Elan SpeedWave 14.Provati finalmente.

jetsky

Member
Come da titolo.FINALMENTE!!
Ieri, comprensorio MonterosaSky.
Neve ottima secondo me.Compatta ma non esageratamente dura.Per poi diventare un pò smossa nel corso della giornata.
Sono alto 1,80 e peso 86 kg.Misura noleggiata 176cm.
Ero un pò dubbioso sulla misura, ma in realtà mi sono reso conto che è la mia misura. La mia sciata ne ha guadagnato parecchio.
Impressioni: la prima pista mi ha lasciato un pò stranito.Avevo la sensazione che fossero troppo morbidi e ballerini. E subito ho pensato al sistema waveflex. Ma allo stesso tempo mi chiedevo come fosse possibile.
E infatti, poco dopo, ho cominciato a capirli. Seguono ottimamente le asperità del terreno. Si lasciano maltrattare a mio parere. E sono davvero polivalenti. Gli archi stretti si possono fare senza problemi. Ma è sull'arco medio-ampio che secondo me danno il massimo di loro. Più si spinge più vanno. Personalmente non ho mai avuto la sensazione di essere al limite delle loro potenzialità. Con una rigidità tarata al punto giusto.
Insomma, sono arrivato a fine giornata stanco morto, ma mi sento di affermare che la colpa non è stata degli attrezzi. Sostanzialmente li ho trovati sicuri, stabili, maneggevoli e non stancanti.
Essendo nella lista tra i papabili all'acquisto, direi che si sono guadagnati un bel pò di considerazione da parte mia.
Confermo in pieno le impressioni di Vonn nel suo test.
Avrei una domanda: gli altri sci che vorrei provare per un acquisto a breve, sono i Fischer Progressor 9+ da 175cm. Mi sapete dire che cosa dovrei aspettarmi di diverso?Sopratutto in termini di rigidità e polivalenza.

Ahi ahi ahi...
da ornello gli speedwave 14 stagione in corso sono finiti :(
Mi dicono che fra poco arrivano quelli nuovi.Si ok.Ma a che prezzo???
Qualcuno sa dove posso rivolgermi per info sull'aquisto dei modelli di questa stagione????

@apo: grazie.Ho trovato qualcosa col cerca, ma nessun accenno alla rigidità.Va be fa niente.