Consiglio Scuola Sci Selva di Val gardena

g.roger

Skynow
Salve carissimi Skifosi
dopo anni di sciate sulle piste di Roccaraso, belle ma eccessivamente corte,
quest'anno ho deciso di fare la settimana bianca sulle decantate e immagino meravigliose piste delle dolomiti. Dopo un lungo cercare e amletici dubbi sulla località da scegliere (Madonna di Campiglio, Brunico, san Vigilio, Santa Cristina e Selva di Val Gardena), gli amici mi hanno consigliato per questa prima esperienza Selva di Val Gardena, dove ho prenotato dal 13 al 20 febbraio. Spero di aver scelto una località bella con piste che confermino la loro fama (non vedo l'ora di fare i fatidici 4 passi). Per pianificare le vacanze sto visionando le scuole sci dove iscrivere i miei ragazzi che hanno 11 e 9 anni e sono livello oro (sciano da quando avevano tre anni e mezzo). Purtroppo il primo non vorrebbe fare i corsi tutta la giornata perchè è timido e quindi vorrei convincerlo inserendolo in una buona scuola sci con maestri bravi e simpatici che creino gruppi omogenei e sappiano far anche divertire i ragazzi.
Vorrei infatti sciare in santa pace evitando di correre all'una alla base per prendere i ragazzi per poi ripartire.
Ho visto che a Selva ci son tre suole sci ma sono indeciso.
Sapete consigliarmi una scuola sci che abbia le caratteristiche che ho elencato prima oltre alla bravura dei maestri, indirizzandomi magari da un maestro specifico che avete conosciuto e che posso contattare?
Vi ringrazio per i consigli che sono sicuro come al solito saprete darmi.
A proposito ho scelto bene la località? alloggio all'Hotel Piccolo a Via Rainel è lontano dagli impianti?

Sono parecchio di parte (moooooooolto di parte, visto che ci lavoro), ma ti consiglio la scuola sci che ho nel link nella mia firma.
I maestri sono tutti giovani, preparati e ho visto sempre i ragazzi divertirsi con loro. Il pranzo è incluso nel prezzo e si mangia in ristoranti/rifugi ottimi (e non lo dico tanto per dire, visto che pure io spesso vado lì a mangiare anche quando non lavoro).
Il corso full day dura dalle 10 alle 16, il venerdì c'è la garetta, mentre il corso mezza giornata dura dalle 10.30 alle 13.00 e il giovedì c'è la "gita" di tutto il giorno (e sempre la garetta il venerdì).

grazie stroppolina
In effetti la scuola sci che mi hai consigliato era in cima alle mie preferenze.
Le altre mi sembra se la tirino un pò nel senso che si prendono troppo sul serio ed hanno una eccessiva attenzione per i marchi e gli sponsor (armani, versace ......). Ma si va a sciare o a fare una sfilata di moda?.
Qualche giorno prima di partire ti contatterò per raccomandare gli alunni da inserire in un bel gruppo.
Ciao

petta...ma hai aperto il mio link???no, perchè abbiamo delle magnifiche tute gialle e nere di pvvvvvvvvvada...se comunque posso esserti utile ben volentieri, io lavoro in teoria dal 14 al 20, sono al campetto nani da giardino dove partono tutti i gruppi la mattina.