Quanto incide uno sci per un argento base ?

TIGRE

Member
Ciao

sono uno sciatore della domenica ! Argento Base per colpa mia .....:sbonk:
NON MI BUTTAVO DA GIOVANE , NON MI BUTTAVO DA TRENTENNE , MO ME VOIO BUTTA' . :xaaa:xaaa

sciavo così da ragazzo , poi da grandicello , poi pausa infernale di circa 10 anni :checepossofa:

oggi superati gli anta da un pezzetto sono sempre un argento BASE .

il mio scopo della vita è diventare un vero argento AVANZATO :xaaa

ho degli sci Head peak 71 nuovi di zecca 163 cm ( ci ho sciato 2 volte ) .
risultato : mi sembrano onesti ma ho la netta sensazione che senza troppi insulti qualcuno mi dice se me li cambio che ne sò con un modello più " sciancrato" insomma più carving , mi può aiutare ? ? :IDD

sono differenze sicuramente minime capisco che come ogni sport si migliora praticandolo tanto ( e magari col maestro quando serve ) ma che mi dite ?

sarei orientato su un modello anche passato ( usato ) e se ne trovano centinaia ma che magari mi dà quell'aiutino in più .

oppure come mi ha detto un mio amico oggi . ma vaff.... usali al massimo e poi tra una stagione li cambi . ( ? )
cia

ha dimenticavo lo sci mi arriva altezza occhi . e peso 65 Kg. .

la tecnologia fa tanto chi lo sà magari aiuta anche gli indecisi .

:MM

Non è che con uno sci migliore migliori. E' che se sei ad un livello più alto del tuo sci ti diverti meno e certe cose ti riescono più difficili.
Queste differenze si notano quando aumenta la velocità.
I tuo sci sono degli entry level, ma certo non t'impediscono di arrivare all'argento avanzato. Solo che in velocità li sentirai sbattere e sul duro non avranno una gran tenuta.
Quindi per migliorare serve sciare e prendere lezioni. Quando sentirai che gli sci non ti stanno più dietro, prova un modello più perforamante e capirai le differenze. Lì allora, se hai la disponibilità economica per farlo, comprati uno sci più adatto a te.

Non è che con uno sci migliore migliori. E' che se sei ad un livello più alto del tuo sci ti diverti meno e certe cose ti riescono più difficili.
Queste differenze si notano quando aumenta la velocità.
I tuo sci sono degli entry level, ma certo non t'impediscono di arrivare all'argento avanzato. Solo che in velocità li sentirai sbattere e sul duro non avranno una gran tenuta.
Quindi per migliorare serve sciare e prendere lezioni. Quando sentirai che gli sci non ti stanno più dietro, prova un modello più perforamante e capirai le differenze. Lì allora, se hai la disponibilità economica per farlo, comprati uno sci più adatto a te.

tu dici : certe cose ti riescono più difficili.

Allora come viene la fiducia se ti riescono più difficili ?

questa affermazione non la lego al resto del discorso che invece mi sembra
giusto .:shock: