il virus infetta anche i più piccoli...

eddie

New member
:D
san Martino di Castrozza
w.e. del 30-31 gennaio 2010

Domenica mattina, ha fatto una 15 di cm freschi freschi, - 9° di temperatura, un po’ di vento: devo sciare con le due bambine alla fine si decide con gli amici di andare tuti a colverde, in quanto luogo riparato dal vento, si sale con gli ovetti e c’è un rifugio caldo a portata di mano.

Le prime piste sono solo con un amico che ha un bimbo di 5 anni, io una di 7 e una di 5 per cui :D lui scia con i due da 5 e io mi faccio inseguire da quella di 7. Decido di portarla a fare tutti i bordo pista con la nuova farinella. Vedo che si diverte come una pazza, ma la cosa che mi colpisce di più è l’idipendenza di gambe che sfoggia serpeggiando nella farinella con un fondo fatto da croste.
Già inizio a sorridere pensando ad un futuro di sciate in compagnia. Il mio lasciapassare per fare sempre fuori pista.:twisted::D

A metà mattina ci raggiungono anche altri amici tutti con prole e arriva la sua amichetta: subito le racconta di tutti i bordo/fuoripista fatti con me e allora decido di portarle a fare un fuori pista serio, boschetto di col verde, non tanta pendenza ma neve decisamente più profonda, alberi da schivare, pendio irragolare: sono sicuro di dover intervenire più volte ad estrarle dalla neve ma invece meraviglie delle meraviglie, scendono schignazzando come due oche senza nessun problema.

E qui succede una cosa che mi ha lasciato di stucco: mia figlia senza avermi mai sentito dire nulla di simile ad un certo punto mi dice: “papà aspetta vado prima io, so dove andare, .... –indicando con la mano- la dove non è ancora passato nessuno”........
Voleva lo ius prima traccia. :OOO Dite che sia una cosa trasmissibile per vie di sangue? L’ho infettata? O è una cosa nativa?

Non so se mi spiego ma sono rimasto attonito a guardarla disegnare su quel fazzoletto di neve bianca, felice che abbia capito la bellezza e l’importanza della propria linea senza che io gli abbia detto nulla.

Ora sto già meditando il modello del suo prossimo sci.:twisted:..... non so se prenderle sci che le consentano di progredire fino alla fine dei livelli della scuola sci (oro/diamante) oppure prenderle uno sci che le renda più semplici le cose in fresca. Ma la risposta è li difronte a me: che impari con sci normali che poi per i fat c’è tutto il tempo!

Volevo solo condividere con voi questa sorpresa che ho avuto.

la grande non è attratta dalla tavola.... mentre la piccola già mi chiede di provarla solo che se le metto i piedi negli attacchi fa la spaccata....ahahaha

io ti direi di far scegliere a lei!!!se la neve fresca l'attrae così tanto perchè privargli questa gioia???

alla fine è il divertimento che conta, non il dire di essere livello oro ecc

.

Bravo eddie! Anche mia figlia (5 anni e poco più che spazzaneve, anche se già disinvolto), a Natale mi ha sorpreso chiedendo continuamente di uscire di pista e seguire le traccie nei bschetti. Tutta roba stra trifolata, ma intanto..... Papàààààà, andiamo nel boschetto!

ciao

f.

il virus può contagiare soprattutto i più piccoli!!
io ne sono rimasto infetto all'età di 7 anni e non sono ancora riuscito a curarmi!
penso sia la classica malattia terminale!

Eu bel brava alla figlia di Eddie !!!!

Io ho lo stess " problema " con mia figlia di 7 anni .
Sono 2 anni che fa il corso stagionale a Champoluc ed adesso , quando sciamo insieme , non vuole stare in pista nemmeno ad ammazzarla : solo bordopista oppure boschetti , e bastan 2 dita di neve fresca e non la tiene più nessuno ....
.... ha preso da me !

davvero bellissime sensazioni. mi chiedo solo se sarò in grado di insegnare loro in giusto approccio e rispetto per la montagna. Requisiti fondamentali per godersi quanto la montagna ti dà.

ci si prova!!

davvero bellissime sensazioni. mi chiedo solo se sarò in grado di insegnare loro in giusto approccio e rispetto per la montagna. Requisiti fondamentali per godersi quanto la montagna ti dà.

ci si prova!!

Ho un'idea, prtiamole/i al prossimo dark arva camp e successiva birretta....ehm, coca cola! :)

ciao

F.