spostare attacchi in avanti!!!

cliffdrop

New member
salve a tutti posseggo un paio di blizzard titan nine da 181 da un po di anni (qelli verdino per intenderci) e ho intenzione di spostare l'attacco in avanti rispetto a come indica la casa che effettivamente è un bel po arretrato.
secondo voi di quanto posso avanzarlo? io sono arrivato a pensare anche di spostarlo di 3 cm, che succede quali sono i pro e i contro di questa operazione?

grazie a tutti ciao :)

dalla mia esperienza ti posso dire che avanzando l'attacco anche di molto poco lo sci tende a curvare piu facilmente....è, diciamo, piu "sovrasterzante" se mi passate il termine....inoltre in neve fresca è piu difficile tenere su le punte...si guadagna qualcosa in park e nei salti in fatto di stabilità e pop..

grazie della risposta effettivamente è propio per curvare meglio che vogli avanzarli dato che da me condizioni di 1 metro di powder sono rarissime e dato che è uno sci molto polivalente volevo sfruttarlo anche in pista o neve dura

però se si avanzano troppo... che succede? eheheh

guarda, curvano piu facilmente ma tendono anche a derapare piu facilmente, quindi se ti piace lavorare bene di lamine e condurre al meglio ti consiglio di lasciarli nella posizione attuale, se vuoi uno sci che è piu manovrabile ma anche meno stabile avanzali..
ti dico che alla manovrabilità con le gambe ci si mette una pezza, mentre l' instabilità soprattutto sul veloce è un po' piu limitante...

.

Se non fai trick secondo me ti conviene lasciarli arretrati, al limite avanzarli di 1/2cm, ma in verità non penso che ne valga la pena.

dato che ho un attacco da noleggio marker titanium 12.0 non sapete se è possibile spostre il centro dello sci agendo sull'attacco? io non sono riuscito a capirlo riesco solo ad allargarli o stringere ma a spostare il centro no

così evito di bucare ;)