Nordica Supercharger Ignition skialp

orsomaxxx

New member
Ciao a tutti, ho bisogno dell'ennesimo consiglio...

mi sto avvicinando allo skialp e per ora ho acquistato solo gli scarponi(titan dynafit) che ho già provato e sono molto soddisfatto; il dubbio è il seguente:
su ebay avrei trovato un paio di sci Nordica supercharger Ignition del 2008 a 133 euro con spedizione, lunghezza 170 con larghezze 122-84-112 .... visto che non bado al grammo in + o in - sarei tentato di prenderli per montarli con un attacchino.... cosa ne dite??? se poi vado in pista sono piacevoli da condurre e perdonano abbastanza? e soprattutto sono sci che permettono di pennellare le curve condotte (non sul ghiaccio vivo ovviamente) e in fresca come vanno?? sono agili??

grazie

Io li ho presi da poco usati, in pista sono divertenti, tengono abbastanza bene anche sul duro e non sono nervosi. In fresca devo ancora provarli bene ma le prime impressioni sono positive!

Io li ho presi da poco usati, in pista sono divertenti, tengono abbastanza bene anche sul duro e non sono nervosi. In fresca devo ancora provarli bene ma le prime impressioni sono positive!

Dovrebbe essere uno sci abbastanza "facile" nel curvare.. giusto?
Quanto sei altro/peso ?? se posso chiedertelo.

io sono 175/176 per 84kg circa e ho trovato uno sci 170.

io sono 188 per 90 kg e ho quelli da 177. Al momento gli attacchi sono montati centrali, ma li faccio spostare indietro al più presto.
Comunque quando li ho messi su mi pareva di averci sciato da sempre...

Anch'io ho quelli da 177 e sono molto divertenti, specialmente quando sta nevicando, anche in fuori pista non esagerato si comportano bene. In pista in condizioni normali puoi fare dei bei curvoni condotti senza problemi, io li ho montati con un piccolo rialzino che era parte integrante dell'attacco, senza non so come potrebbero comportarsi!

wooow :D:D:D

ma 133 eurozzi comprensivi di spediz. vi sembrano buoni?? misura 170.

nuovi da negozio - serie del2008 (grafica sul verde ):OOO

sono questi
picture.php

Un mio amico li ha,stessa misura e montati con attacchino. Hanno un flex abbastanza morbido,almeno di spatola e tendono a scivolare un po' in salita sui traversi duri. Io li ho provati solo una volta in una gita di skialp e mi sono sembrati buoni anche in fresca (non profonda),ma io peso quasi 20 kg meno di te. Se cerchi uno sci facile potrebbe fare al caso tuo,ma forse ti andrebbe meglio la misura piu' lunga (immagino non sia disponibile nell'offerta che hai trovato)

Anch'io ho quelli da 177 e sono molto divertenti, specialmente quando sta nevicando, anche in fuori pista non esagerato si comportano bene. In pista in condizioni normali puoi fare dei bei curvoni condotti senza problemi, io li ho montati con un piccolo rialzino che era parte integrante dell'attacco, senza non so come potrebbero comportarsi!

ma che attacco hai montato? è da pista o da ski alp??