RC o Front race?

Io ti direi i frontrace che generalmente, oltre al raggio di curva più contenuto, hanno larghezze al centro superiori che meglio si adattano alle condizioni di pista che si trovano a fine giornata. Però dipende tutto da come scii e da cosa cerchi. C'è chi impazzisce per i Gs negozio e chi li trova "inutili" nelle piste trafficate di oggi. Spiegaci meglio come scii e cosa cerchi e sapremo consigliarti meglio.:D

Scendo dappertutto, a sci uniti, più o meno in conduzione, temo la neve dura e ghiacciata, probabilmente perchè son troppo arretrato, adoro la neve riportata a bordo pista, cumuli, gobbe etc. Preferisco curve strette a bassa velocità tra le gobbe suddette, o la neve riportata. 35 anni, 165, 55 kg.
La mia perplessità nasce dal fatto di aver provato alcuni sci, tra quelli con cui mi son trovato meglio ci son stati i Volkl racetiger rc, meno coi Nordica Spitfire, che pure consideravo più adatti. Però eran giorni diversi, posti diversi, non so quanto ci si poò fare affidamento.
Avrei trovato i Rossignol 9x anno 2008 d'occasione, mi stuzzicano ma penso che possano essere troppo impegnativi, che ne dice chi li ha provati?

grazie

io ho i rossignol 9x di quest'anno e ho provato quelli dell'anno scorso... sono un argento quasi av.to e mi trovo benissimo.. stabili, che non perdonano gli errori (quindi che ti fanno migliorare se cè la volontà)..nonostante siano da gigante o RC, si riesce a tirare quelche curva stretta (io ci riesco per caso, chi invece possiede una buona tecnica non avrebbe sicuramente problemi) quelli che dici tu sono leggermente più durini dei miei, ma sono ottimi sci... ciao