san Martino di Castrozza
w.e. del 30-31 gennaio 2010
Domenica mattina, ha fatto una 15 di cm freschi freschi, - 9° di temperatura, un po’ di vento: devo sciare con le due bambine alla fine si decide con gli amici di andare tuti a colverde, in quanto luogo riparato dal vento, si sale con gli ovetti e c’è un rifugio caldo a portata di mano.
Le prime piste sono solo con un amico che ha un bimbo di 5 anni, io una di 7 e una di 5 per cui
Già inizio a sorridere pensando ad un futuro di sciate in compagnia. Il mio lasciapassare per fare sempre fuori pista.:twisted:
A metà mattina ci raggiungono anche altri amici tutti con prole e arriva la sua amichetta: subito le racconta di tutti i bordo/fuoripista fatti con me e allora decido di portarle a fare un fuori pista serio, boschetto di col verde, non tanta pendenza ma neve decisamente più profonda, alberi da schivare, pendio irragolare: sono sicuro di dover intervenire più volte ad estrarle dalla neve ma invece meraviglie delle meraviglie, scendono schignazzando come due oche senza nessun problema.
E qui succede una cosa che mi ha lasciato di stucco: mia figlia senza avermi mai sentito dire nulla di simile ad un certo punto mi dice: “papà aspetta vado prima io, so dove andare, .... –indicando con la mano- la dove non è ancora passato nessuno”........
Voleva lo ius prima traccia.
Dite che sia una cosa trasmissibile per vie di sangue? L’ho infettata? O è una cosa nativa?Non so se mi spiego ma sono rimasto attonito a guardarla disegnare su quel fazzoletto di neve bianca, felice che abbia capito la bellezza e l’importanza della propria linea senza che io gli abbia detto nulla.
Ora sto già meditando il modello del suo prossimo sci.:twisted:..... non so se prenderle sci che le consentano di progredire fino alla fine dei livelli della scuola sci (oro/diamante) oppure prenderle uno sci che le renda più semplici le cose in fresca. Ma la risposta è li difronte a me: che impari con sci normali che poi per i fat c’è tutto il tempo!
Volevo solo condividere con voi questa sorpresa che ho avuto.