un pò di neve.... 9 di mattina... prima discesa e pure tranquila.... BBOOOMMMMM!!!!!!!:SEEE:grrr:.... mi sono accorto che sono caduto perchè ho battuto il casco per terra.....in circa 10 anni di discese non mi è capitata una cosa simile.....:((
risultato: pollice sx lussato e spalla dx lussata.... riduzione delle lussazione auto compiuta... ero talmente avvelenato che non ho neanche sentito male.... e ho pure continuato a sciare per un'ora...:SHHDopo lo stop di circa 30 gg risulta che ho interessato anche la cuffia della spalla... quindi altri 30 giorni senza fare movimenti strani e pesi... riabilitazione si vedrà a fine febbraio dopo il controllo....DOMANDA: qualcuno di voi ha mai avuto simili "esperienze"??? come è andata e come sta andando???
Grazie a tutti e buona giornata :eser:

Eccomi...il 17 gennaio ho avuto il tuo stesso problema con aggiunta della sublussazione della clavicola. ( come ho scritto sul 3ad "Civetta")Dovrei tornare operativo per il 20 febbraio ammesso che per quella data l'ortopedico mi dia l'ok.
 
Grazie per l'incoraggiamento a tutti... altro problema... diciamo che sono stato INVITATO a rientrare al lavoro.... ed effettivamente il mouse e la postura da sedia danno fastidio.... dopo la prox risonanza e controllo vedremo il da farsi...
Ciao e buon sci !!! :ciaociao:
 

.

11 lussazioni
operazione
1lussazione

questa è la scaletta cronologica della mia spalla DX....l' unica è tanto tanto potenziamento e sperare di nn aver mandato a mignotte la cuffia rotatoria come è capitato a me.....non avere fretta assolutamente!!!
 
Caduta ad agosto con due lesioni alla spalla sinistra:

Sublussazione acromio claveare
lussazione autoridotta go (gleno-omerale)

bene ho continuato a sciare e a muovermi fino a gennaio quando dopo aver collezionato circa 20 altre lussazioni alla medesima spalla, martedi scorso mi sono operato: Operazione chiururgica laterajet !!

La prima lesione risulta irrimediabile nel senso che quell'odioso gradino della clavicola non si ripristina se non coprendolo con due bei trapezi gonfiati a dovere!
Mentre pr quanto riguarda la lussazione go con questo gebnere di operazione dovrebbe assicurarmi una tenuta del 99 per cento sempre dopo una buona dose di palestra e mirata riabilitazione!!!!

E yoooooo

bellaaaaa

la spalla è bastarda, curala bene e magari informati prima che sia troppo tardi per un operazione in via artroscopica , meno invasiva di quella che ho fatto io!!!

Have a good time
 
11 lussazioni
operazione
1lussazione

dilettante...

17 lussazioni spalla dx
Operazione: vite e fil di ferro
Ora ok

Non è che la tua l'hanno fatta in artroscopia?Io avrei preferito ma le statistiche di recidività sono molto più alte di quelle effettuate con taglio.
Ora la spalla non si lussa più, ma il movimento è un po' bloccato\sforzato e se faccio qualche brutto movimento mi fa male...ma sono soddisfatto anche perchè sta storia mi ha fatto saltare il militare (ho aspettato apposta a farmi operare anche se ogni lussazione porta ulteriori danni a cuffia, legamenti, ecc.). :skifrusta:

Riguardo l'autore del 3d raccomando di rispettare quanto dettato dagli ortopedici...ma stai pronto perchè non tornerà più come prima.
 
avete aspettato poco ad operarvi eh....

cmq tutti i medici mi han detto che curata BENE la prima con riabilitazione e rinforzo muscolare (a meno che la cuffia non sia distrutta) si torna a posto.
dal momento che riesce i ferri sono l'unica soluzione
 
avete aspettato poco ad operarvi eh....

cmq tutti i medici mi han detto che curata BENE la prima con riabilitazione e rinforzo muscolare (a meno che la cuffia non sia distrutta) si torna a posto.
dal momento che riesce i ferri sono l'unica soluzione

eh eh..volevo stabilire un record!
A parte gli scherzi, anche a me dopo la prima volta avevano detto che con attenzione ed esercizio non sarebbe ricapitato.......ma praticando sport di contatto (sia con altri, il calcio...sia col suolo, sci) era difficile non si ripetesse......
 
dilettante...

17 lussazioni spalla dx
Operazione: vite e fil di ferro
Ora ok

Non è che la tua l'hanno fatta in artroscopia?Io avrei preferito ma le statistiche di recidività sono molto più alte di quelle effettuate con taglio.
Ora la spalla non si lussa più, ma il movimento è un po' bloccato\sforzato e se faccio qualche brutto movimento mi fa male...ma sono soddisfatto anche perchè sta storia mi ha fatto saltare il militare (ho aspettato apposta a farmi operare anche se ogni lussazione porta ulteriori danni a cuffia, legamenti, ecc.). :skifrusta:

Riguardo l'autore del 3d raccomando di rispettare quanto dettato dagli ortopedici...ma stai pronto perchè non tornerà più come prima.

confermo in artroscopia....mi è uscita perche quell' anno ho fatto una preparazione atletica del kazzo ed ero freddo poi giocando a basket in serie D e promozione regionali, basta poco per far finire il tutto a gomitate e spallate!!!....altrimenti mai avuto un problema nemmeno minimo !!!!
 
confermo in artroscopia....mi è uscita perche quell' anno ho fatto una preparazione atletica del kazzo ed ero freddo poi giocando a basket in serie D e promozione regionali, basta poco per far finire il tutto a gomitate e spallate!!!....altrimenti mai avuto un problema nemmeno minimo !!!!

lo sospettavo, proprio per la recidiva, l'ortopedico (che era quello della Sampdoria) mi aveva spiegato che essendo giovane e praticando sport l'artroscopia non dava pari garanzie (pur prevedendo tempi di recupero inferiori)......ma dopo la nuova lussazione post operatoria come sei messo?
 
prima lussazione spalla dx a circa 6 anni, ricomposta all'ospedale e tenuta a riposo per quanto può tenerla un bimbo vivace...seconda lussazione nel 1990 a 31 anni, ricomposta da fisioterapista con attributi...RIABILITAZIONE lunga e curata, fatta da solo(Insegno Ed.Fisica) in palestra con manubri, elastici.... c'è voluto del tempo ma sono tornato a fare tutto (Alleno la Pallavolo, gioco a tennis ed altro, faccio palestra)
però non bisogna mai dimenticarsi di ciò che è successo, perchè al 100% non ritorni mai!!!
In bocca al lupo e non avere fretta, meglio aspettare un pò di più che rilussarsi la spalla
 
lo sospettavo, proprio per la recidiva, l'ortopedico (che era quello della Sampdoria) mi aveva spiegato che essendo giovane e praticando sport l'artroscopia non dava pari garanzie (pur prevedendo tempi di recupero inferiori)......ma dopo la nuova lussazione post operatoria come sei messo?


bah ne male ne bene, contando ke non ho piu fatto una minkia di specifico!!!
il braccio va bene ho sl qle problemino ke mi fa male quando la morosa ci appoggia la testa sopra e prende secche le cambrettine di titanio ke ho dentro....
 
bah ne male ne bene, contando ke non ho piu fatto una minkia di specifico!!!
il braccio va bene ho sl qle problemino ke mi fa male quando la morosa ci appoggia la testa sopra e prende secche le cambrettine di titanio ke ho dentro....

te lo chiedevo perchè a me ai tempi avevano detto che se si rilussava dopo l'operazione era un disastro (specialmente se la vite sull'osso si danneggiava)
 
Top