Consiglio sci ragazza a.avanzato

ciao a tutti, la mia ragazza è una sciatrice esperta e ha bisogno di un buon paio di sci, essendo stanca del noleggio e volendone uno che sia suo. è piccolina, 1.59 cm di altezza per....45 kg. è molto brava a sciare anche se spinge poco sulle lamine e in velocità, è questo che ancora non la rende un oro secondo me, scia da quando è molto molto piccola. vorrebbe uno sci:
non costoso(meno di 400eurosss)
non pesante
adatto ad ogni curva
e....che sia anche bello.
ho visto che molte marche propongono sci da donna, ecco, non so se sia meglio un buon sci da donna(fatemi qualche esempio per piacere), o uno sci unisex. lo sci credo sia giusta come altezza i 150 cm. cmq se proprio volete saperlo meglio che lo sci sia più adatto alle curve strette, visto che non spinge tantissimo dovrebbe tenerla bene anche sulle larghe più veloci....
grazie per il vostro prezioso consiglio

In questi giorni anche io mi sono trovato nella tua situazione, e posso dire di essere diventato quasi un esperto negli sci a donna, cmq se è a questo livello elan speed magic, guarda sul sito elan, non so dove abiti ma in zona Milano li puoi trovare a 400 o poco più...

In questi giorni anche io mi sono trovato nella tua situazione, e posso dire di essere diventato quasi un esperto negli sci a donna, cmq se è a questo livello elan speed magic, guarda sul sito elan, non so dove abiti ma in zona Milano li puoi trovare a 400 o poco più...

purtroppo lei aveva un paio di elan...l'unico sci che ha avuto...e li odia :) sfortuna per il tuo consiglio. io glieli farò vedere cmq. altrimenti??? andando su marche più celebri, classiche?(atomic con i cloud, i salomon con gli origins, i wolkl, i rossignol, dynastar ecc...) altrimenti quali sci unisex potrebbero andar bene per lei?

cmq ho visto gli sci che dici....sia quelli che i wave magic mi sembrano ottimi.

Ultima modifica:
urgente,quali tra questi sci....?

ragazza argento avanzato, 158 cm circa, 47 kg.

come sono questi sci e quale mi consigliate?:

elan speed magic
elan wave magic fusion
atomic cloud 9
salomon emerald
dynastar exclusive legend
rossignol attraxion style

la spesa deve restare sotto i 400 euro

..ho sempre trovato gli sci da donna un operazione commerciale, molto più degli scarponi (che hanno invece un loro senso) per cui io ti consiglieri uno sci unisex..
..la mia compagna per esempio scia con un fischer progressor 7+ e si trova molto bene..

.

..ho sempre trovato gli sci da donna un operazione commerciale, molto più degli scarponi (che hanno invece un loro senso) per cui io ti consiglieri uno sci unisex..
..la mia compagna per esempio scia con un fischer progressor 7+ e si trova molto bene..

io se devo essere sincero avevo preso in considerazione per lei....l'8+. che ne dici? quali sono le differenze?

ma guarda la mia compagna è molto leggera (50kg) per cui abbiamo preferito il 7 prendendolo però della sua altezza, anche perchè lei ha una sciata tranquilla non troppo aggressiva comunque anche l'8 non è un reato per un argento avanzato anzi!!!
potresti prendere in considerazione a nche un elan speedwave 10 o anche considerando eventuali progressi.. un head supershape magnum...

ma guarda la mia compagna è molto leggera (50kg) per cui abbiamo preferito il 7 prendendolo però della sua altezza, anche perchè lei ha una sciata tranquilla non troppo aggressiva comunque anche l'8 non è un reato per un argento avanzato anzi!!!
potresti prendere in considerazione a nche un elan speedwave 10 o anche considerando eventuali progressi.. un head supershape magnum...

no...quelli credo siano un pò troppo. sai, lei è brava, ma è tranquilla, scia benissimo ma non spinge...è piccolina, e purtroppo ne vuole anche uno che sia "bello"....cmq si, il progressor 8 l'avevo scartato per il prezzo, ma ne ho trovato uno sotto i 400...bien. cmq, tra quelli che ho segnalato all'inizio quali sarebbero quelli da considerare come buoni e quali no?
il progressor 8+ glielo proporrò. io stavo per comprare il 9+ poco tempo fa :) quindi lo conosco bene

..ma guarda che il magnum è uno sci abbastanza facile è!!! comunque con progressor vai tranquillo e anche con l'elan .. in ogni caso se scia bene lascia stare gli sci da donna fidati...

Lo sci "da donna" è un'operazione commerciale ma negli anni scorsi non lo era.
Ricordo perfettamente che Dynastar propose un magnifico sci che aveva nella parte centrale, nella zona di inchiodatura dell'attacco, un "rialzo"; dovete sapere che la postura delle donne è molto diversa da quella degli uomini! Infatti le donzelle hanno il baricentro spostato leggermente indietro e tendono ad avere, di base, una posizione un pò arretrata.

Questo sci ovviava al problema, e le mie clienti che lo provarono rimasero stupefatte! Poi per una era troppo morbido, per una troppo duro....però il tentativo fu positivo ed è un peccato che si sia sprecata un'occasione di proporre qualcosa di davvero nuovo.

Si sarebbe dovuta implementare tale soluzione su un range anche minimo di modelli, avrebbe avuto un bel successo!! Però Dynastar non aveva i fondi, e in Rossignol è noto che siano ben poco lungimiranti e non videro di buon occhio la cosa.

Peccato.

Eh che sfiga!per gli atomic credo che i cloud 9 siano adatti per il suo livello...io escludere i salomon origins perchè fino al modello emerald di sicuro sono inferiori ai wave magic, rossignol prova con l'attraxion 6...credo che sui 400 li trovi...