trovata soluzione per i "limatori di code"

beh però calcolato anche il peso di uno sciatore medio sopra.....dovrebbero fare il loro lavoro....
comunque sia light o no, almeno non ti rigano le code...

Mitica Raffi!! visto che è lunedì ci può stare un Topic del genere! W le code senza graffi!!

Ragazzi, occhio con ste cose...se una persona dovesse cadere e sbattere col viso sullo sci gli grattate via mezza faccia... ho visto abbastanza tagli causati dalle lamine (anche ieri uno)...
Anche io odio chi mi cammina sugli sci, ma bisogna pensare a tutte le situazioni che si possono venire a creare!

Ragazzi, occhio con ste cose...se una persona dovesse cadere e sbattere col viso sullo sci gli grattate via mezza faccia... ho visto abbastanza tagli causati dalle lamine (anche ieri uno)...
Anche io odio chi mi cammina sugli sci, ma bisogna pensare a tutte le situazioni che si possono venire a creare!

Io riesco a scorticarmi le nocche anche togliendomi gli scarponi ... :baby:

beh allora spianiamo le punte agli sci...se cadi su quelle ti buchi il sedere...o ti perfori un rene
puniamo con la fustigazione chi lascia gli sci a terra perche cosi facendo non si vedono gli attacchi spuntare e ti puoi fracassare...
capisco tutto, ma il mondo non puo essere settato a prova d'idiota...io allora dovrei levare i tappeti in palestra xke la gente pretende di levarsi la maglia correndo, o togliere i tappeti quando piove perche regolamente ci s'inciampano perche nn sollevano i piedi, eliminare le racchette xke se ne alzi una ti si puo ficcare in un'okkio o peggio se cadi chissa infilzi qualcuno....
dai nn esageriamo, che se siamo a sti punti ridicoli di divieti al mondo è solo xke la gente NON FA ATTENZIONE A NULLA (nemmeno ai pesci che vengon serviti a tavola e che notoriamente sono lische muniti)
capperi se uno riesce a cadermi di faccia sulle code e raschiarsi...gli do il premio fantasia-incidentaria...
le lame sono anche "magari" lunghe 1,60mt per parte....magari la possibilità di centrarle si alza un pochetto che ne dici??

Ma metterlo sulle code degli sci non è pericoloso? Penso a quando togliamo gli sci e ce li mettiamo sulle spalle. Immagina se qualcuno dietro ci va a sbattere con il volto accidentalmente...:-?

Ma metterlo sulle code degli sci non è pericoloso? Penso a quando togliamo gli sci e ce li mettiamo sulle spalle. Immagina se qualcuno dietro ci va a sbattere con il volto accidentalmente...:-?

scusa artiglio....capisco un principiante che non li sa portare (ma in genere nn si preoccupa se rovina degli sci) capisco anni fa (erano sci lunghi 2mt e pesanti da manovrare) capisco la deficienza personale di alcuni tipi ....ma nn vi sembra di esagerare??? con punte o senza punte un sci in faccia fa male e basta, credo si debba fare attenzione e stop...
eppoi al giorno d'oggi li trasporti modello stampella senza nemmeno doverli mettere in spalla....e quando li hai in spalla son dei giocattolini

comunque se diventate paranoici x delle puntine arrotondate (non dimenticate che servono x nn far scivolare degli scarponi da snow hard e non per rigarli/bucarli) perche continuate a sciare? vi possono spaccare la faccia con cose molto piu semplici come la disattenzione e la spericolatezza...

io mi limito a guardare con fare incattivito a bestia il malcapitato....se è un bimbo e si scusa faccio cenno di si col capo e basta, se invece è il solito maleducato ke si stizzisce e rompe pure le palle lo cazzuolo o al limite aspetto il momento buono per sputtanarlo davanti a tutta la coda o farlo cadere mentre prende la seggiovia....hehehehe

Monti questi per evitare/proteggere lo sci dai graffi?

E in ovovia quando li infili all'esterno cosa fai li tieni avvolti nella plastica per evitare che si graffino?

Che sia lo sbadato/maleducato o l'ovovia o altro è normale che la grafica superiore dello sci si rovini IMHO

insomma, i graffi alle code è uno dei problemi più sentiti dagli skifosi!
non importa se ci fottono la moglie,se ci riempiono di tasse e ci prendono sempre per il culo!
L'IMPORTANTE E' CHE NON MI SALGANO SULLE CODE, ALTRIMENTI FACCIO NA STRAGE!

noi skifosi siamo una popolazione molto particolare!:DDD