Quale sci flat 115-120 con rocker?

nogripp

New member
Ciao

Cerco uno sci da min 115 max 120 in centro che sia piatto sotto lo scarpone (zero camber) e abbia rocker evidente sia davanti che dietro?
In pratica un Kuro piu stretto o un Gotama 2010 piu largo?

Grazie!
 
ne parlavo appunto nel thread sugli sci 2010-11..
questa è per me la la tipologia ideale di sci, ma al momento pochissimi produttori ci stanno lavorando (birdos con floater e DPS con lotus 120 a parte). Il movement fly swatter in origine era così, poi per mancanza di coraggio hanno finito per produrlo a W come gli armada JJ.
Allo stato attuale gli sci che più si avvicinano a questo progetto sono gli acclamatissimi S7 (che molti cercano di copiare), però IMVHO gli S7 hanno estremità inutilmente larghe.


PS kuro e gotama non hanno camber piatto ma rocker continuo... una soluzione che dopo un po' di prove io personalmente ho deciso di non amare troppo. Questione di gusti, eh....
 
mi vengono in mente i rossignol S7 (115mm sotto il piede e rocker in punta e coda)...ma non credo abbiano camber piatto sotto il piede..

se hai un po di "dindini" da spendere... ci sarebbero i Birdos PUDER LUDER (123mm al centro) o i FLOATER110 (shape simile al rossi S7 ma camber piatto sotto il piede)

oppure aspetta i saldi per un DPS lotus 120

EDIT: battuto sul tempo da Verbier..come non detto!
 
Visto tread su sci 2010-11, forse non vogliono sviluppare uno sci simile perche cosi non ci costringono piu a comprare 2 o 3 sci diversi..

Gia il DPS sono cari, Il Birdos è fuorimercato x me..
Ho visto e provato il JJ, quale è la differenza con S7?
 
S7 scia con meno coda di JJ...... ottimo sci ma come dicevo prima degli spatoloni e delle codone io non so che farmene....
 

.

PS kuro e gotama non hanno camber piatto ma rocker continuo... una soluzione che dopo un po' di prove io personalmente ho deciso di non amare troppo. Questione di gusti, eh....

Perchè non ti piace? E in cosa secondo te è meglio camber 0 e roker in punta e coda?


PS: se l'hai già detto altrove, me lo vado a cercare.
 
Perchè non ti piace? E in cosa secondo te è meglio camber 0 e roker in punta e coda?


PS: se l'hai già detto altrove, me lo vado a cercare.

non mi piace la mancanza di appoggio sotto il piede.... e nel kuro trovo lo spatolone eccessivo. Questione di gusti, eh...
 
non mi piace la mancanza di appoggio sotto il piede.... e nel kuro trovo lo spatolone eccessivo. Questione di gusti, eh...

Io ho trovato come limite principale del Kuro lo sconnesso duro dove sbattono un bel pò. Forse dipende proprio dalla mancanza di appoggio sotto il piede come dici tu.

Il problema potrebbe essere risolto con il camber zero.

Però su neve morbida... fantastiche queste nuove geometrie. Lo ammetto mi devo ricredere.

Il gotama vecchio e suoi simili è uno sci che ti facilità nel fuoripista. Il Kuro e i suoi cugini delle altre marche sono un qualcosa in più...
 
Il chopstick no? è 128 in mezzo, ed è pure fiko
Altrimenti l'Hellbent, è 122

si in effetti ma volevo qualcosa di meno molle, piu freeride che FB

Se S7 fosse piatto potrebbe andare bene ma 18m di sciancratura mi sembrano pochi, forse hanno cercato di fare uno sci che vada bene quasi ovunque ma su nevi difficili (ventata o crosta ecc) potrebbe essere troppo reattivo o agganciare, magari mi sbaglio, se riesco lo provo
 
Non l'ho mai provato ma c'è anche il Rossignol Bandit Pro RC 112 che si avvicina.

Rocker, 115 sotto il piede, no twin tip.

Sulla carta non sembra male.
 
mi vengono in mente i rossignol S7 (115mm sotto il piede e rocker in punta e coda)...ma non credo abbiano camber piatto sotto il piede..

se hai un po di "dindini" da spendere... ci sarebbero i Birdos PUDER LUDER (123mm al centro) o i FLOATER110 (shape simile al rossi S7 ma camber piatto sotto il piede)

oppure aspetta i saldi per un DPS lotus 120

EDIT: battuto sul tempo da Verbier..come non detto!
Scusa ....sento sempre parlare dei saldi DPS da vari ( verbier principalmente ) ma urge andare negli states o in norvegia per accedervi ???????o trovare qualcuno che ci va' e fatto l' acquisto .......farlo passare come suo personale in uso alla dogana ??????
Inzomma ....ma volendo un dps ...qual' e il modo piu' economico di averlo in italia ??????
 
dal prossimo inverno DPS sarà distribuita anche in italia in alcuni negozi, quindi non si sa se verranno fatti ancora i classici saldi di primavera. Però con il dollaro basso al momento la cosa più economica è - se andate in USA - farseli consegnare lì o prenderli nei (pochi) negozi che li hanno e riportarseli indietro. Nessun problema con la dogana se li mettete in una normale sacca da sci
 
Ciao

Cerco uno sci da min 115 max 120 in centro che sia piatto sotto lo scarpone (zero camber) e abbia rocker evidente sia davanti che dietro?
In pratica un Kuro piu stretto o un Gotama 2010 piu largo?

Grazie!

one answer:

IMG00169-20100201-1412.jpg
[/IMG]

:D

Questi sono i Moment Night Train (c'è una mia recensione qui su SF).

In alternativa, Nordica dovrebbe "uscire" gli Zero con Rocker e se non erro sono a camber piatto!

Poi pare che esca qualcosa da Line con le geometrie che cerchi, ma non so di preciso e tocca "torchiare" il Miki per news! ;)
 
Top