Sci rossignol

Atomorama

New member
Magari son io che non ne sento mai parlare, ma sui forum statunitensi questi sci sono abbastanza famosi, voi che ne pensate?

Ho visto che l'S3 ha un rocker punta-coda da paura ed è pure leggero, ne parlano un gran bene e non costa tanto... così come pure l's2, con 400 euro si posta casa sci e attacco...

24452.Image.1.jpg
 
Ciao,
ho seguito per parecchio questo sci ad inizio stagione essendo io un amante di rossignol.
Ritengo che la gamma 2009-2010 di quest'anno sia molto valida ed abbia parecchia scelta. Ora però farei due considerazioni:
escludendo l's1 e s2 sci entry level park all round
s3 bc sci molto misto non adatto ad un uso diretto, ma nbensi versatile, in quanto presenta un rocker piuttosto ampio in punta, un centro sci largo e una struttura ancora simile ad un park (tant'e che loro lo pubblicizzano per girare anch in park)
s4 sci esclusivamente da park. (fighissimo)
s5 sci piu rigido di flex dell's3 (se non ricordo male) ma senza rocker accentuato
s6 una via di mezzo tra s5 e s7
s7 POW POW POW

per i prezzi l's3 bc si trova bene con attacco su sport conrad per lo meno è il prezzo piu basso che ho ttrovato in giro escludendo i negozi ( soprattutto rossignol) che ti sparano dei prezzi senza senso!!!

ti confesso che provarlo mi avrebbe sicuramento reso le idee piu chiare, ma onestamente l'impressione che mi ha fatto prendendolo in mano è molto positiva.

ORa sta a te capirne l'utilizzo che ne fai. se giri spesso in pista magari evita quello e compra uno tipo s6 o s7 per farti solo dei bei day in POW mentre se giri poco pista e prediligi sempre un po di fuori pista allora puoi essere un buonn compromesso di flessibilità e tuttofare!! ma lo escluderei per il park (100 sotto il piede inizia a diventare impegnativo e poi troppo rocker)!!

bellaaaa
 
Ciao,
ho seguito per parecchio questo sci ad inizio stagione essendo io un amante di rossignol.
Ritengo che la gamma 2009-2010 di quest'anno sia molto valida ed abbia parecchia scelta. Ora però farei due considerazioni:
escludendo l's1 e s2 sci entry level park all round
s3 bc sci molto misto non adatto ad un uso diretto, ma nbensi versatile, in quanto presenta un rocker piuttosto ampio in punta, un centro sci largo e una struttura ancora simile ad un park (tant'e che loro lo pubblicizzano per girare anch in park)
s4 sci esclusivamente da park. (fighissimo)
s5 sci piu rigido di flex dell's3 (se non ricordo male) ma senza rocker accentuato
s6 una via di mezzo tra s5 e s7
s7 POW POW POW

http://skiunion.mpora.com/ski-search-ski/rossignol-sas-s2-park.html
per i prezzi l's3 bc si trova bene con attacco su sport conrad per lo meno è il prezzo piu basso che ho ttrovato in giro escludendo i negozi ( soprattutto rossignol) che ti sparano dei prezzi senza senso!!!

ti confesso che provarlo mi avrebbe sicuramento reso le idee piu chiare, ma onestamente l'impressione che mi ha fatto prendendolo in mano è molto positiva.

ORa sta a te capirne l'utilizzo che ne fai. se giri spesso in pista magari evita quello e compra uno tipo s6 o s7 per farti solo dei bei day in POW mentre se giri poco pista e prediligi sempre un po di fuori pista allora puoi essere un buonn compromesso di flessibilità e tuttofare!! ma lo escluderei per il park (100 sotto il piede inizia a diventare impegnativo e poi troppo rocker)!!

bellaaaa


io sono orientato verso l's2 (per il prezzo) o l's3 che ha un bel rocker e me lo descrivono come uno sci facile da usare con neve cattiva...

te che mi dici?

foto rocker s3

19669_278906726288_517746288_4509310_5831524_n.jpg
 
Ultima modifica:
io l'ho provato nella misura 168 e mi sono trovato molto bene sia in 30 cm di polvere che in pista, soprattutto sui bordi dove non è troppo ghiacciata.
bello e non troppo difficile
 

.

Top