Delusione Dolomiti S.S.

marcotech

New member
Ciao a tutti
appena tornato da una giornata a Obereggen-Pampeago.
Purtroppo grande delusione mia e anche di un mio amico visto che le piste erano davvero preparate male, moltissime gobbe e nn ben battute
Devo dire che nn è la prima volta che mi succede da due anni a questa parte sul circuito del Dolomiti S.S. e visto i prezzi che ti fanno sborsare cominciano a girarmi le BALLS !!!!!!!!
E' successo solo a me?

Quando vado in Alto adige o in Austria è tutta un'altra cosa.....il 99% dlele volte le piste sono perfette !!!!

CHE NE PENSATE?????????????? Boicottiamo il DOLOMITI S.S.

Ciao a tutti

Quando vado in Alto adige o in Austria è tutta un'altra cosa.....il 99% dlele volte le piste sono perfette !!!!

Scusa la schiettezza: balle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, specialmente in Austria.

Obereggen Pampeago è uno dei posti dove non trovi pista ma tavoli da biliardo, se è successo quello che dici ha solo nevicato la notte.
Cmq hai ragione, vai in Austria la prossima volta che da quelle parti spesso di neve ne hanno talmente poca che se battono le piste escono le margherite.
E mi fermo qui, boicotta pure, così c'è meno gente in coda..........

Cris

Obereggen è in Alto Adige.

Infatti, volevo dirlo io...

Scusa Marcotech, ma sei sicuro di essere stato allo ski center Latemar? ;)

Sto scherzando ovviamente, ma mi stupisce quello che scrivi.
Tutte le volte che io sono stato a sciare in quella zona (almeno 1 volta l'anno) ho sempre trovato piste ben tenute, anche con copertura nevosa non abbondante. Certo, se fai la 5 Nazioni nel pomeriggio, dopo tutti quei passaggi (visto che è il percorso obbligato per ridiscendere sul versante di Predazzo) è normale che si rovini. Però direi che quel versante (2 piste su 50 km) è l'unico che possa avere qualche pecca.Per il resto a mio avviso sono bravissimi.

.

Boicottalo pure il Dolomiti SuperSki, in particolare lo Ski Center Latemar. Tanto per dire: 29 novembre 2009 a Obereggen si sciava da DIO su 3 piste preparate come per miracolo. Obereggen è stata insignita 2 anni fa del titolo di miglior località per quanto riguarda la cura e preparazione delle piste.
Se nevica di notte(come è accaduto) nello ski center latemar non entrano alle 8 della mattina per tirar la pista, farebbero un disastro!!!! Prima di andare a sciare bisognerebbe dare un'occhiata alle previsioni.

beh se 5 cm. di neve si considerano una grossa nevicata allora avete ragione !!!!!!!
e per tutti i sapiendoni...provate a sciare a SOLDEN, TUX, STUBAI...poi potete parlare con diritto...............
nn per vandarmi ma sono 10 anni che vado in qualsiasi comprensorio che esista e l'italia nn vanda sicuramente il PRIMATO per cura e tutto il resto
P.S. certo che questo è un mio giudizio !!! Ognuno la può pensare come meglio crede
saluti a tutti

Ciao a tutti
appena tornato da una giornata a Obereggen-Pampeago.
Purtroppo grande delusione mia e anche di un mio amico visto che le piste erano davvero preparate male, moltissime gobbe e nn ben battute
Devo dire che nn è la prima volta che mi succede da due anni a questa parte sul circuito del Dolomiti S.S. e visto i prezzi che ti fanno sborsare cominciano a girarmi le BALLS !!!!!!!!
E' successo solo a me?

CHE NE PENSATE?????????????? Boicottiamo il DOLOMITI S.S.

Ad Obereggen al massimo si va a slittare in notturna...:D

A me sinceramente lo Ski Center Latemar non piace assolutamente : c'è sempre ressa , le piste non mi trasmettono emozioni e rompono le palle per il fuoripista... Con orgoglio posso dire che è il sesto anno di fila che riesco a non metterci piede pur avendo casa molto vicino.. :D

Cmq Obereggen - Pampeago non rappresentano tutto il Dolomiti Super Ski ... anzi per me sono un caso un pò a parte.. per cui non fare di tutta l'erba una fascio...

Secondo me Marcotech ha solo espresso una sua opinione, ecco poteva evitare di mettere nel titolo il Dolomiti Superski perchè non si parla di 12 comprensori ma di uno solo, quindi il titolo andava ben diverso, rimane il fatto che criticarlo e scrivere certe cose del tipo ' caxxo hai visto, non andarci più così c'è meno gente' è molto maleducato........non è che ha ucciso un capriolo eh......

Secondo me Marcotech ha solo espresso una sua opinione, ecco poteva evitare di mettere nel titolo il Dolomiti Superski perchè non si parla di 12 comprensori ma di uno solo, quindi il titolo andava ben diverso, rimane il fatto che criticarlo e scrivere certe cose del tipo ' caxxo hai visto, non andarci più così c'è meno gente' è molto maleducato........non è che ha ucciso un capriolo eh......

a parte la chiosa finale, mi sembra che tutti gli abbiano risposto in maniera "tecnica"

non si può criticare un comprensorio essendoci stato solo una volta, e dopo una nevicata

tra l'altro,5 centimetri sono sufficienti per creare diverse gobbette da metà giornata in poi,a meno che la pista non sia piatta e/o poco trafficata

Vi pprego perdonatemi per quello che sto per cheidere....saro' forse ignorante....ma che ..montagne ci sono in altoadige dolomiti a parte????

Mah, dalla mia esperienza non c'è paragone tra la preparazione delle piste nel DS e la val d'aosta, e ancora di più se paragonatoa Lombardia e Piemonte!! il 99% delle pise nel ds la mattina sono biliardi, certo se fa 5cm e sopra ci passa l'invasione degli unni per forza si creano le gobbe dopo le11, ma quello da qualsiasi parte perchè la neve è fatta allo stesso modo in tutto il mondo...cmq giudicare un comprensorio solo dal fatto che le piste (in una sua piccola parte) avevano gobbe mi sembra un po' poco obiettivo

Vi pprego perdonatemi per quello che sto per cheidere....saro' forse ignorante....ma che ..montagne ci sono in altoadige dolomiti a parte????

ne cito solo alcune,non mi vogliano se ne tralascio alcune!
a est dell'adige solo dolomiti, a ovest dell'adige trovi dolomiti del brenta e gruppo Adamello- Presena.
a nord trovi alpi come il gruppo dell'Ortles e Alpi di confine.
a sud trovi le piccole dolomiti,gruppo del Carega, Lagorai, Baldo ecc
come mai sta domanda?

La domanda e' nata perche' l'autore del post, ha fatto un paragone, fra dolomiti e altoadige ed io ho pensato che non avesse senso, perche' erroneamente credevo che l'alto adige fosse esclusivamente occupato dalle dolomiti.
L'adamello lo conosco anche se non sciisticamente, ma non e' in provincia di trento???? E poi il montebaldo (se e' a quello che ti riferisci) minchia e' sul lago di garda!!! A malcesime ormai veneto inoltrato!!!! A mezzo'ora buona da riva!
Lo stelvio poi non e' in lombardia? Oooh per carita'! Magari sbaglio!!