Incidente: chiedo un consiglio

cessna 150

New member
Vorrei un consiglio : ho avuto un incontro troppo ravvicinato con una persona su snow , risultato io e la controparte all'ospedale , per me Tac e raggi alla colonna vetrebale , per la controparte non so' in quanto non mi è stato riferito x motivi di privacy.Io ho perso i sensi e mi hanno portato via in tobogan , non ricordo nulla e quindi non posso determinare di chi siano le responsabilità...mie ??? ...sue ??? non so !!
Appena tornato a casa ho fatto denuncia del sinistro sia alla assicurazione personale , che a quella dello sci club .
Ora cosa mi devo aspettare ? Non voglio intraprendere nessuna azione legale , mi basta stare bene e magari sapere come stà la controparte. Quando mi hanno rilasciato dall'ospedale ,ho chiesto a un amico dell'altra persona che nel frattempo era arricato , se mi dava i dati giusto per informarmi come stava , e quello mi ha risposto che non mi dava un benemerito c..o !!! Io civilmente ho detto grazie e mi sono allontanato , ma oggi a mente fredda penso che gli avrei dato una "manata " !!!
OGNI CONSIGLIO O OPINIONE è GRATO , LA COSA NON ME LA STO VIVENDO TROPPO BENE...
Peraltro sono ancora dolorante sia sulla schiena che sul collo........

Considerato che ad un nostro conoscente il cui figlio aveva "investito" uno sciatore in pista rompendogli un dente sono stati chiesti 40.000 € ( dico quarantamilaeuro) cercherei urgentemente testimoni e consigli legali !!!!!!!

1)Testimoni
2)Visita medica
3)Parla con un legale (brutto ma necessario, di sti tempi)

Incidente

Grazie delle dritte.....ero preoccupato , ma dopo quello che mi avete scritton lo sono ancor più ! Domani contattero' il legale di famiglia , e poi vedro' il da farsi.
Testimoni io non ne ho , ero solo , e in più ho perso i sensi.Mi conforta il fatto che ho la giacca sulla schiena ,tagliata con il segno tondo della pala dello snow , e una conchiglia del paraschiena è rotta.Forse nel botto uno ha picchiato sull'altro , non so' , ripeto l'ultima cosa che ricordo è che mi son messo i guanti e ho iniziato la discesa, e credetemi non stavo spingendo per niente !!
Per ora grazie .........

.

contatta il servizio piste e la polizia locale, ci sarà pure un verbale compilato dal servizio di soccorso, chiedi se ci sono testimoni e fatti rilasciare la tua cartella clinica di ricovero con diagnosi e prognosi...e in ogni caso speriamo che finisca li per entrambi.
in merito all'educazione e alla civiltà del conoscente dell'altro infortunato non mi esprimo ma non condivido la reazione.
per curiosità l'altro infortunato ha cercato almeno di sapere come stavi te??

prepara la volpe sotto l'ascella e decidi dopo se partire o meno.
purtroppo il mondo oggi va cosi....le "strette di mano" nn esistono piu.
tu apri il sinistro, allerta avvocato e assicurazione, chiedi i verbali della polizia e la tua cartella medica, non lavare la giacca a vento x eventuali prove e tienti pronto al peggio (purtroppo quello ospedaliero non e' il peggio).
male che vada senza testimoni andate in concorso di colpa....

Incidente - Reply

Grazie per le risposte.
Ho cartella clinica dell'ospedale , e pure le prognosi che mi ha dato l'ospedale ove risiedo , e ove mi son recato per ulteriori accertamenti.
Io testimoni ripeto non ne ho , la giacca è come era , e il paraschiena pure.
Vedremo cosa mi dice il legale , ma credetemi non me la sto vivendo bene!!! Sono anni che scio , nel rispetto di tutti , e il brutto è che non mi ricordo niente.
Quando fai una cazzzz.....a , e la scampi , dopo , la tua testa ti dice " hai fatto una ..." e almeno ti ricordi e ne fai esperienza....io di sta situazione non ricordo niet !
Vedremo.
Graie a tutti , vi tengo informati.

di questi tempi dove il buonsenso è oramai sparito secondo me conviene sempre tenersi con il sederino attaccato al muro...e fare sempre la prima mossa...spero si risolva tutto per il meglio...

Esperienza personale(in ambito professionale e non sciistico):muoviti subito.
Fai tu il primo passo tramite il tuo legale.Non perdere tempo.

prendi le tue precauzioni, ma vedi anche l'altro che intenzioni ha.. in fondo, a parte l'amico maleducato, lui ha intrapreso qualche azione contro di te?